Vai al contenuto

Non è Fluida


Frank

Messaggi consigliati

E' da un po' di tempo che quando procedo con le marce basse ed a bassa velocità, la moto non procede con regolarità, fluida, ma quasi a scatti, non accentuati ma si percepisce. Quando accelero, il difetto scompare e va una meraviglia. Cosa può essere? Carburazione, problema elettrico....? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti anni che non fai la carburazione o l'allineamento?????? :P

 

17 anni e 149000 km...!!!! :D

 

A parte i motorini a 2 tempi non ho mai toccato la carburazione di nessuna moto che ho avuto....

sarà per questo che siano state Honda, Yamaha, o BMW mi sono sempre andate benissimo, nonostante le abbia maltrattate senza tanti riguardi, come tanti  non avrebbero mai il coraggio di fare...??? :rolleyes:

 

Ah....quando faranno la legge contri i MOTO-STOLKER...!!! :ph34r:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che scarico hai montato?  originale o after market?

 

anche alla mia del 1990 con 70.000 km non'è ,mai stata fatta la carburazione, però ho riscontrato delle variazioni nella regolarità del motore ai giri al minimo prossimi a i 2.000/.2500 quando ho sostituito lo scarico originale con quello aftermarket.

 

Per afrti un esempio... se con l'originale a quei giri girava regolare appena messo il GPR senza il db-killer conico all'innesto del fondello (quello forato non quello alla fine dello scarico che al mio è fisso) agli stessi giri singhiozza e tende a farti scalare in iV anche dove con quel db-killer montato riesco a stare in V senza problemi

 

unico neo... è che non ho mai capito se farla girare a 2.500/3.000 giri anche se non sussulta/scalcia.... fa beneo male al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

che scarico hai montato?  originale o after market?

 

anche alla mia del 1990 con 70.000 km non'è ,mai stata fatta la carburazione, però ho riscontrato delle variazioni nella regolarità del motore ai giri al minimo prossimi a i 2.000/.2500 quando ho sostituito lo scarico originale con quello aftermarket.

 

Per afrti un esempio... se con l'originale a quei giri girava regolare appena messo il GPR senza il db-killer conico all'innesto del fondello (quello forato non quello alla fine dello scarico che al mio è fisso) agli stessi giri singhiozza e tende a farti scalare in iV anche dove con quel db-killer montato riesco a stare in V senza problemi

 

unico neo... è che non ho mai capito se farla girare a 2.500/3.000 giri anche se non sussulta/scalcia.... fa beneo male al motore...

Sono 10 anni che ho lo scarico arrow ed il filtro K&N, mai un problema. Non è che non ci dormo la notte, ma vorrei capire cos'è. Per me è un problema di carburazione, escluderei quello elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Problema risolto.......senza alcun intervento, la mia Regina si aggiusta da sola, e non è la prima volta ;)  :P  Comunque credo che fosse un problema lieve di carburazione, usando la moto tutti i giorni è scomparso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto.......senza alcun intervento, la mia Regina si aggiusta da sola, e non è la prima volta ;)  :P  Comunque credo che fosse un problema lieve di carburazione, usando la moto tutti i giorni è scomparso. 

anche io posso dire la stesa cosa: La REGGGINA si aggiusta da sola

io avevo le frecce che non frecciavano (rimanevano fisse)

problema risolto...senza alcun intervento

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io posso dire la stesa cosa: La REGGGINA si aggiusta da sola

io avevo le frecce che non frecciavano (rimanevano fisse)

problema risolto...senza alcun intervento

;)

pure al mio xt onn frecciavano e rimanevano fisse per alcuni giorni... poi riprendevano a funzionare regolarmente... finchè non si è fuso il relè  ;)  con tanto di fumo e plastica bruciata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

....anche la mia aveva un problema analogo ... Poi dopo un paio di migliaia di km ora gira come un'orologio...fluida morbida... Boh secondo me si è scrollata di dosso la muffa dell'inverno e va che una meraviglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...