Vai al contenuto

Cambio Colore ?


piero74

Messaggi consigliati

ciao, è una cosa possibile cambiare la colorazione rd04 ? cambiando dal blu (92) al classico bianco/blu/rosso (92) si trovano adesivi originali o simili ? vorrei farla identica all'originale qualcuno ha affrontato l'impresa? . cosa mi consigliate la lascio così ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se non vado errato erano 4

 

la benneton

XRV_750_L_M_N_Africa_Twin_RD04_90-92_3.j

 

 

quella nera 

XRV_750_N_Africa_Twin_RD04_92_1.jpg

 

quella che piace alla mia ragazza... :(

 

honda__xrv_750_africa_twin_rd04_1992_1_l

 

e com'era la mia..

 

193277_154085714651094_1467070_o.jpg

 

ma secondo me tu la vuoi fare cosi..

 

1f6bced233d5f81cc312b5805a584d75.jpg

 

ti conviene cercare e comprare pezzi usati.. riverniciarla non verrà uguale.. e gli adesivi originali costano una brugna

Link al commento
Condividi su altri siti

per precisione la rd04N era fatta in tre versioni e solo nel 1992; con livrea hrc (come la mia) nera e a base violetto;

 

dal 1991 al 1992 oltre al trip ed alle modifiche tecniche, il cambiamento fu negli adesivi, sia sul cupolino, sia sulle fiancate posteriori che in quelle anteriori, infatti, l'adesivo più alto del serbatoio (quello che nella versione nera somiglia al granito) era una sfumatura, mentre nelle versioni precedenti era un color pieno;

 

La colorazione benetton, per quanto mi risulta, non era prevista tra le versioni del 92, ma solo del 91.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, volevo mettere una foto della mia ma proprio non ci riesco!!! la mia è blu viola e grigia 1992 con trip master (la terza foto di marcolinoAT) avrei voluto farla come la 4 o 5 foto(sempre di marcolinoAT) ma credo che alla fine la lascio come mamma honda  la fatta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto quella come mia prima AT, ma non ho mai amato molto quella colorazione ed anch'io pensavo che prima o poi avrei troato l'occasione per cambiarla... ma l'occasione non venne ed io la vendetti.

Quella che ho oggi mi piace veramente troppo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che a me la rd04 piace solo in versione N, quindi la tua; e in tutte le livree, anche quel violetto non mi dispiace; poi c'è chi dice che l'africa è solo HRC, ma sono gusti;

 

per quanto riguarda il tuo progetto, -secondo me- ti conviene armarti di santa pazienza, e frequentare i vari mercatini; un pezzo alla volta, della moto che ti piace, trovi più o meno tutto, 8proprio recentemente avevano messo in vendita sulla baia un serbatoio intonso), una volta che hai trovato tutto puoi vendere le tue carene in blocco, senza smazzzarti con carrozzieri, che per quanto bravi non otterranno mai il colore, la verniciatura e la finitura originali; (magari ci riescono, ma con un prezzo che equivale ad una moto!) senza contare che dovresti comprare gli adesivi originali (neanche te lo dico....) visto che quelli che si trovano in rete non sono affatto di buona qualità e sopratutto non sono nemmeno simili, come colori, agli originali honda;

 

dammi retta, tienila com'è e compra i pezzi separati;

Arriverai al punto che magari ti manca solo un fianchetto, e te lo compri nuovo, già verniciato (se ancora si trova)

 

Anche se trovi il serbatoio con una bozza, o un graffio, è sempre meglio dover ritoccare un serbatoio originale, che doverne riverniciare uno da capo.

La mia 04 (forse qualcuno se lo ricorda ancora) usci dal raduno di Caraglio 2003 con una bozza notevole proprio sul serbatoio; l'ho risistemata io, e senza troppi sbattimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che alla fine la tengo cosi, anche perché voglio tenerla tutta originale ( e iscriverla fmi) e nel 1992 a quanto capito i colori bianco-rosso-blu- (hrc) non c'erano, poi posso sempre fare come dici tu comprare le carene a qualche mercatino ma per ora abbandono l'idea . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre iscriverla così com'è e poi, eventualmente, fare le modifiche che ti interessano.

 

La mia è...era...come la tua.

Ho fatto l'iscrizione ASI la scorsa settimana (sono in attesa di certificati originali).

Ed ora...ne sto facendo...cercando di fare una speciale...

 

Per ora è tutta smontata...ho sostituito tutto l'avantreno con un WP del 990...ora sto lavorando sul mono e sulla modifica del regolatore di tensione...

a settembre quando arrivano i cerchi...rimonto tutto e poi passo alla verniciatura...e...solo poi...dal sellaio....

 

A parole è semplicissimo...ora vedremo nella pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, vorrei comprare una rd e ne ho trovata una del 92 con trip master in colori HRC bianco/rosso/blu ma non sono sicuro se in quell'anno la facevano con quella colorazione. A leggere quello che ha scritto Piero74 nel 92 non la facevano e purtroppo non sono riuscito a trovate del materiale storico con le gamme di colori degli anni 90/91/92. Qualcuno ha notizie precise?

Grazie a tutti in anticipo.

Modificato da freebiker69
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai alla pagina principale del forum  c'è la storia della Africa Twin e ci sono tutte le colorazioni, x il trip master le ultime del 92 lo avevano a bordo stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...