Vai al contenuto

Messaggi consigliati

MOTOCICLISTI ATTENZIONE: magari qualcuno già lo sa, magari ne ha solo sentito parlare, magari no.. Argomento multe in Svizzera.
Inizio con il segnalare il posto, San Gallo zona Poschiavo, c'è un simpatico autovelox fisso con limite a 50 km/h che al 99% ti becca, perchè la strada è dritta e libera...
In svizzera se superi di 25 km/h il limite si va nel codice penale, io ovviamente sono passato a 27km/h oltre il limite (tolti i 5 km/h di tolleranza) la multa è salata.
1.020,00 franchi, circa 850,00 EURO.

 

Da quel che ho potuto capire: La multa la devi pagare, se non la paghi e vai in svizzera e ti fermano e controllano i documenti, devi pagare (probabilmente sul momento) e inoltre ci sono 5 giorni di detenzione. La multa dovrebbe andare in prescrizione dovrebbe essere a 5 anni. Quello che non è chiaro è se possono venire in italia e riscuotere la cifra, con gli interessi (non ricordo di quanto sono). Purtroppo, ripeto, non ho dati certi, l'unica sarebbe interpellare un avvocato.
L'altra fattore è questo, ora oltre la multa da 1.020,00 franchi, ne ho una da 1.200,00 franchi con la condizionale. Vuol dire che nei prossimi due anni se commetto un altra infrazione "grave" (non si sa bene cosa intendono per grave) oltre pagare per questa seconda multa devo pagare anche i 1.200,00 franchi legati alla prima infrazione.

 

Tutto inizia con la polizia italiana che ti contatta per fare il riconoscimento dei dati, il proprietario del mezzo viene contatto e deve dichiarare chi c'è alla guida. A distanza di qualche mese arriva tramite raccomandata il conto da pagare.
Ho cercato di informarmi, sui vari forum, chiamando il chi ha firmato il verbale ma non si riesce a capire quali conseguenze potrebbero esserci ad un mancato pagamento ecc.
ATTENZIONE: il ricorso se respinto costa 1.0800,00 franchi (così ha detto lo svizzero)
La sostanza è che non ci sono dati certi, purtroppo. 
Detto questo se volete andare in svizzera rispettate i limiti stando attenti, molto attenti.
Per quanto mi riguarda, non metterò mai più piede in svizzera e nel mio piccolo farò in modo di non dare mai più nemmeno un euro a quel paese, per me è scomparso dalla cartina.
Non esiste che un paese possa multare così un turista, con i suoi cittadini può fare quel che vuole con un turista non ha senso.
A titolo di esempio, in Austria, autovelox, 17 km/h sopra il limite 45,00 EURO. 
Mi farebbe ancor più piacere che tutte le persone che conosco, a loro volta facciano in modo di non dare neanche più un euro alla svizzera.
Ricordate 850,00 EURO...
bye bye

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche peggio !!

 

Quanto alle autostrade, gli autovelox fissi ci sono su tutte, tranne in Kanton Argovia. Fra Berna e Ginevra ce n'è uno ogni circa 5 km in entrambe le direzioni (solo per rendersi conto).

Le gallerie (se non è proprio solo un buco) ce l'hanno quasi tutte. Intorno a Lucerna non ce n'è una senza.

Dove non ci sono gli autovelox ci sono i tutor che misurano quanto ci impieghi dalla A alla B.

 

Ma non solo..

Gli autovelox fissi sono ovunque e se non ci sono fissi mettono quelli mobili. A qualsiasi ora. Ne hanno di quelli che riescono a misurare la velocità ad 1.5 km di dietanza. Quindi attenti se mandate avanti qualcuno per inspezionare, perche ormai non si devono piazzare piu al bordo della strada e anche se mandata avanti qualcuno non è detto che li veda. Riuscirebbero a farti la foto da un passo all altro. O dall alto mentre passi 3 tornanti piu in basso. Poi ti aspettano in cima.

 

Le cità sono dei campi minati !

Nelle cità pou grandi come Zurigo è meglio non passare il rosso. Anzi.. e meglio fermarsi anche al arancione perche se è arancione per piu di 1 secondo ti fa gia la foto e sono circa 250.-CHF.

 

 

Per fare qualche esempio:

 

Occhio ai paletti Ape Maya

yu2drad7.jpg

 

o le patumiere verdi

q8u7ha86.jpg

 

Nei quartieri coll limite a 30km/h potreste trovare parcheggiata quasta - impossibile vederla in tempo.

bkfbbczj.jpgrs5chd8k.jpg

 

 

E anche se in autostrada non vedete niente... ci sono lo stesso...

8bls6jcr.jpg

 

 

E fidatevi...  QUA  NON  SCHERZANO!  QUA  FUNZIONANO  SEMPRE !!

 

Non siamo neanche a metà anno e io ci ho gia lasciato piu di 1000 Eruroni, quindi OCCHIO !!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste che un paese possa multare così un turista, con i suoi cittadini può fare quel che vuole con un turista non ha senso.

A titolo di esempio, in Austria, autovelox, 17 km/h sopra il limite 45,00 EURO. 

Mi farebbe ancor più piacere che tutte le persone che conosco, a loro volta facciano in modo di non dare neanche più un euro alla svizzera.

 

Vabbe che i prezzi delle multe svizzere sono leggermente fuori... e fin qui hai anche ragione.

 

Ma qualla di differenziare fra i propri cittadini e i turisti è proprio bella !!

E che pretendi ? Lo sconto turisctico ?? O che i limiti valgano solo per gli svizzeri mentre i turisti possono fare quello che gli pare ?

 

I limiti sono quelli e i prezzi sono quelli ! Per tutti !

Non credo che il poliziotto italiano mi farebbe lo sconto.

 

Non so eh...

Anch io ogni anno ci lascio un sacco di grana ma alla fine è un po come giocare a Roulette. È inutile che mi incazzi !

Le regole sono ben chiare e chi rischia deve essere disposto a perdere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia sentito...Ovvio la legge è legge c'è poco da dire...mi dispiace marco.

Fortunatamente io oltre ad essere più lontano ho tante bellissime strade qua in toscana che lascio volentieri quelle sGuizzere agli sGuizzeri, contenti loro contenti tutti.

 

inviato tirando lo sciacquone...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole sono ben chiare e chi rischia deve essere disposto a perdere !

 

Esatto!

Ma come si può pretendere di superare i limiti di ben: " io ovviamente sono passato a 27km/h oltre il limite (tolti i 5 km/h di tolleranza)" e incazzarsi con l'intera Svizzera........Io non ci vado a "nozze" con la Svizzera ma so che quando ci metto piede a me devono spingermi per avanzare.....altro che TURISTI!!

 

Scusa Marcolino......... ma mi è sembrata proprio una cazzata...senza offesa eh...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci son passato la scorsa estate, ad andatura decisamente tranquilla e per pochi km. Bei posti, belle strade, mi e' piaciuto molto il passo Albula, ma con sta preoccupazione delle multe in futuro preferisco evitarla. Se ci fossero limiti di velocità sensati, come ad esempio in Francia, le multe salate le accetto. Ma con dei limiti che tra un po' superi anche andando in bicicletta....

Mi dispiace per l'accaduto Marcolino. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... allora non rimane che falsificare i numeri della targa...!!! :lol: :lol: :lol:

.

è quello che avevo pensato immediatamente..mettere qualcosa che...disturbi.. la lettura della targa... :D italioti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non so bene i limiti e relative tariffe, ma so di un motociclista che in Austria ha beccato ancora anni fa oltre 1000 euro con riscossione IMMEDIATA... ergo ha lasciato lì la moto è tornato in italia a prendere i soldi e solo quando li ha versati gliel'hanno ridata. In Francia poi, l'AD della mia azienda (austriaco) ha commesso un'infrazione salata e l'hanno ACCOMPAGNATO al bancomat per fare il prelievo! Proprio come in italia insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Ma come si può pretendere di superare i limiti di ben: " io ovviamente sono passato a 27km/h oltre il limite (tolti i 5 km/h di tolleranza)" e incazzarsi con l'intera Svizzera........Io non ci vado a "nozze" con la Svizzera ma so che quando ci metto piede a me devono spingermi per avanzare.....altro che TURISTI!!

 

Scusa Marcolino......... ma mi è sembrata proprio una cazzata...senza offesa eh...!

se se avrei voluto sentire te al suo posto hahaha

purtroppo capita a tutti e a volte questi velox bastardi sono in dei posti assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto che in Svizzera le multe vanno in base al reddito, ovvero più guadagni e più sarà salata. Ovviamente per i turisti non può essere così altrimenti bisognerebbe essere sempre provvisti del CUD o dell'UNICO...però mi piacerebbe capire se appunto esiste un'aliquota per il turista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe che i prezzi delle multe svizzere sono leggermente fuori... e fin qui hai anche ragione.

 

Ma qualla di differenziare fra i propri cittadini e i turisti è proprio bella !!

E che pretendi ? Lo sconto turisctico ?? O che i limiti valgano solo per gli svizzeri mentre i turisti possono fare quello che gli pare ?

 

I limiti sono quelli e i prezzi sono quelli ! Per tutti !

Non credo che il poliziotto italiano mi farebbe lo sconto.

 

Non so eh...

Anch io ogni anno ci lascio un sacco di grana ma alla fine è un po come giocare a Roulette. È inutile che mi incazzi !

Le regole sono ben chiare e chi rischia deve essere disposto a perdere !

E' corretto che chi sbaglia paga, almeno io la penso così però sono un tantino esagerati!

Per quanto riguarda le multe con sconto turistico non le pretendo, pretendo però che anche gli Svizzeri paghino in Italia come lo pretendo dai San Marinesi. Lex spero non la prenderai sul personale, la colpa non è mica vostra ma del sistema Italiano e degli accordi con gli altri Paesi, purtroppo è stato dimostrato in più occasioni che le infrazioni commesse in Italia, non solo non venivano pagate ma sia in Svizzera che a San Marino non arrivava neanche la notifica al destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio un pezzetto di nastro saratoga  :rolleyes:

se ti fermano poi si che te lo danno loro il nastro saratoga vai vai hahahahaha

state boni con i lavoretti alla targa non conviene mai a meno che non siete disposti a rischi assurdi dovuti a fuga a tutto gasss e dovete essere anche brave manette xchè se trovate gente che sa guidare sia su moto che anche su macchina(ps su 4 ruote con strada libera non avete scampo...) siete fottuti e giustamente vi cucinano a modino

unico consiglio valido è: andate con prudenza sempre e un occhio di più dove non conoscete la strada ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, io sono un temutissimo frontalier da 10 anni. Ogni giorno varco la dogana per entrare in Ticino... non sto a raccontare anedoti inutili su ciò che dicono o pensano i Ticinesi dei frontalieri. Ho molti amici in svizzera e posso dire che la Svizzera è davvero bella ma.... ma.... non ho mai visto in nessun altro paese così poca umanità da parte delle forze dell'ordine come in CH

Essere trattato come un animale solo perchè non avevo esposto il tagliandino dell'assicurazione ( era nel cruscotto per dimenticanza), è uno dei mille esempi che posso portare. trovare multe sulla moto per gomme lisce quando la gomma ha meno di 1000km fa ridere ma la multa la paghi ugualmente... potrei veramente andare avanti ore. Agenti volgari, minacciosi e stronzi con chi non è Svizzero...

con tutto rispetto a Lex e hai tanti amici ticinesi... dico solo, prima o poi qualcuno si incazzerà sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io evito di andarci fin che posso ci sono tanti altri posti belli,so che non è possibile ma se i turisti non si facessero più vedere e se nessuno più portasse i propri soldi in quelle banche allora si che sti Loacker abbasserebbero le orecchie...!!!

 

 

 

Se ghè de nà ghè de nà................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi fate attenzione perchè non ci sono solo i radar fissi ma anche i mobili, dove la pattuglia ti ferma 50mt più avanti. Li, se non sei frontaliere con permesso, residente o cittadino, devi pagare subito la sanzione ( hanno il POS ) oppure lasci il libretto, la moto e il c... ancora un po...

io eviterei nastri sulla targa...non oso pensare quale possa essere la multa per occultamento... forse il taglio del pisello :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi uno svizzero in italia,dove in alcune zone dove spesso vedo cartelli ridicoli con limiti di velocità di 20 30 km\h ....rispetterebbe quel limite con code chilometriche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, Dom, quel che voglio dire è che, se uno abita in un paese che la multa costi un euro o mille euro, non cambia il fatto che lui li ci vive e non ci può fare nulla.

 

Il "turista" una volta che prende una multa del genere non ci mette più piede in quel paese. Questa è l'unica differenza che volevo sottolineare.

 

Quello che voglio dire è che è controproducente per uno stato trattare male i turisti.. E l'italia purtroppo ne è leader.. vedi la cordialità ligure (sto generalizzando ma è cosi).

 

Inoltre per quanto mi riguarda non comprerò nulla che venga da la. Farò il possibile, per non far entrare mai più un euro. 

 

è poco o niente certo.. ma questo è.

 

Ho tirato fuori la liguria, altro esempio.. Io al mare non ci vado più. E da casa mia in giornata ci metti niente ad andare la e farti una bella giornata al mare.

 

Spiegatemi che cazzo ci vado a fare in un posto dove non c'è parcheggio, magari devi fare 5 km in salita sulla collina, scendere a piedi, magari parcheggiare l'auto fuori dalle strisce) perchè non c'è alternativa e beccarti 80 euro di multa per divieto di sosta.

E figurati che non ho preso la multa, ma ho solo visto la scena.. Vigili battere a tappeto le strade che dal lungo mare salgono, e multare le auto parcheggiate fuori dalle strisce. Anche se non di intralcio.

Una politica del genere merita solo una cosa, che la gente non vada più a lasciare i suoi soldi in quel posto.

Devi creare le strutture non multare la gente.

 

PS: e son daccordo che i limiti debbano essere rispettati, che non devi parcheggiare in divieto ecc. Chi sbaglia, consapevolmente paga. Ok, ma c'è modo e modo..

 

PS: Dom, senza offesa eh... ma modera i termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fermano poi si che te lo danno loro il nastro saratoga vai vai hahahahaha

state boni con i lavoretti alla targa non conviene mai a meno che non siete disposti a rischi assurdi dovuti a fuga a tutto gasss e dovete essere anche brave manette xchè se trovate gente che sa guidare sia su moto che anche su macchina(ps su 4 ruote con strada libera non avete scampo...) siete fottuti e giustamente vi cucinano a modino

unico consiglio valido è: andate con prudenza sempre e un occhio di più dove non conoscete la strada ;-)

 

Ragazzi stè cose bisogna saperle fare.....un conto è una targa contraffatta :wacko: ...un altro una targa sporca e illeggibile (37 euro)...!!! :rolleyes:

 

La  mia moto è costantemente tutta schizzata di fango ed a volte la targa diventa illeggibile da sola....altre l'aiuto io. :ph34r:  :lol:  

 

Ma non è che mi voglio dare arie da cinghialone, che per forza si deve tuffare nel fango, tuttaltro,  è che delle pozzanghere le trovi sempre, poi basta non lavare mai la moto,  poco l'abbigliamento una manciata di fango tirata su un numero basso  ed il gioco è fatto, e l'effetto verosimile.

 

Certo che voi con le vostre belle moto sempre linde da esposizione questo stratagemma non lo potete utilizzare.....managgia che sfiga...!!! :rolleyes:  :lol:  :P

 

Questo per l'Autovelox.....per il Telelaser però non ci sono santi....!!!! :unsure:  :wacko:  :(

 

Finora l'ho sempre scampata....Lex io 1000 euro di multe non le ho prese neanche in tutta la vita...!!! :blink:  :blink:  :blink:

 

Certo stì Svizzeri sembrano un po' esagerati, ma non siamo proprio noi che diciamo agli extracomunitari che se vogliono stare qua devono rispettare le nostre leggi...???

 

Capisco la tua  frustrazione  Marco,  ma credo che in quanto a leggi e come farle rispettare noi italiani non siamo in grado di insegnare niente a nessuno...!!!

 

Faccio un esempio fra quelli che mi fanno incazzare di più....secondo te è possibile che un anziano che lasci la propria casa popolare per andare in ospedale al ritorno la trovi occupata da una famiglia che gli ha buttato fuori tutti i mobili in strada e ha cambiato la serratura, e non c'è verso che riesca a rientrarne in possesso...??? :blink:  :blink:  :blink:  :angry:

 

 

Penso che percorrendo le strade svizzere l'unico stratagemma efficace sia rispettare i limiti, che poi non dovrebbe essere la cosa più normale...??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stè cose bisogna saperle fare.....un conto è una targa contraffatta :wacko: ...un altro una targa sporca e illeggibile (37 euro)...!!! :rolleyes:

 

La  mia moto è costantemente tutta schizzata di fango ed a volte la targa diventa illeggibile da sola....altre l'aiuto io. :ph34r:  :lol:  

 

Ma non è che mi voglio dare arie da cinghialone, che per forza si deve tuffare nel fango, tuttaltro,  è che delle pozzanghere le trovi sempre, poi basta non lavare mai la moto,  poco l'abbigliamento una manciata di fango tirata su un numero basso  ed il gioco è fatto, e l'effetto verosimile.

 

Certo che voi con le vostre belle moto sempre linde da esposizione questo stratagemma non lo potete utilizzare.....managgia che sfiga...!!! :rolleyes:  :lol:  :P

 

Questo per l'Autovelox.....per il Telelaser però non ci sono santi....!!!! :unsure:  :wacko:  :(

 

Finora l'ho sempre scampata....Lex io 1000 euro di multe non le ho prese neanche in tutta la vita...!!! :blink:  :blink:  :blink:

 

Certo stì Svizzeri sembrano un po' esagerati, ma non siamo proprio noi che diciamo agli extracomunitari che se vogliono stare qua devono rispettare le nostre leggi...???

 

Capisco la tua  frustrazione  Marco,  ma credo che in quanto a leggi e come farle rispettare noi italiani non siamo in grado di insegnare niente a nessuno...!!!

 

Faccio un esempio fra quelli che mi fanno incazzare di più....secondo te è possibile che un anziano che lasci la propria casa popolare per andare in ospedale al ritorno la trovi occupata da una famiglia che gli ha buttato fuori tutti i mobili in strada e ha cambiato la serratura, e non c'è verso che riesca a rientrarne in possesso...??? :blink:  :blink:  :blink:  :angry:

 

 

Penso che percorrendo le strade svizzere l'unico stratagemma efficace sia rispettare i limiti, che poi non dovrebbe essere la cosa più normale...??? :huh:

Skata ok per l'enduro vero, ma se vai per asfalto le cose cambiano specie con moto tutta linda e pinta(come anche hai detto te) lo so lo so che credi che non mi sia mai passato per la zucca? anzi...(ti dice nulla elettromagnete e limatura di ferro?? hehehe)ma ripeto se ti beccano e sei costretto a fermarti o ti vedono da dietro anche con il grasso e la terra come molti fanno anche sulle stradali se vogliono poi ti rivoltano come un calzino e fidati che ne trovano a valanghe di cose che i 37 euro saranno solo una bazzecola rispetto alle altre quindi per me NON NE VALE LA PENA MAI, io ho adottato da anni la mia filosofia: bazzico sempre i miei bellissimi posti tra siena e grossetano, traffico zero e controlli menchemeno evitando come la peste passi appenninici e luoghi caldi presi di mira dai soliti bischeri a cui piace più farsi vedere al bar che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si tratta di insegnare a fare le leggi o come rispettarle.

 

Volete un esempio? mio padre lavora in autostrada e (giusto l'altro giorno mi diceva che forse qualcosa sta cambiando o è cambiato) e tutti i mancati pagamenti con targa estera sono persi, perchè?

 

perchè le autorità degli altri stati non forniscono dati. quindi la sostanza è che in europa noi si e loro no.. ma vabbè.

 

io posso scegliere di andare o no in un posto e penso che le mie ragioni siano più che motivate.

 

Detto questo, non facciamo tutti i moralisti ora.. son daccordo che i limiti ci sono e vanno rispettati, mai detto il contrario.

 

Ma in certi punti dove il limite è 50km/h è facilissimo andare oltre i 25/30 km/h. Non sto parlando di centro città o paese.. 

 

Come ad esempio trovo assurdo mettere il limite dei 50 sia su una provinciale libera, senza incroci o attraversamenti ecc e sia in un centro di un paese.. dove credo dovrebbe essere 30 il limite, non di più, in certi paesi andare a 50 km/h non è poco... 

 

Se vogliamo fare un discorso sulla sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per far capire che qua è meglio non cercare di fare i furbi...

 

Questa è finita per fino nell giornale...

 

Un tizio è andato ad una festa e come succede alle feste si sono fatte le ore piccole e aveva bevuto decisamente troppo. Sapendo che in quello stato non poteva piu guidare ha chiamato sua moglie, che lo venga a prendere. La moglie lo va a prendere e tornando in macchina li fermano. "Buona sera, Documenti !"

La moglie non avevndo bevuto niente non ha avuto problemi. Il marito che gia pensava "Che culo ragazzi!!" tutto felice di non aver guidato lui stesso, se la sghignazzava e per fare la battuta gli fa ai poliziotti "Uei, voi due,  siete gemmelli?"  Uno rispose "No, perche?",  "Perche la mamma stammattina vi ha vestiti uguali .. ha ha ha!"

I vigili non ci hanno fatto caso piu di tanto e gli hano fatti proseguire...

L'indomani mattina presto questo tizio parte da casa in macchina per andare a lavorare, ma un pezzo giu per la strada lo fermano. 

"Buongiorno, siamo i giemmelli, si riccorda di noi ?!"

:huh:

Palloncino

0.8 °/oo

TIEEEEE !!  

Multa astronomica e 3 mesi senza patente !! :o

 

 

Penso che io a questo punto non me la sarei cavata sotto 6 mesi di galera, per violenza contro le forze dell'ordine   :D  :lol:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Dom, senza offesa eh... ma modera i termini.

 

Nessuna offesa Marcolino figurati, solo che se uno, secondo il mio parere, scrive delle fesserie io dico come la penso senza ne voler offendere ne altro.

Tu hai superato il limite di BEN 30 km orari.......e ti lamenti del salasso??! :huh:

Vai a farti una passeggiata in Croazia e supera di trenta km/ora il limite...vediamo se ti salassano solo.......non è questione di Svizzera o Italia,Croazia etc. è questione di rispettare il codice della strada tanto più se si è in un paese straniero. E ci sta la disattenzione, di 5...10 km ma non 30....quella non è disattenzione quello vuol dire andarselo a cercare altroche chiacchiere!!

Che fai? non vai più in Svizzera? Bene! Non vai più in liguria? Benissimo!! Ma il campo si restringe CARO MIO............. -_-  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per far capire che qua è meglio non cercare di fare i furbi...

 

Questa è finita per fino nell giornale...

 

Un tizio è andato ad una festa e come succede alle feste si sono fatte le ore piccole e aveva bevuto decisamente troppo. Sapendo che in quello stato non poteva piu guidare ha chiamato sua moglie, che lo venga a prendere. La moglie lo va a prendere e tornando in macchina li fermano. "Buona sera, Documenti !"

La moglie non avevndo bevuto niente non ha avuto problemi. Il marito che gia pensava "Che culo ragazzi!!" tutto felice di non aver guidato lui stesso, se la sghignazzava e per fare la battuta gli fa ai poliziotti "Uei, voi due,  siete gemmelli?"  Uno rispose "No, perche?",  "Perche la mamma stammattina vi ha vestiti uguali .. ha ha ha!"

I vigili non ci hanno fatto caso piu di tanto e gli hano fatti proseguire...

L'indomani mattina presto questo tizio parte da casa in macchina per andare a lavorare, ma un pezzo giu per la strada lo fermano. 

"Buongiorno, siamo i giemmelli, si riccorda di noi ?!"

:huh:

Palloncino

0.8 °/oo

TIEEEEE !!  

Multa astronomica e 3 mesi senza patente !! :o

 

 

Penso che io a questo punto non me la sarei cavata sotto 6 mesi di galera, per violenza contro le forze dell'ordine   :D  :lol:

azz i repressi sono da tutte le parti, ma se dici che da te sono tutti così state messi male ahhahahah

...certo anche noi con i vigili urbani possiamo altro che stare zitti è... :wacko::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...