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Scarico...rd07a


Bud

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Ciao a tutti...probabilmente è una discussione già affrontata ...ma rimetto in tavola l'argomento in cerca di un consiglio...vorrei sostituire lo scarico.. Vedo prezzi e marche diverse...qualcuno può darmi indicazione e opinioni su:

Arrow paris Dakar

Mivv

Leovince

Marving

G.P.R.

...è poi...cambiare lo scarico implica altri accorgimenti?(carburazione etc...)

È in ultimo, i collettori? Cambiare anche loro? Si, no... È perché ?

Grazie in anticipo a tutti...

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Ciao a tutti...probabilmente è una discussione già affrontata ...ma rimetto in tavola l'argomento in cerca di un consiglio...vorrei sostituire lo scarico.. 

nooo, perchè...? DIciamo che l'argomento compete con il regolatore della tensione e la pompa della benzina!!!!

 

Io ho un leovince sbk L , non la fanno più e lìho dovuta prendere usata, ma sono stato fortunato perchè il venditroe mi ha chiesto poco, e lo scarico era veramente perfetto.

Per me, modestissima opinione, è il migliore sia in fatot di estetica sia in fatto di suono; le prestazioni sono ottime, ma tanto ti abiutui in fretta, poi la moto torna a sembrarti il cancello di sempre.

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Arrow PD perché alleggerisce l'estetica della moto, fa tanto romantico e fa borbottare la moto come un elicottero!

Per la carburazione non ho fatto nulla.

Delle prestazioni non so dirti, ma posso dirti invece che se cambi lo scarico per migliorarle ci rimarrai male :)

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Grazie ragazzi per le risposte...direi che quindi arrow e' il miglior compresso...ma i collettori? A prescindere dai costi...non sono poi necessari? È la differenza di peso? Si sente?

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Tra l'originale e il Leovince (che ho pure io) ci sono almeno tre chili di differenza a favore del secondo............. vedi tu.

Per i collettori, se sono a posto, non sono arrugginiti, non presentano fessurazioni etc non c'è motivo di cambiarli.

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Ahi ahi raga adesso mi mandate in confusione ....premesso che state parlando con un profano... Ma che differenze ci sono tra P.d. È Leo?

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Sì ma è quello con il fondello nero, giusto.?

A me piaceva proprio poco poco, sembra troppo. ...moderno. il sbk L è il top, per me

 

Mi piace l'SBK ma di più ancora l'LX3                     KX3.png

 

 

Io ne ho: 2 l'omologato che però ha un sound quasi come l'originale :( .... ed il Racing by GPMucci che il pratica è il mio MP3. :D

 

BUD compra quello che più ti piace come estetica e come sound il resto è trascurabile.... :rolleyes:

 

Come ha giustamente detto CapAmerica cancello è e cancello resta :D ....un gran bel cancelletto  però...!!! :D

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Mi piace l'SBK ma di più ancora l'LX3                     KX3.png

 

 

Io ne ho: 2 l'omologato che però ha un sound quasi come l'originale :( .... ed il Racing by GPMucci che il pratica è il mio MP3. :D

 

BUD compra quello che più ti piace come estetica e come sound il resto è trascurabile.... :rolleyes:

 

Come ha giustamente detto CapAmerica cancello è e cancello resta :D ....un gran bel cancelletto  però...!!! :D

 

 

L' X3 è bellissimo ma a quanto pare nuovo specifico per l'Africa è quasi introvabile, se ho capito bene, la Leovince (SITO INDUSTRIALE SPA) è fallita.

Io ho l'SBK Evo, bel sound ... ma del dbkiller è rimasto solo il "tappo" esterno, il tubo è stato ......... segato   :110103_mad_prv1:  :carcel:

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Ciao quasi compaesano, i collettori o metti delle parti racing per davvero o lascia gli originali (a meno che non siano marci) io ho messo il leovince/boano e ne sono molto soddisfatto (a parte che sembra un frullatore e non una moto). Sicuramente un pò di messa a punto sarà da fare perchè tenderà a smagrire.

p.s.

se cerchi qualcosa di usato l'amico piemontese Emiliano ha un leovince/boano lungo.

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quella di "eliminare" la parte interna del dbkiller, sul leovince sbk L era una fissa che volevo provare;  a dirla tutta avevo pensato di praticare una bella serie di fori interni, un po come la canna di un mitra... però ho paura che il suono, che adesso mi piace molto, cambierebbe di troppo; attualmente ho tolto tutto, però so di dare un po nell'occhio....

 

La x3 ce l'avevo, ma l'ho venduta (mi pare proprio ad uno del forum, eh, Albè...?! ;) ), proprio perchè com'era non faceva una gran differenza, se non di peso; prestazioni e sound identiche all'originale; e non era possibile togliere nulla, se non modificandola troppo.

 

Il sbk è proprio quello che cercavo, ai bassi ha un sibilo vibrante che mi piace molto.

 

Ah, se poi mentre sei sui 5000 giri in accelerazione, in 5a, provi a chiudere il tasto on/off, e a riaprire subito dopo, spara una botta .....! Dice a che ti serve, quando vuoi far drizzare i capelli a qualcuno serve, serve..... :P  :P  :P

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quella di "eliminare" la parte interna del dbkiller, sul leovince sbk L era una fissa che volevo provare;  a dirla tutta avevo pensato di praticare una bella serie di fori interni, un po come la canna di un mitra... però ho paura che il suono, che adesso mi piace molto, cambierebbe di troppo; attualmente ho tolto tutto, però so di dare un po nell'occhio....

 

La x3 ce l'avevo, ma l'ho venduta (mi pare proprio ad uno del forum, eh, Albè...?! ;) ), proprio perchè com'era non faceva una gran differenza, se non di peso; prestazioni e sound identiche all'originale; e non era possibile togliere nulla, se non modificandola troppo.

 

Quella si....ma dovresti sentire la gemella  racing.....!!!! :wub:  :wub:  :wub:

 

Anche quella non ha il DBK, solo una bocca da fuoco notevolmente più larga dell'omologata, e pesa meno, per il resto è identica.

 

E' piuttosto rara perché prodotta per un limitato periodo di tempo.

 

Ma l'SBK con il DBK non ha il fischietto...??? :unsure:  :D  :P

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  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

ciao a tutti,

 

mi aggancio a questa discussione per non aprire un thread nuovo. Il mio è un quesito morale. Sto per installare l'Arrow Paris Dakar omologata sulla mia 07a. Spesso leggo commenti sul db killer si, db killer no......multe, casino ecc.

 

Ma perché dovrei crearmi un problema sul sound quando un'Harley (sabato al semaforo ne ho beccate 4....non vi dico il casino) fa casino quanto un tank della prima guerra mondiale? Sono esonerati?

 

Grazie a tutti.

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ciao a tutti,

mi aggancio a questa discussione per non aprire un thread nuovo. Il mio è un quesito morale. Sto per installare l'Arrow Paris Dakar omologata sulla mia 07a. Spesso leggo commenti sul db killer si, db killer no......multe, casino ecc.

Ma perché dovrei crearmi un problema sul sound quando un'Harley (sabato al semaforo ne ho beccate 4....non vi dico il casino) fa casino quanto un tank della prima guerra mondiale? Sono esonerati?

Grazie a tutti.

 

Personalmente ti do decisamente ragione...!!

Bisogna solo cercare di convincere chi potrebbe non pensarla allo stesso modo..!!

Tu prova...  se ti fermano gli dici: "Mah.. quelle Harley che ho sentito ieri facevano più rumore della mia...!!"

Magari si convincono..!! :rolleyes: :rolleyes:

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in un forum ho letto che anche le harley se le beccano le multano. Non escono così. Le modificano loro. Comunque sia al massimo si incorre in una multa da 41 euro se scarico omologato massimo 400 se non lo è.

 

Basta buttarla in caciara come si dice da noi.

Modificato da gekino
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Ammetto che il borbottio di una marmitta modificata mi fa un certo effetto... ma a quel suono soft ma tanto caratteristico ed educato dell'originale non so rinunciare. 

Sarò vintage? Si, ma me ne compiaccio volentieri   :D   :D   :D

Modificato da KitKarson
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  • 5 months later...

Monto attualmente un gpr omologato.ho.trovato un.paris dakar a 150 euro.seminuovo.vale.la.pena?ho un rd07a.e omogato per la mia?e invece sbk e ancora meglio?meglio intendo miglior.suono leggerezza e guadagno eventuale ai bassi.grazie

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il paris-dakar che hai trovato è esattamente il modello Arrow cod. 72605PD ... che nuovo dovrebbe stare sulle 260 euro 

 

Sulla omologazione stai facendo confusione... il produttore certifica che lo scarico in questione, montato sulla RD07, rispetta determinate caratteristiche di Db etc. e pertanto LO SCARICO è omologato.

 

Se invece per "omologazione" intendi che se ti fermano non ti possono multare per alterazione dati del libretto, scordatelo... in teoria per non essere multati DEVI mantenere solo l'originale con cui la moto stessa è stata omologata al momento della sua messa sul mercato dalla casa.

 

Poi, la pratica sappiamo tutti che è un'altra cosa.... e probabilmente (mio parere) se monti un after market che di per sè è già omologato rischi molto di meno che se vai in giro con uno scarico aperto senza nessuna omologazione.

 

Spero di averti chiarito

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Io ho sia l'Arrow Paris dakar che la leovince sbk (entrambe omologate), vanno entrambe bene (ma non credere che oltre al rumore ci siano grosse differenze con la marmitta originale) però la PD innanzitutto pesa 1 kg tondo meno della sbk e poi la linea è molto più bella (ovviamente secondo me, infatti la sbk è 2 anni che sta in una scatola :D)  

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il paris-dakar che hai trovato è esattamente il modello Arrow cod. 72605PD ... che nuovo dovrebbe stare sulle 260 euro

 

Sulla omologazione stai facendo confusione... il produttore certifica che lo scarico in questione, montato sulla RD07, rispetta determinate caratteristiche di Db etc. e pertanto LO SCARICO è omologato.

 

Se invece per "omologazione" intendi che se ti fermano non ti possono multare per alterazione dati del libretto, scordatelo... in teoria per non essere multati DEVI mantenere solo l'originale con cui la moto stessa è stata omologata al momento della sua messa sul mercato dalla casa.

 

Poi, la pratica sappiamo tutti che è un'altra cosa.... e probabilmente (mio parere) se monti un after market che di per sè è già omologato rischi molto di meno che se vai in giro con uno scarico aperto senza nessuna omologazione.

 

Spero di averti chiarito

Grazie mille delle risposte.Non sono.pero convinto di.quanto hai scritto..il fatto che lo scarico abbia l omologazione per un.determinato modello di moto vuol dire che.sia intercambiabile con l originale.senza aggiornamemti sulla carta di circolazione.era uscita anche una normativa a riguardo.naturalmente deve avere l omogazione per il modello specifico.

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