Vai al contenuto

Gigler?


Andrea Stella

Messaggi consigliati

Qualcuno sa darmi risposta del motivo per cui la RD07 ha il getto del massimo del clilindro posteriore più grande rispetto all' altro?

E' forse per tenere a parità di setting la carburazione più ricca in quel cilindro più esposto naturalmente a stress termici?

 

E poi, seconda parte della domanda, qualcuno ha magari provato a montare i getti della RD07a (uguali per ambedue il cilindri) nella speranza di abbassare un pò i consumi della RD07? Controindicazioni?

 

Grazie anticipatamente.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

RD07 (118-120)

RD07a (115-115)

 

... per il resto grazie al magico tastino cercatore mi sono tolto TUTTI i dubbi.

 

Me ne è rimasto solo uno, a cui non ho trovato risposta:

 

QUALCUNO HA MESSO I GETTI DELLA RD07a NELLA RD07? E SE SI, HA AVUTO RIDUZIONE CONSUMI SENZA EFFETTI COLLATERALI SPIACEVOLI O PEGGIO DANNOSI? 

Modificato da Andrea Stella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

RD07 (118-120)

RD07a (115-115)

 

... per il resto grazie al magico tastino cercatore mi sono tolto TUTTI i dubbi.

 

Me ne è rimasto solo uno, a cui non ho trovato risposta:

 

QUALCUNO HA MESSO I GETTI DELLA RD07a NELLA RD07? E SE SI, HA AVUTO RIDUZIONE CONSUMI SENZA EFFETTI COLLATERALI SPIACEVOLI O PEGGIO DANNOSI? 

fatemi sapere pure a me che da quando ho montato il kit dynojet con i getti originali ho avuto un incremento dei consumi e si è ingrassata notevolmente la carburazione,tanto che in quota soffre parecchio,visto che nel kit ci sono anche i getti 116-116 e 120-120 (rispettivamente per rd07a e rd04) vorrei utilizzare i getti 116 sulla mia rd07 magari spostando di una tacca il sieger dello spillo conico,chissà che non migliorino i consumi(in extraurbano faccio 17-18 ma in autostrada faccio 15 a 110 e 14 a 130-140). Feci la modifica contestualmente al montaggio di uno scarico completo Arrow PD e filtro aria K&N,credendo di migliorare,ma quello che ho guadagnato di tiro ai medi l'ho perso in consumi,mi sembra quasi di buttar benzina,e con quello che costa è un peccato... ^_^  ^_^  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore funziona perfettamente con i getti 115 - 115; consumi VERGOGNOSI (siamo in media sui 19 km/l) senza tirare le marce in extraurbano, ACCETTABILI (circa 15 km/l) in città.

Via del Sale (off non impegnativo) percorsa, in due sulla sella, con media di 18 km/l.

 

Quanto al Dynojet, prova i getti 116 ma non ho certezza che l'erogazione sia perfetta su tutto l'arco dei giri; e controlla bene che non smagrisca troppo!

Purtroppo è esperienza diffusa che la Africa Twin vada peggio col kit Dynojet che con i suoi getti originali.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore funziona perfettamente con i getti 115 - 115; consumi VERGOGNOSI (siamo in media sui 19 km/l) senza tirare le marce in extraurbano, ACCETTABILI (circa 15 km/l) in città.

Via del Sale (off non impegnativo) percorsa, in due sulla sella, con media di 18 km/l.

 

Quanto al Dynojet, prova i getti 116 ma non ho certezza che l'erogazione sia perfetta su tutto l'arco dei giri; e controlla bene che non smagrisca troppo!

Purtroppo è esperienza diffusa che la Africa Twin vada peggio col kit Dynojet che con i suoi getti originali.... :wacko:

hai proprio ragione,si spendono soldi(inutilmente) per cercare di migliorare un prodotto di per se già buono,credendo di arrivare al livello ottimo,ma alla fine va uguale se non peggio,e se miglioramenti ci sono da una parte,sono bilanciati da peggioramenti dall'altra. Comunque adesso provo i 116 e se non dovesse ancora andar bene rimetto tutto originale e non se ne parla più  ;)  ;)  ;)  Alla fine faccio finta che me li sono giocati al gratta e vinci i soldi del kit,ma non ho vinto niente,comunque è sempre un piacere imparare qualcosa di nuovo sulla mia moto... :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore funziona perfettamente con i getti 115 - 115; consumi VERGOGNOSI (siamo in media sui 19 km/l) senza tirare le marce in extraurbano, ACCETTABILI (circa 15 km/l) in città.

Via del Sale (off non impegnativo) percorsa, in due sulla sella, con media di 18 km/l.

 

Quanto al Dynojet, prova i getti 116 ma non ho certezza che l'erogazione sia perfetta su tutto l'arco dei giri; e controlla bene che non smagrisca troppo!

Purtroppo è esperienza diffusa che la Africa Twin vada peggio col kit Dynojet che con i suoi getti originali.... :wacko:

si Mario, però tu hai provato i 115-115 sulla RD07 o sulla tua RD03?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...