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Ho Montato Un Gas Rapido Domino...


MadrasHF

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...in particolar modo quello Oro codice 3358.03-01.

L'ho ingrassato bene bene, ho cercato di fare si che i cavi siano il più liberi possibili.Ho anche messo i cavi più morbidi che ho trovato.... Ma è DURO!!

Duro che il colpo di gas in scalata non riesco a darlo, che a velocità costante il polso cede e che quando voglio dare gas, mi devo impegnare!

E' tutto montato correttamente, il gas ruota e ritorna correttamente. 

Credo che un po dura debba esserlo, perchè il diametro della "girante" è aumentato e lo strozzo del percorso obbligato dei cavi non aiuta. 

Ma così mi sembra eccessivo!
Qualcuno che ha montato lo stesso modello mi può aiutare o confermare ciò?

 

Grazie!!

 

 

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togli il cavo del ritorno o meglio, lo scolleghi e lo lasci nella guaina come eventuale scorta, facendo così vedrai che poi scorre una meraviglia  ;)

 

 

E' lo stesso che ho io e SCORRE BENISSIMO , per quale motivo non dovrebbe farlo...??? :blink:  :blink:  :blink:

 

DSCF2151_3.jpg

 

E' chiaro che è montato male non ci può essere altra spiegazione....!!!

 

Probabilmente il filo ti esce dalla "mezzaluna" di teflon e si incastra.

 

Il cavo del ritorno non è che ce lo mettono per bellezza, serve come sicurezza per un eventuale "intoppo" che blocchi il ritorno a molla e quindi il gas spalancato....

ma a parte questo ripeto, non esiste motivo  per cui non debba funzionare come quello originale e come tutti gli altri, non serve nessun rinvio aggiuntivo, non serve sganciare niente, è talmente semplice come funzionamento che non è che ci possono essere 1000 variabili.....

DEVE funzionare e basta. :D

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Quoto Skata, ho montato anch'io quel gas rapido domino e deve andare, il mio è morbido quanto l'originale. 

E' evidente che c'è qualche problema di montaggio e può essere o all'interno del comando gas o sul carburatore dove, avendo cambiato i cavi e utilizzato i nottolini potrebbe bloccarsi oppure i registri inferiori sono troppo tirati 

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Non lo so se la domino li fornisce; tempo ho acquistato un gas rapido ( mai montato) ma e poi ho preso due cavi con relativi barilotti da bloccare alla lunghezza necessaria, l'eccedenza di cavo da tagliare e stagnare l'estremita' per evitare che il cavo si sfogli. Mi sono rotto i coglioni......

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Non lo so se la domino li fornisce; tempo ho acquistato un gas rapido ( mai montato) ma e poi ho preso due cavi con relativi barilotti da bloccare alla lunghezza necessaria, l'eccedenza di cavo da tagliare e stagnare l'estremita' per evitare che il cavo si sfogli. Mi sono rotto i coglioni......

 

 Non sono compresi nel comando ma volendo li forniscono a parte, comunque dei cavi universali "Svedesi" morbidi vanno benissimo.

 

Confesso che mi è dispiaciuto tagliare i fili originali che dopo tanti anni e chilometri sembravano NUOVI. :blink:

 

Personalmente sconsiglio l'operazione perché non ho notato una differenza SIGNIFICATIVA....o perlomeno monterei un comando rapido di quelli che forniscono 3 carrucole che corrispondono a 3 diversi gradi di "rapidità", sono più precisi anche come manopola, queste della Domino giocano un po' troppo sul manubrio, questi sono in ergal ed inoltre le carrucole, sempre in ergal hanno la possibiltà di agganciare i fili in diverse posizioni in  modo di avere una enorme capacità di regolazione.

 

Non sono specifici per il fuoristrada, ma non penso che ci siano problemi....però costano cari.

 

http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=154_2049&products_id=2645

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Ragazzi il gas rapido in oggetto di quanto riduce la corsa della manopola?

Pochissimo..... come ho scritto sul precedente post non te lo consiglio.....

l'Africa ha una risposta talmente dolce e progressiva che il giorno dopo che l'hai montato neanche ti ricordi  più di averlo.

 

Cod.N° 3484.03-01      http://www.ebay.it/itm/COMANDO-GAS-RAPIDO-DOMINO-TOMASELLI-PER-KAWASAKI-ZX6-R-ZX-6R-ZX-10R-NINJA-636-/321455862814?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ad843341e

 

 

 

PS. Skata ma dove la trovo una foto del muso della tua AT? :D

 

 

Scusa ho dimenticato di lavargli la faccia. :D

 

DSCF2255_3.jpg

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Va che bel muso! Tutto autoprodotto? Come hai fatto per il plexi??

 

Cmq, tornando al post...

Ok, ho un problema. Devo smontare e e rifare da capo...

Facciamo che compro dei cavi nuovi, così parto da zero. 

Secondo voi qual'è il percorso corretto?

1 - Manopola "al vento", aggancio i cavi nella chiocciola, ingrasso bene, chiudo il comando e lo fisso al manubrio. (Cavi in alto come il tuo skata, lavora meglio o è uguale?)

2 - Arrivo al comando del carburatore, fisso i morsetti, taglio il cavo in eccesso.

 

Sbaglio qualcosa?

Suggerimenti?

 

Grazie!!

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Ultimo OT... Monti i fari della cyclope acerbis, giusto? Che lampadine?

Grazie!

 

Che occhio.... le lampadine sono H3 da 35Watt....avevo in progetto di montarci  un kit Xenon ma poi non c'ho avuto voglia.

 

Il plexiglass è un GIVI da scooter rotto da buttare, i concessionari ne hanno delle camionate :rolleyes: ....tagliato  e piegato con la pistola termica....altro che i sofisticati macchinari CNC di KK...!!! :lol:

 

Per i fili fai come preferisci e ti viene meglio, l'importante è che siano della giusta lunghezza e con il giusto gioco....che passino sopra o sotto il manubrio è ininfluente, solo che se lo metti sopra si scarica meglio l'acqua che inevitabilmente entra in caso di pioggia o lavaggio.....nel mio caso solo in caso di pioggia. :D

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Ho riconosciuto i fari perchè ho fatto la stessa cosa sul Suzuki! Monto delle lampadine alogene classiche da 55W, ma la luce non mi basta, mi sa che provo quelle a luce bianca...

Grazie mille per le indicazioni, vedrò di controllare tutto!

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  • 1 year later...

Il vantaggio del rapido è che la moto è più reattiva e devi ruotare molto meno il polsi qyabdo dai gas, ti devi solo abituare, io la moto la uso praticamente solo in off e mi trovo benissimo.

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Il vantaggio del rapido è che la moto è più reattiva e devi ruotare molto meno il polsi qyabdo dai gas, ti devi solo abituare, io la moto la uso praticamente solo in off e mi trovo benissimo.

 

BOH.....io non ci trovo nessuna differenza :huh:

 

Non ci vuole un COMANDO più rapido, ma un MOTORE....!!!! :lol:  :lol:  :lol:

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BOH.....io non ci trovo nessuna differenza :huh:

 

Non ci vuole un COMANDO più rapido, ma un MOTORE....!!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

.... si non è che diventa un mostro, però un miglioramento l'ho notato, anche per il fatto che quando sei in piedi, non devi ruotare troppo il polso.

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Ciao....infatti me lo stavo chiedendo anche io vedendo la tua foto...piacere di averti conosciuto. ;)

ho visto il tuo video di orma fest!!! vai forte oh!

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