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Abbandonato Dalla Pompa..come Da Copione


kriss

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Giusto!! Non credo che gli ingegneri Made in Japan siano dei fessi. Se hanno messo quella elettrica un motivo ci sarà. Io ho fatto 50.000 km con la prima e 50.000 Km con la seconda. W l'elettrica. Ciao ciao

Se hanno messo quella non è perchè era la migliore, forse all'epoca si usavano solo elettriche, forse forse forse...sta di fatto che c'è, fa il suo sporco mestiere ed in fondo quelle che si sono incendiate per via della pompa sono rarissime e di sicuro la pompa era una concausa, sicuramente non la causa principale. E poi anche con quella a depressione possono verificarsi incidenti, mica è detto che sia pure la più sicura oltre che la più affidabile...

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Kit, io scrivo e tu non leggi.............comunque, tenetevi pure la vostra pompa elettrica come io terrò la mia a depressione......siamo liberi di fare le nostre scelte per fortuna!

 

:)

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Oggi sono andato in cerca di una pompa a depressione e il ricambista mi ha proposto quella del malaguti password 125. Costa 15 € ma sinceramente sembra un pò piccola per l'@, anche gli attacchi di IN e OUT sono molto più sottili dei tubi originali. Voi che ne dite?

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Oggi sono andato in cerca di una pompa a depressione e il ricambista mi ha proposto quella del malaguti password 125. Costa 15 € ma sinceramente sembra un pò piccola per l'@, anche gli attacchi di IN e OUT sono molto più sottili dei tubi originali. Voi che ne dite?

 

Meglio così consuma meno...!!! :D

 

A parte gli scherzi la pompa è piccolissima e sembra un giocattolo, ma anche il funzionamento è semplicissimo e vai tranquillo che funziona, basta che colleghi correttamente il tubetto di depressione sul cilindro, ci vuole un piccolo adattatore....su entrata ed uscita devi fare un po' di bricolage con due pezzetti di tubetto della giusta misura per renderli adatti al tubo benzina dell'africa che è un po' più grande.

 

Una volta che l'hai montata e collaudata e verificato che ne sei soddisfatto te ne puoi comprare un'altra da tenere nel vano sotto la sella....neanche serve ma il fatto di averla ti darà una grande tranquillità psicologica e a cambiarla ci metti un attimo, più velocemente di quanto si possa fare con l'elettrica.

 

Io ho la Mikuni  che è di alluminio ed ha un aspetto più "serio" ma costa anche parecchio di più....per le emergenze (mai verificatesi in 10 anni, QUANTI  possono dire lo stesso con l'elettrica...???) mi porto dietro la Piaggio su consiglio di Dom che la monta felicemente da un po', allora non lo sapevo altrimenti avrei sicuramente preso quest'ultima.

 

Provala..... male che vada se non ti piace  la rivendi, alla fine sono 15 euro.

 

PS...il tubetto di depressione è molto importante: non deve uscire ovviamente, ma non deve neanche fare pieghe, magari dovute alla pressione dell'aria quando vai forte (è già successo).....per quanto con il tubo che sfiatava sono comunque  riuscito a tornare a casa senza porvi rimedio (per sperimentare :D )

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Grazie Skat, molto chiaro e conciso! Io credevo fosse grande... che so... come il palmo di una mano e infatti appena ho visto questa ho subito rinunciato. Ma mi pare di capire che sono tutte piccole... Quella che ho visto è di metallo ed è della famosa marca che equipaggia molti scooter a livello di rubinetti (adesso non ricordo come si chiama). Il tizio me ne ha anche proposta una più economica da 12€ ma è da ordinare. 

 

Ecco quella di 15€: http://www.cramsas.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Rubinetto_Benzin_50ef013ec87f1.jpg Anche se sul sito lo  chiamano rubinetto  <_<  Che sia un semplice rubinetto a depressione?

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Quella del link non è un rubinetto.........è una pompa.

 

Credo sia solo un errore "di  stampa"....

 

Dom tu il raccordo metallico per il cilindro dove lo hai preso...???

 

Perché a me l'hanno dato nel kit Mikuni e ad AlfaJumbo serve .

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Esistono dei raccordi a sezione variabile per i tubi per l'alta pressione... mi sfugge il nome... si trovano nelle ferramenta più attrezzate o nei negozi che trattano oleodinamica.

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Io ho messo quella del Piaggio X9 250, una ventina di euro con spedizione ed è passata la paura e funziona a meraviglia. Collaudata anche sul passo della Bonette (2800 metri) senza alcun problema.

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Quella del link non è un rubinetto.........è una pompa.

Ah bene allora potrebbe anche andare? Se non ricordo male è marca paioli. Scusa ma da cosa lo si capisce che è una pompa?

 

 

Credo sia solo un errore "di  stampa"....

 

Dom tu il raccordo metallico per il cilindro dove lo hai preso...???

 

Perché a me l'hanno dato nel kit Mikuni e ad AlfaJumbo serve .

Per il raccordo non è un problema Skat ;), bene o male qualcosa gliela adatto...

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O mette il classico innesto del cambio bici oppure sulla baia si trovano in metallo (ottone) quelli usati per il vacuometro. Pochi euro e ne prende due.

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anche io uso la pompa del x9 250cc , perfetta !! per l'attacco al cilindro ho usato l'innesto guaina di un vecchio cambio posteriore di bicicletta , oppure vite tonda  a brugola da 5mm con filetto m4 ( scusate e correggetemi se ho sbagliato i mm , ma vado a memoria ...e la mia memoria ...) e si fa un foro pssante al centro con il trapano a colonna.

 

Igio la tua pompa all'aultimo giro ,ti ricordo, a momenti ti lasciava a piedi !!!!!

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anche io uso la pompa del x9 250cc , perfetta !!...........

 

........Igio la tua pompa all'aultimo giro ,ti ricordo, a momenti ti lasciava a piedi !!!!!

:o :o .....sarà stata colpa del diodo.... :D :d :D

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Ha ha ha è vero!! Il diodo lo devo ancora montare. Lo farò la prossima settimana...forse. E poi...qualche colpo di tosse alla mia Regina lo perdono. Ciao Look...Asiago ci aspetta.

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Ragazzi piccola curiosità: coma si prova la pompa originale? Cioè basta collegarla a + e - di una batteria? Vorrei vedere come scintillano le puntine

Basta che la batteria è 12 volt..... colleghi i poli e ti togli lo sfizio.

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Ieri vi ho pensato...

Sono stato in Puglia, precisamente a Taviano (LE), per incontrare un amico che non vedevo da tempo, circa 800 km A/R.

Sulla via del ritorno la moto ha iniziato a strattonare come se mancasse la benzina e l'ha fatto per una mezz'ora. Poi ha smesso così come aveva iniziato.

Mi è venuta in mente questa discussione e le parole di qualcuno mi scorrevano davanti agli occhi ed avevo già iniziato a pensare cosa scrivere, ai miei buoni propositi di una bella pompa nuova a depressione... ma quasi certamente s'è trattato di qualche benzinaio truffaldino di Brindisi dove mi sono fermato a fare rifornimento. Sti pugliesi, poi dicono i campani...

La moto infatti ha continuato ad andare bene fino a casa.

La mia ha una pompa elettrica col diodo!!!

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A parte il fatto che tutto il mondo è paese, prescindendo dal presupposto che non puoi essere certo che la benza fatta a Brindisi sia stata la colpa etc etc............ BUTTA QUELLA POMPA NEL C......E NON SCORDARE IL DIODO!!!! :D :d :D

 

Ho, scherzo eh.......la puoi anche vendere........ :D

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una domanda sulla pompa a depressione http://www.ebay.it/itm/POMPA-CARBURANTE-BENZINA-PIAGGIO-BEVERLY-X9-125-180-/120987404201?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2b6947a9

 

io l'ho montata ma ho fatto una riduzione al tubo (quello dell'africa era troppo grosso) vi trovate?

O ho sbagliato a prendere la pompa?

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Quella pompa ha gli innesti più piccoli rispetto quelli originali. Infatti io al tempo ho dovuto acquistare un tubo per carburante della giusta misura proprio per evitare riduzioni e cose strane.

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