Vai al contenuto

Rondelle In Rame Collettori Scarico


Messaggi consigliati

Ragazzi la mia rd 03 sfiava leggermente dai collettori dopo averli smontati . avevo ordinate due rondelle in rame ma non sono assolutamente riuscato a togliere neanche con un giravite a taglio le vecchie che sono saldate nella sede ormai .

consigli su come estrarle?

inoltre mi hanno mandato due rondelle uguali ma facendo una prova ad appoggiarle sopra le vecchie una delle due non ricordo se cilindro anteriore o posteriore risultava troppo grande.

qualcuno conosce il diametro così evito di smontare solo per prendere la misura e la procurò prima di fare il lavoro?

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè utilizzare il giravite come ti verrebbe in mente, e cioè inserendolo tra rondella e battente facendo leva (operzione inutile, per non dire impossibile, visto che la rondella non si scosta di un mm.....), prova a utilizzarne uno affilato come scalpello, mettendolo cioè nel senso della circonferenza e battendo con il martello (delicatamente). Non so se sono stato spiegato, in pratica devi cercare di far "girare" la rondella sul collettore come se volessi svitarla; il tutto dopo aver abbondato con svitol et prodotti simili;

 

se non è saldata, ma solo incrostata, dovrebbe venir via. Sennò la levi a pezzetti....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia rd 03 sfiava leggermente dai collettori dopo averli smontati . avevo ordinate due rondelle in rame ma non sono assolutamente riuscato a togliere neanche con un giravite a taglio le vecchie che sono saldate nella sede ormai .

consigli su come estrarle?

inoltre mi hanno mandato due rondelle uguali ma facendo una prova ad appoggiarle sopra le vecchie una delle due non ricordo se cilindro anteriore o posteriore risultava troppo grande.

qualcuno conosce il diametro così evito di smontare solo per prendere la misura e la procurò prima di fare il lavoro?

grazie !

 

A parte che non sono di diametro uguale, ma non sono neanche 2 "rondelle"...!!! :huh:

 

Sono due guarnizioni tubolari, tipo O-Ring ma metalliche che si schiacciano una volta serrate, devi ordinare le originali...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non sono di diametro uguale, ma non sono neanche 2 "rondelle"...!!! :huh:

 

Sono due guarnizioni tubolari, tipo O-Ring ma metalliche che si schiacciano una volta serrate, devi ordinare le originali...!!!

Scusa Skata , ma quel tipo di guarnizioni che dici tu solitamente non vengono usate come guarnizioni dove c'è olio, tipo tappo coppa olio?

Comunque se sono quelle, sono molto tenere e anche facilmente deformabili, con un po di pazienza e magari con un paio di pinze quelle a punte piegate a 90 gradi ( per intenderci quelle per togliere i fermi circolari )

image.jpg

dovresti riuscire a toglierle!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Skata ha ragione ed io te lo confermo perchè le ho cambiate... non senza patimenti come tutti che quelle sono proprio ostiche. 

 

Non ricordo se siano esattamente così, ma se non sono proprio queste ci vanno vicino e rendono l'idea ed immagina un pò quando queste si schiacciano bene nello loro sedi come diventano... sembrano quasi loro stesse la sede e tirarle via non è semplice. Per me è buona quella dello scalpello. Se dovessi risostituirle spero di ricordarmene.

10049608.jpg

Wemoto le da come quelle alloscopo, ma io me le ricordo tutte zigrinate quelle originali, proprio come dei tubi avvolti... mah, se trovo un'altra immagine la posto.

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

No no Skata ha ragione ed io te lo confermo perchè le ho cambiate... non senza patimenti come tutti che quelle sono proprio ostiche. 

 

Non ricordo se siano esattamente così, ma se non sono proprio queste ci vanno vicino e rendono l'idea ed immagina un pò quando queste si schiacciano bene nello loro sedi come diventano... sembrano quasi loro stesse la sede e tirarle via non è semplice. Per me è buona quella dello scalpello. Se dovessi risostituirle spero di ricordarmene.

10049608.jpg

Wemoto le da come quelle alloscopo, ma io me le ricordo tutte zigrinate quelle originali, proprio come dei tubi avvolti... mah, se trovo un'altra immagine la posto.

 

Esatto..!!!

 

 

Scusa Skata , ma quel tipo di guarnizioni che dici tu solitamente non vengono usate come guarnizioni dove c'è olio, tipo tappo coppa olio?

 

 

Al contrario... quella del tappo è proprio una semplice  rondella di alluminio e non ci sarebbe motivo per metterci altro...basta pensare il lavoro che debbono fare rispettivamente....

per la cronaca si dovrebbe cambiare ogni volta ma io ho ancora quella originale del 97. :D

 

Però stò vedendo che sulla 03 sono uguali contrariamente alla 07. :huh:

 

http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10215&modelloID=283

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..!!!

 

 

 

 

Al contrario... quella del tappo è proprio una semplice  rondella di alluminio e non ci sarebbe motivo per metterci altro...basta pensare il lavoro che debbono fare rispettivamente....

per la cronaca si dovrebbe cambiare ogni volta ma io ho ancora quella originale del 97. :D

Si sulla regina lo sò, io avevo una macchina, adesso non ricordo quale, forse una opel kadett, che palle ogni volta che dovevo cambiare l'olio dovevo cambiare guarnizione, era di questo tipo, rame con all'interno una tela? Non ricordo bene ma sicuramente qualcosa bianca!

 

Però stò vedendo che sulla 03 sono uguali contrariamente alla 07. :huh:

 

http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=10215&modelloID=283

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo cosa mi invento la prossima volta ...comunque al 99 per cento sono di diametro leggermente diverso perche una delle due non riuscivo ad appoggiarla bene sulla vecchia perche non entrava

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo cosa mi invento la prossima volta ...comunque al 99 per cento sono di diametro leggermente diverso perche una delle due non riuscivo ad appoggiarla bene sulla vecchia perche non entrava

Significa che sei riuscito a toglierle?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...