Vai al contenuto

Iscrizione Fmi Rd03


giacard

Messaggi consigliati

Ciao a tutti possiedo una Rd03 da poco e  vorrei farla FMI ma ho lo scarico non originale e la visiera  alta ,ho conosciuto Capitan America (Roberto) il quale mi ha consigliato di chiedere aiuto sul Forum e lo ringrazio pubblicamente per la sua pazienza e cortersia .Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

vi ringrazio e speriamo di incontrarci

Giacard

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto presto dato visto che io ho iscritto la mia rd07 1994 da poche settimane , dunque le foto della moto le devi fare quando non hai montato su niente di non originale dico niente neanche gli adesivi , poi dopo inviate le foto puoi sempre rimontare quello che ti pare ,ciaoooooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che gli serva un aiutino più concreto, tipo..... una foto esplicativa ....su come inquadrare bene lo scarico, ....in modo che si veda bene che è originale.

 

Naturalmente lui dopo aver visto bene la foto troverà una marmitta e la monterà sulla moto per fare una foto simile, moooolto simile, qasi identica.

 

dai ragazzi, fate i bravi....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si! le foto ed un modulo da compilare..ora io devo fare le foto per aggiornare il registro storico viso che risulta ancora a nome del vecchio proprietario...quello che mi preoccupa è la sella che è stata rivestita bicolore...faranno storie?

 

b9e12fddf5049c6ab497108a12d2613d.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che CaptanAmerica è il mio mentore (e pensi anche di altri), ti parlo della mia esperienza.

passati i venti anni puoi intraprendere due strade:

- bollo: bisogna inviare vari incartamenti alla Regione per richiedere di pagare il bollo ridotto per l'avvenire, ma anche per ottenere la restituzione di quanto pagato in eccesso (nel mio caso, grazie ad HONDA che, a seguito di mia richiesta via email se non ricordo male, mi ha inviato a casa il certificato di costruzione 1992, ho ottenuto la restituzione per il 2012, in presenza di immatricolazione 1993)

vedi

http://www.regione.lazio.it/rl_tributi/?vw=contenutidettaglio&id=101

- assicurazione: gli amici africani laziali-romani mi hanno consigliato

http://www.motoclubvecchiaroma.it/mc14/

sono andato per le foto, ma mi hanno consigliato di pulire la moto

non avendo molto tempo libero a disposizione, sono andato da Pino che ha pensato alla pulitura della moto

tornato fatte le foto, pagata la iscrizione al moto club storico (solo per il primo anno), loro hanno istruito la pratica

in entrambi i casi sono passati mesi (circa 9? non ricordo di preciso), ma alla fine ho ottenuto solo risultati positivi

per qualsiasi cosa a disposizione

ps dimenticavo...

saluti da Roma, in attesa di ammirare la REGGINA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo sul sito FMI c'è tutto. Addirittura puoi fare l'iscrizione da lì. Le foto vanno fatte secondo le istruzioni ivi riportate. In bocca al lupo

 

Quoto il buon fabioporzi....... ;)  sul sito FMI trovi tutte le informazioni e la documentazione da scaricare dove ti indica pure le varie foto da fare alla moto e al numero di telaio/motore.......... Cmq x quanto riguarda l'iscrizione l'esaminatori FMI sono un pò pignoli quindi  la moto deve essere tutta originale e in buone condizioni!!!  (ma una volta iscritta nel registro storico la moto aumenta il suo valore commerciale)... :rolleyes:  :D

 

Un saluto Tony

Modificato da T o n y
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia non l ho iscritta..in quanto in lombardia il bollo é facoltativo..ed essendo gia tesserato ad un motoclub per la licenza enduro ,ho potuto usufruire dell agevolazione di un assicurazione..a cui basta che la moto sia piu vecchia di 25 anni, e che il proprietario sia iscritto ad un m.club fmi.150 euro annuali niente sbattimenti di foto periti ecc..

Helvetia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia non l ho iscritta..in quanto in lombardia il bollo é facoltativo..ed essendo gia tesserato ad un motoclub per la licenza enduro ,ho potuto usufruire dell agevolazione di un assicurazione..a cui basta che la moto sia piu vecchia di 25 anni, e che il proprietario sia iscritto ad un m.club fmi.150 euro annuali niente sbattimenti di foto periti ecc.. Helvetia..

 

 

Si scot anch'io ho iscritto l'Aprilia con l'Helvetia .... infatti con solo 145,00 euro  la tengo assicurata tutto l'anno.....ma per quanto  riguarda il valore commerciale del veicolo solo l'iscrizione nel registro storico FMI lo fa aumentare...... e in caso di incidente (facendo le corna) il mezzo viene valutato x il valore effettivo...... e non come ferro vecchio..... ;)

Modificato da T o n y
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento
×
×
  • Crea nuovo...