Vai al contenuto

Trascinamento Moto A Frizione Tirata


Messaggi consigliati

ciao, mi età capitando che quando mi fermo ai semafori e premo la frizione la moto tende ad andare avanti....anzi ci và!!

ed ho notato che a passare dalla 3° alla 2° devo fare parecchia forza ..............cosa può essere .......la frizione a 54000km

ed il registro sulla leva della frizione e quasi tutto svitato ,quindi in tiro ,help anhe perché è molto antipatica guidarla così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa che il registro è tutto svitato e quindi in tiro? La leva della frizione deve avere il suo giusto gioco, come illustrato nel manuale!!!

 

Sicuro che la moto abbia 50.000 km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche di controllare bene il livello olio a moto calda,la mia se la metto al massimo a moto fredda poi quando si scalda il cambio và fino alla terza,la prima che avevo invece andava bene lo stesso.

Comunque segui il consiglio di Kit .

Link al commento
Condividi su altri siti

insisto comunque nel controllare ed eventualmente sostituire l'olio motore;

 

L'olio è molto importante per il cambio, avete mai fatto caso che man mano che si avvicina il momento della sostituzione, si fatica un po a trovare il folle a motore caldo ? Sicuramente anche il trittico ha la sua valenza, in quel caso, ma l'olio che ha perso le proprietà incide e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, anche l'olio motore ha la sua valenza... però qui dice che il registro è tutto tirato... e mi sa tanto che è quello il problema, oppure l'ha tirato lui perchè facendolo ha pensato che tirando tutto migliorasse... magari è il filo, probabilmente, ma magari è anche una frizione alla frutta che la moto ne ha cento se non duecento in più di 50.000, davanti al numero però... ma se non risponde non lo sapremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...