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Help Mi Si Spengono I Fari Oltre I 110...


wradis45

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ciao a tutti

sono nuovo e ho sto problema che pare sia capitato solo a me...

alla la mia splendia rd07 del 93 quando supero i 110 cominciano ad spegnersi i fari anteriori a intermittenza , ho provato a verificare il cablaggio e a muovere i fili ma da fermo non lo fa... specifico che lo fa solo con gli anabbaglianti, con gli abba pare che non dia problemi.

spero nel vostro aiuto. grazie a tt

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Mai sentito parlare di regolatore di tensione? Beh, prova col tasto cerca e vedrai che Treccani viene fuori... se non sai farlo tu, falla vedere subito da un meccanico altrimenti la cosa può degenerare velocemente...

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ah non pensavo potesse derivare da quello.... io ho verificato la batteria con il tester e va da 13,5 a 14,5.... mi pare di aver letto che é corretto. comunque ora riguardo i vecchi post 

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si è corretto, te lo posso confermare, ma a 5-6000 giri ? Se rimane in qual range anche lì allora dipende da altro... ed i fari se acceleri da fermo fino a quei giri funzionano normalmente?

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no in realtà ho provato solo a 3000 giri....

l'ho presa solo da 3 giorni e non ho ancora provato a portarla su di giri nonostante il viaggio Ravenna Brescia per portarla a casa  :D

domani rifaccio il test a 6000 e poi ti dico....

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non potrebbe essere l'iterruttore che con le vibrazioni  non fa bene contatto ....te lo dico  perchè se io tocco il cursore ho questo problema.

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no infatti il regolatore è a bolla (non scende mai sotto i 12,5-13 anche con gli abbaglianti a 6000 giri), ho scocciato un tester sul serbatoio :oe sono andato a farmi un giro :D , appena scopro come si caricano le foto ve lo faccio vedere.

  deve essere qualcosa d'altro....

ora provo a smontare il blocchetto degli interruttori!

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Beh,se possiedi la moto solo da tre gg, la devi smontare tutta ( intendo sella, fianchetti e serbatoio.....) e fare in tutti i modi una verifica dei cablaggi, candele ecc. Ventanni di eta' portano di suo delle ossidazioni

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Raffaele : si credo che in questa settimana me la smonteró tutta per bene... tra l'altro ho gia visto che lo spinotto del regolatore é ossidato!vedo spesso parlare di saldare i fili : ma un bel mammut ha qualche controindicazione?

 

Pomp92 : si la moto é bella calda ed al minimo con fari accesi, da quello che ho letto 15.5 va bene... o ho capito male io?

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Pomp92 : si la moto é bella calda ed al minimo con fari accesi, da quello che ho letto 15.5 va bene... o ho capito male io?

 

La seconda che hai detto..!!! :D

 

 

: ma un bel mammut ha qualche controindicazione?

 

Se li saldi è molto meglio.......io c'ho messo il mammut ma è per motivi didattici. :lol:

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15.5 e' un po' troppo. Non dovrebbe mai salire sopra i 15, fa anche 14.5 altrimenti rischi di far fuori lampadine varie ma soprattutto la centralina e la batteria! :(

Prova a sistemare il connettore del regolatore ma probabilmente e' andato il regolatore stesso. Non tenerla accesa più di tanto in sta condizione...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

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Probabilmente hai le lampade montate lente, con le vibrazioni fanno falsi contatti. Se hanno messo le h4 sulla tua moto dai una controllatina a come l'hanno fatto.

 

Mi sa motlo di falso contatto, anche se io sono di parte, penso ai falsi contatti quasi sempre.

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le lampade sono le s2 originali , anche io avevo pensato a quello all'inizio ma le ho cambiate per scrupolo e ho controllato bene la parte dei fari é ok e senza ossido ma se il problema resta.... a parte tutto si 15.5 volt sono verso il disastro quindi vada x il regolatore nuovo! essendo io un po maniaco ne vorrei uno originale dato che questo é durato 21anni direi che non era male...

voi sapete la marca originale quale é?

dovrebbe essere in sun no?

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Io credo, almeno così mi p stato detto dal ricambista Honda, che il Sun è l'originale... solo che io a furia di consigliarlo mi sa che mi son tirato dietro le ire di qualcuno... il mio Sun, dopo sei mesi, ha iniziato di già a fare i capricci, per fortuna verso il basso... mah, mi sa tanto che devo smontare e fare la prova che ahi fatto tu col tester... anche se due voltmetri che ho sulla moto mi dicono entrambi la stessa cosa... ed ho saldato anche i fili gialli e prima andava benone... certo che se si è fregato il Sun nuovo c'ho proprio un gran culo !!!

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Il regolatore originale non dà certo 15,5 volt, quindi direi che ti sta abbandonando. Tuttavia una volta ho letto per caso il manuale d'officina del Varadero 1000, in cui c'era scritto che la tensione massima consentita è appunto 15,5 volt. Non saprei, per me tenere la tensione a 15,5 è come scherzare col fuoco (alla lettera....), però magari durano un po' meno le lampadine e nulla più..io ti consiglio di cambiarlo e tenere questo di scorta.

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ciao a tutti

sono nuovo e ho sto problema che pare sia capitato solo a me...

alla la mia splendia rd07 del 93 quando supero i 110 cominciano ad spegnersi i fari anteriori a intermittenza , ho provato a verificare il cablaggio e a muovere i fili ma da fermo non lo fa... specifico che lo fa solo con gli anabbaglianti, con gli abba pare che non dia problemi.

spero nel vostro aiuto. grazie a tt

complimenti per la colorazione

è quella che preferisco

;)

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ok per non sbagliare ho ordinato il regolatore nuovo della SH che il ricambista mi dice essere la marca di primo equipaggiamento, arriverà in un paio di giorni insieme ad un piccolo voltometro digitale che mi aiuterà a fare chiarezza....

appena monto il tutto vi aggiorno!

 

PS: un mio amico meccanico mi dice che misurando le 3 fasi a 3000 giri su ogni filo giallo del regolatore ci dovrebbero essere 30 Ampere non ho mai letto nulla del genere sul forum.,.. ne sapete qualcosa?

non si fanno danni ad accendere la moto con i 3 fili gialli staccati?

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no, non fai danni; al massimo si scarica un po la batteria, che non viene ricaricata dallo statore che tu staccando i tre fili gialli hai escluso.

 

Gli ampere non saprei, so che se misuri la corrente alternata che esce dallo statore a 5000 giri (su due fili gialli) dovresti avere un centinaio di volts, più o meno. Ma il campo elettrico non è il mio forte, come tutti gli altri campi....!

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Io credo, almeno così mi p stato detto dal ricambista Honda, che il Sun è l'originale... solo che io a furia di consigliarlo mi sa che mi son tirato dietro le ire di qualcuno... il mio Sun, dopo sei mesi, ha iniziato di già a fare i capricci, per fortuna verso il basso... mah, mi sa tanto che devo smontare e fare la prova che ahi fatto tu col tester... anche se due voltmetri che ho sulla moto mi dicono entrambi la stessa cosa... ed ho saldato anche i fili gialli e prima andava benone... certo che se si è fregato il Sun nuovo c'ho proprio un gran culo !!!

 

mi autocito per smentire quanto da me affermato in precedenza!!! Per fortuna!!!

 

Il regolatore funziona bene, quello che che invece mi aveva portato a far segnare sul voltmetro la cifra di 12,5 ieri rientrando frettolosamente a casa, era quel maledetto fusibile da 30A sul relè d'accensione. Evidentemente era pieno di morchia, era un cinese con il quale avevo sostituito il suo saltato per alcune prove tecniche, et voilà. S'era proprio squagliato e aveva solo per caso ancora un pò di continuità. Ce n'è voluto per tirare fuori tutta quella plastica colata, ma alla fine sostituito quello, fatto un giro su tutto l'impianto e dato un pò di antiossidante a tutti i connettori, fusibili, ecc., ieri sera il voltmetro dava di nuovo i suoi bei 14,6V con fari accesi a 5000 giri.

Almeno stavolta il regolatore non c'entrava!!! Il SUN resiste ancora a quanto pare, speriamo lo faccia ancora a lungo.

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mi autocito per smentire quanto da me affermato in precedenza!!! Per fortuna!!!

 

Il regolatore funziona bene, quello che che invece mi aveva portato a far segnare sul voltmetro la cifra di 12,5 ieri rientrando frettolosamente a casa, era quel maledetto fusibile da 30A sul relè d'accensione. Evidentemente era pieno di morchia, era un cinese con il quale avevo sostituito il suo saltato per alcune prove tecniche, et voilà. S'era proprio squagliato e aveva solo per caso ancora un pò di continuità. Ce n'è voluto per tirare fuori tutta quella plastica colata, ma alla fine sostituito quello, fatto un giro su tutto l'impianto e dato un pò di antiossidante a tutti i connettori, fusibili, ecc., ieri sera il voltmetro dava di nuovo i suoi bei 14,6V con fari accesi a 5000 giri.

Almeno stavolta il regolatore non c'entrava!!! Il SUN resiste ancora a quanto pare, speriamo lo faccia ancora a lungo.

 

Sicuro che si era squagliato solo il fusibile...????

 

C'è chi gli ha preso fuoco la moto per colpa di quel connettore...!!!

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