bacy Inviata 2014 Agosto 26 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 26 Ciao a tutti ,siccome sto valutando l'acquisto di un africona del 2002 (sabato vado a vederla) mi è venuto un piccolo dubbio,e cioè: trattandosi di una moto euro zero potrebbe avere problemi a passare la prova fumi della revisione? Ah dimenticavo,la moto in questione è completamente originale e la revisione scade il mese prossimo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2014 Agosto 26 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 26 ma no! se è bella in ordine (candele filtro aria ecc.,) non ti preoccupare. tutt'al più se fa fatica per i gas di scarico chi ti fa la revisione la scalderà un po e vedrai che non ci sono problemi. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attilio73 Inviata 2014 Agosto 27 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 Ciao Bacy credo che il tuo problema non sussista prima di tutto perchè alla revisione non fanno più la prova dei fumi. Secondo se fanno problemi alla tua dovrebbero farlo a migliaia di persone no? Io ho una rd07/a ed è euro 1 almeno così mi manda il bollettino la Regione Piemonte e così lo pago. Auguri per il tuo acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 27 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 anzi proprio perchè euro zero non ti devi preoccupare, paghi solo più di bollo ps mai sentito nessuno che per i fumi non gliel'hanno passata al limite fanno il trucco di mettere la sonda su un altro mezzo gli fanno fare la lettura e amen tranquillo al 100000% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 27 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 Grazie delle risposte mi è venuto il dubbio perché l anno scorso ebbi qualche problema con la prova fumi della mia ex harley del 97 (euro zero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Agosto 27 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 By the way... 2002 è solo l'anno della prima immatricolazione. L'ultima Africa ha lasciato la catena di produzione nell 2000 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 27 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 X Attilio73 : che l africa twin sia euro1 mi suona nuova, magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 27 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 X Attilio73 : che l africa twin sia euro1 mi suona nuova, magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 27 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 27 Grazie delle risposte mi è venuto il dubbio perché l anno scorso ebbi qualche problema con la prova fumi della mia ex harley del 97 (euro zero) cappero hai trovato dei rompiBalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 28 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 Probabilmente si , ma qualche esperienza diretta? Ce qualcuno che abbia fatto la revisione di recente e sia passato senza sotterfugi strani? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 Fatta l'anno scorso dopo il cambio di olio, filtri e candele. Nessun problema. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 io l'ho fatta un mese fa circa ho una rd07a (immatricolazione 2001) e non mi hanno detto nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trialman62 Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 RD 07 A 1996 fatta revisione ad Aprile km 64.500 dopo riposo invernale solo qualche accensione per mantenimento batteria tagliando fatto a 60.000 nessun problemo fumo di più io " in inverno...!!!! " Se ghè de nà ghè de nà..................................ma se sei incerto tieni aperto...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 OT per @trial: forse ho capito male, ma per mantenere la carica della batteria ci vuole il mantenitore, se accendi la moto e la tieni ferma accesa, fai peggio che meglio per ricare la batteria ci dovresti girare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca#17 Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 e chi l'ha detto che nn fanno la prova dei fumi?? ho fatto giusto stamattina la revisione alla mia rsv4 e me l'hanno fatta...emissioni a 7 contro un limite di 4,5 (ho scarico completo senza catalizzatore) fortuna uno sputer parcheggiato lì nelle vicinanze mi è venuto in soccorso :D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 28 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 Mi piacerebbe capire... sulla prova fumi per un mezzo di 15 anni hanno la stessa tolleranza che per uno recente? Scusate forse sono paranoico ma un mio amico che lavora mel settore mi ha detto che per fine anno i centri revisione dovranno dotarsi di telecamere e quindi "imbrogliare" non sarà più possibile...poi vabbe... siamo in italia....fatta la legge... si trova l'inganno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 ...si 6 paranoico vanno in base alla normativa antinquinamento è ovvio che un Euro 0 ha dei parametri più laschi rispetto a un Euro 3, alla revisione controllano che a seconda di cosa hai sul libretto i fumi rientrino in tali parametri Es. grossolano -Euro 0 = 100 -Euro 1 = 80 etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Agosto 28 Autore Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 Grazie per la precisazione ...e anche per la delicatezza ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 hahahaha e dajeee siamo tra HominiDi che pretendi ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 Fatta prima dell'estate... tutto liscio senza inganni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 By the way... 2002 è solo l'anno della prima immatricolazione. L'ultima Africa ha lasciato la catena di produzione nell 2000 ! Lex ho chiesto il certificato di costruzione a Honda Italia la mia 2002 mi hanno mandato anno costruzione 2002. Peccato la rd03 del 1993 mi avevano mandato anno 1992 risparmiando cosi' un anno di bollo.... Per la rd07 1993 non posso correggere.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trialman62 Inviata 2014 Agosto 28 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 28 OT per @trial: forse ho capito male, ma per mantenere la carica della batteria ci vuole il mantenitore, se accendi la moto e la tieni ferma accesa, fai peggio che meglio per ricare la batteria ci dovresti girare Non ho specificato bene dvdjap ma muovo sempre la moto giretto sul piazzale capelli al vento..." Ops... quali ? " Se ghe de nà ghè de nà....................................ma se sei incerto tieni aperto...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2014 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 15 passata la revisione oggi ma ha dovuto ripetere la prova dei gas di scarico la prima volta non passava la seconda giusta giusta, si può migliorare la cosa? può dipendere dalla carburazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacy Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Ma lamoto è originale oppure hai cambiato scarico filtro carburazione ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomp92 Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Magari era solo fredda o con il filtro dell'aria sporco.. la mia e' passata subito ma era calda e il filtro era pulito (ho lo scarico GPR). Ps: eri fuori limite con il CO o con gli NOx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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