Vai al contenuto

Curiosit?? Revisione Rd07a


bacy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,siccome sto valutando l'acquisto di un africona del 2002 (sabato vado a vederla) mi è venuto un piccolo dubbio,e cioè: trattandosi di una moto euro zero potrebbe avere problemi a passare la prova fumi della revisione? Ah dimenticavo,la moto in questione è completamente originale e la revisione scade il mese prossimo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no! se è bella in ordine (candele filtro aria ecc.,)

non ti preoccupare.

tutt'al più se fa fatica per i gas di scarico chi ti fa la revisione la scalderà un po e vedrai che non ci sono problemi.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bacy

credo che il tuo problema non sussista prima di tutto perchè alla revisione non fanno più la prova dei fumi. Secondo se fanno problemi alla tua dovrebbero farlo a migliaia di persone no?

Io ho una rd07/a ed è euro 1 almeno così mi manda il bollettino la Regione Piemonte e così lo pago.

 

Auguri per il tuo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi proprio perchè euro zero non ti devi preoccupare, paghi solo più di bollo

ps mai sentito nessuno che per i fumi non gliel'hanno passata al limite fanno il trucco di mettere la sonda su un altro mezzo gli fanno fare la lettura e amen tranquillo al 100000%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte mi è venuto il dubbio perché l anno scorso ebbi qualche problema con la prova fumi della mia ex harley del 97 (euro zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

By the way...

 

2002 è solo l'anno della prima immatricolazione.

L'ultima Africa ha lasciato la catena di produzione nell 2000 ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte mi è venuto il dubbio perché l anno scorso ebbi qualche problema con la prova fumi della mia ex harley del 97 (euro zero)

cappero hai trovato dei rompiBalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si , ma qualche esperienza diretta? Ce qualcuno che abbia fatto la revisione di recente e sia passato senza sotterfugi strani? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

RD 07 A 1996 fatta revisione ad Aprile km 64.500 dopo riposo invernale solo qualche accensione per mantenimento batteria tagliando fatto a 60.000 nessun problemo fumo di più io " in inverno...!!!! " 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà..................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per @trial: forse ho capito male, ma per mantenere la carica della batteria ci vuole il mantenitore, se accendi la moto e la tieni ferma accesa, fai peggio che meglio per ricare la batteria ci dovresti girare

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi l'ha detto che nn fanno la prova dei fumi??

ho fatto giusto stamattina la revisione alla mia rsv4 e me l'hanno fatta...emissioni a 7 contro un limite di 4,5 (ho scarico completo senza catalizzatore)

fortuna uno sputer parcheggiato lì nelle vicinanze mi è venuto in soccorso :D :D

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe capire... sulla prova fumi per un mezzo di 15 anni hanno la stessa tolleranza che per uno recente? Scusate forse sono paranoico ma un mio amico che lavora mel settore mi ha detto che per fine anno i centri revisione dovranno dotarsi di telecamere e quindi "imbrogliare" non sarà più possibile...poi vabbe... siamo in italia....fatta la legge... si trova l'inganno

Link al commento
Condividi su altri siti

...si 6 paranoico vanno in base alla normativa antinquinamento è ovvio che un Euro 0 ha dei parametri più laschi rispetto a un Euro 3, alla revisione controllano che a seconda di cosa hai sul libretto i fumi rientrino in tali parametri

Es. grossolano

-Euro 0 = 100

-Euro 1 = 80

etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

By the way...

 

2002 è solo l'anno della prima immatricolazione.

L'ultima Africa ha lasciato la catena di produzione nell 2000 ! 

Lex ho chiesto il certificato di costruzione a Honda Italia la mia 2002 mi hanno mandato anno costruzione 2002.

Peccato la rd03 del 1993 mi avevano mandato anno 1992 risparmiando cosi' un anno di bollo....

Per la rd07 1993

non posso correggere.......... 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per @trial: forse ho capito male, ma per mantenere la carica della batteria ci vuole il mantenitore, se accendi la moto e la tieni ferma accesa, fai peggio che meglio per ricare la batteria ci dovresti girare

Non ho specificato bene dvdjap ma muovo sempre la moto giretto sul piazzale capelli al vento..." Ops... quali ? "

 

 

Se ghe de nà ghè de nà....................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

passata la revisione oggi ma ha dovuto ripetere la prova dei gas di scarico la prima volta non passava la seconda giusta giusta, si può migliorare la cosa? può dipendere dalla carburazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari era solo fredda o con il filtro dell'aria sporco.. la mia e' passata subito ma era calda e il filtro era pulito (ho lo scarico GPR).

Ps: eri fuori limite con il CO o con gli NOx?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...