Vai al contenuto

Manutenzione Terminale Originale Rd03


7alba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Comincio anche io la manutenzione della mia RD03 che dopo 26 anni di onorato servizio e praticamente nessuna cura dei precedenti possessori ha bisogno di qualche attenzione.

Una delle cose che devo fare è sistemare lo scarico originale che presente dei puntini che sembrano di ruggine, di seguito la foto:

(foto)

Esistono prodotti adatti ad eliminare o alleviare l'effetto?

Inoltre la marmitta ha buco all'interno che sfiata proprio sopra all forcellone posteriore, tanto che la scritta "LINK" è tutta annerita, come si ripara? la si fa saldare? ho visto che ci sono stucchi per marmitte, funzioneranno?

Grazie a tutti!

lampsss

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico ti è durato tanto perché quel foro è lo scarico della condensa. Ai bei tempi prima dei vari Euro praticamente tutti gli scarichi avevano quel forellino e infatti duravano tanto.

Per la pulizia dello scarico oltre ai vari prodotti specifici (ottimo quello della Osso) che trovi da qualsiasi ricambista la cosa principale è l'olio di gomiti :-).

Buon lavoro.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico ti è durato tanto perché quel foro è lo scarico della condensa. Ai bei tempi prima dei vari Euro praticamente tutti gli scarichi avevano quel forellino e infatti duravano tanto.

Per la pulizia dello scarico oltre ai vari prodotti specifici (ottimo quello della Osso) che trovi da qualsiasi ricambista la cosa principale è l'olio di gomiti :-).

Buon lavoro.

Franco

Scusa, pasta Iosso non Osso.

Anche con il petrolio bianco o lampante vengono bene, ma occorre ancora più olio di gomiti e soprattutto a scarichi freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...