KitKarson Inviata 2014 Agosto 13 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 13 Giusto!! Non credo che gli ingegneri Made in Japan siano dei fessi. Se hanno messo quella elettrica un motivo ci sarà. Io ho fatto 50.000 km con la prima e 50.000 Km con la seconda. W l'elettrica. Ciao ciao Se hanno messo quella non è perchè era la migliore, forse all'epoca si usavano solo elettriche, forse forse forse...sta di fatto che c'è, fa il suo sporco mestiere ed in fondo quelle che si sono incendiate per via della pompa sono rarissime e di sicuro la pompa era una concausa, sicuramente non la causa principale. E poi anche con quella a depressione possono verificarsi incidenti, mica è detto che sia pure la più sicura oltre che la più affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 14 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 14 Kit, io scrivo e tu non leggi.............comunque, tenetevi pure la vostra pompa elettrica come io terrò la mia a depressione......siamo liberi di fare le nostre scelte per fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Oggi sono andato in cerca di una pompa a depressione e il ricambista mi ha proposto quella del malaguti password 125. Costa 15 € ma sinceramente sembra un pò piccola per l'@, anche gli attacchi di IN e OUT sono molto più sottili dei tubi originali. Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Oggi sono andato in cerca di una pompa a depressione e il ricambista mi ha proposto quella del malaguti password 125. Costa 15 € ma sinceramente sembra un pò piccola per l'@, anche gli attacchi di IN e OUT sono molto più sottili dei tubi originali. Voi che ne dite? Meglio così consuma meno...!!! A parte gli scherzi la pompa è piccolissima e sembra un giocattolo, ma anche il funzionamento è semplicissimo e vai tranquillo che funziona, basta che colleghi correttamente il tubetto di depressione sul cilindro, ci vuole un piccolo adattatore....su entrata ed uscita devi fare un po' di bricolage con due pezzetti di tubetto della giusta misura per renderli adatti al tubo benzina dell'africa che è un po' più grande. Una volta che l'hai montata e collaudata e verificato che ne sei soddisfatto te ne puoi comprare un'altra da tenere nel vano sotto la sella....neanche serve ma il fatto di averla ti darà una grande tranquillità psicologica e a cambiarla ci metti un attimo, più velocemente di quanto si possa fare con l'elettrica. Io ho la Mikuni che è di alluminio ed ha un aspetto più "serio" ma costa anche parecchio di più....per le emergenze (mai verificatesi in 10 anni, QUANTI possono dire lo stesso con l'elettrica...???) mi porto dietro la Piaggio su consiglio di Dom che la monta felicemente da un po', allora non lo sapevo altrimenti avrei sicuramente preso quest'ultima. Provala..... male che vada se non ti piace la rivendi, alla fine sono 15 euro. PS...il tubetto di depressione è molto importante: non deve uscire ovviamente, ma non deve neanche fare pieghe, magari dovute alla pressione dell'aria quando vai forte (è già successo).....per quanto con il tubo che sfiatava sono comunque riuscito a tornare a casa senza porvi rimedio (per sperimentare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Grazie Skat, molto chiaro e conciso! Io credevo fosse grande... che so... come il palmo di una mano e infatti appena ho visto questa ho subito rinunciato. Ma mi pare di capire che sono tutte piccole... Quella che ho visto è di metallo ed è della famosa marca che equipaggia molti scooter a livello di rubinetti (adesso non ricordo come si chiama). Il tizio me ne ha anche proposta una più economica da 12€ ma è da ordinare. Ecco quella di 15€: http://www.cramsas.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Rubinetto_Benzin_50ef013ec87f1.jpg Anche se sul sito lo chiamano rubinetto Che sia un semplice rubinetto a depressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Quella del link non è un rubinetto.........è una pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Quella del link non è un rubinetto.........è una pompa. Credo sia solo un errore "di stampa".... Dom tu il raccordo metallico per il cilindro dove lo hai preso...??? Perché a me l'hanno dato nel kit Mikuni e ad AlfaJumbo serve . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Esistono dei raccordi a sezione variabile per i tubi per l'alta pressione... mi sfugge il nome... si trovano nelle ferramenta più attrezzate o nei negozi che trattano oleodinamica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Io ho messo quella del Piaggio X9 250, una ventina di euro con spedizione ed è passata la paura e funziona a meraviglia. Collaudata anche sul passo della Bonette (2800 metri) senza alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 18 Quella del link non è un rubinetto.........è una pompa. Ah bene allora potrebbe anche andare? Se non ricordo male è marca paioli. Scusa ma da cosa lo si capisce che è una pompa? Credo sia solo un errore "di stampa".... Dom tu il raccordo metallico per il cilindro dove lo hai preso...??? Perché a me l'hanno dato nel kit Mikuni e ad AlfaJumbo serve . Per il raccordo non è un problema Skat , bene o male qualcosa gliela adatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 19 O mette il classico innesto del cambio bici oppure sulla baia si trovano in metallo (ottone) quelli usati per il vacuometro. Pochi euro e ne prende due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 21 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 21 Ragazzi piccola curiosità: coma si prova la pompa originale? Cioè basta collegarla a + e - di una batteria? Vorrei vedere come scintillano le puntine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Agosto 21 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 21 anche io uso la pompa del x9 250cc , perfetta !! per l'attacco al cilindro ho usato l'innesto guaina di un vecchio cambio posteriore di bicicletta , oppure vite tonda a brugola da 5mm con filetto m4 ( scusate e correggetemi se ho sbagliato i mm , ma vado a memoria ...e la mia memoria ...) e si fa un foro pssante al centro con il trapano a colonna. Igio la tua pompa all'aultimo giro ,ti ricordo, a momenti ti lasciava a piedi !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 22 anche io uso la pompa del x9 250cc , perfetta !!........... ........Igio la tua pompa all'aultimo giro ,ti ricordo, a momenti ti lasciava a piedi !!!!! :o .....sarà stata colpa del diodo.... :d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igio Inviata 2014 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 22 Ha ha ha è vero!! Il diodo lo devo ancora montare. Lo farò la prossima settimana...forse. E poi...qualche colpo di tosse alla mia Regina lo perdono. Ciao Look...Asiago ci aspetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 22 Ragazzi piccola curiosità: coma si prova la pompa originale? Cioè basta collegarla a + e - di una batteria? Vorrei vedere come scintillano le puntine Basta che la batteria è 12 volt..... colleghi i poli e ti togli lo sfizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motociclista Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 Ma il tubo dellapompa a depressione si collega sull'attacco per il bilanciamento dei carb?? Oppure dove? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 Ma il tubo dellapompa a depressione si collega sull'attacco per il bilanciamento dei carb??......... Esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 Ieri vi ho pensato... Sono stato in Puglia, precisamente a Taviano (LE), per incontrare un amico che non vedevo da tempo, circa 800 km A/R. Sulla via del ritorno la moto ha iniziato a strattonare come se mancasse la benzina e l'ha fatto per una mezz'ora. Poi ha smesso così come aveva iniziato. Mi è venuta in mente questa discussione e le parole di qualcuno mi scorrevano davanti agli occhi ed avevo già iniziato a pensare cosa scrivere, ai miei buoni propositi di una bella pompa nuova a depressione... ma quasi certamente s'è trattato di qualche benzinaio truffaldino di Brindisi dove mi sono fermato a fare rifornimento. Sti pugliesi, poi dicono i campani... La moto infatti ha continuato ad andare bene fino a casa. La mia ha una pompa elettrica col diodo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 A parte il fatto che tutto il mondo è paese, prescindendo dal presupposto che non puoi essere certo che la benza fatta a Brindisi sia stata la colpa etc etc............ BUTTA QUELLA POMPA NEL C......E NON SCORDARE IL DIODO!!!! :d Ho, scherzo eh.......la puoi anche vendere........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfaJumbo Inviata 2014 Agosto 23 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 23 Io alla fine ho optato per la sostituzione delle puntine e ho mantenuto la pompa originale. Ho anche fatto un piccolo accorgimento per limitare lo scintillio delle stesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mane Inviata 2014 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 25 una domanda sulla pompa a depressione http://www.ebay.it/itm/POMPA-CARBURANTE-BENZINA-PIAGGIO-BEVERLY-X9-125-180-/120987404201?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2b6947a9 io l'ho montata ma ho fatto una riduzione al tubo (quello dell'africa era troppo grosso) vi trovate? O ho sbagliato a prendere la pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 25 Quella pompa ha gli innesti più piccoli rispetto quelli originali. Infatti io al tempo ho dovuto acquistare un tubo per carburante della giusta misura proprio per evitare riduzioni e cose strane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slow Inviata 2014 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 25 scusate ma la pompa originale esiste come ricambio?in caso affermatico quanto costa?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Agosto 25 Segnala Share Inviata 2014 Agosto 25 scusate ma la pompa originale esiste come ricambio?in caso affermatico quanto costa?grazie su http://www.bike-parts-honda.it (ho verificato i prezzi sono congruenti ordinandoli da un con italiano) sui 280euri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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