Vai al contenuto

K&n Si O K&n No...questo è Il Dilemma!


nordkapp

Messaggi consigliati

Più il filtro "filtra", meno aria arriva al carburatore per miscelarsi con la benzina 

Nulla di più falso. 

 

Per quanto riguarda il k&n e chi lo ha usato, avete messo l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io ho montato un pipercross in spugna,xrò smontando le candele (ngk iridium)erano quasi bianche, e ho dovuto aumentare getti max. di 5 punti.per le prestazioni,sinceramente,mi sembra che non sia cambiato nulla,tranne che sono rimasto con €90 in meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

La superficie del filtro è un fattore che differenzia anche i filtri. Un filtro autocostruito in spugna ha una superficie nettamente minore di uno originale. Chi ha un filtro in spugna e ha dovuto ingrassare la moto...non ci piove che filtri meno dell'originale.

 

Io ho un k&n, ma per ora ho utilizzato solo originali, l'ultimo cambiato ora dopo 18000 km molto polverosi, era completamente nero, il calo di prestazioni era evidente e non parliamo del passo che ho fatto a quasi 3000 metri. Infatti Honda dice di cambiarlo prima se si guida in ambienti polverosi.

 

Il k&n lo monteró a casa per le strade che abbiamo noi, ma già soltanto in Turchia, su asfalto non lo userei già più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la carburazione un pò grassa ed il filtro dell'aria originale con 25.000 km (qualcuno qui aveva detto che se ne potevano fare anche 40.000, forse in garage aggiungo io), per questo il mio meccanico mi ha fatto un cazziatone. Per l'uso che tu fai della moto massimo 12-13.000 km e devi cambiarlo.

 

La moto strappava e mancava ormai a quasi tutti i regimi. Ho montato un K&N che, essendo più aperto, mi ha smagrito la carburazione e la moto va di nuovo alla grande. M'ero dimenticato che la piccola andasse così. L'unica cosa, dall'unica prova effettuata che poi ho dovuto lasciare la moto in officina per dei nuovi prototipi, ho notato che ai bassi è bella piena, mentre mi taglia un pò la velocità massima che prima arrivava anche a 185 di gps, adesso più di 175 non ne ha voluto sapere. Però sale meravigliosamente, senza vuoti.

 

Mi sa che il prossimo passo sarà quello di una bella ARROW Paris-Dakar... magari made in KKBIKE  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...