Vai al contenuto

Kit Revisione Pompa Freno


emmeti

Messaggi consigliati

La pompa freno ant della mia vecchietta perde un po' e allora dovrò interventire con il kit revisione pompa.

Ma ho chiamato il concessionario e mi ha detto che ci vogliono 50 € e spiccioli. STICAXXI..... Per due gommini .....

Siete a conoscenza di un kit che vada bene ma a una cifra ragionevole?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. So che il kit comprende altre parti. Anni fa lo avevo già usato. Ma ora mi serve solo il gommino di tenuta. Del resto del kit non so che farne. E spendere un botto solo per un gommino mi girano......

E se cambiassi pompa? Quella di RD04, RD07 ecc andrà bene? Come attacco manubrio e tubo sì, ma pompante ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi riallaccio a questa "vecchia" discussione.

 

Ora che ho le pinze smontate e l'impianto da rimettere a nuovo, sto pensando di dare una rinfrescata anche alla pompa.

I kit revisione pompa Honda li ho trovati a 65/70€.

Aftermarket su ebay (ma era comunque wemoto che aveva messo un annuncio li) 24  (pistoncino, molle, seeger, guarnizione e rondella).

 

Mi chiedo.. c'è da mettere in preventivo una spesa più alta e garantirsi con l'originale, o va  bene anche l'aftermarket?

Non tanto per prestazioni, ma per eventuale durata della gomma.

 

Anche per le pinze freno mi sto ponendo lo stesso dubbio sulle tenute e parapolvere. Per le 3 pinze il kit honda viene sui 70€, contro i 35/40 che ho letto sul forum sia l'ordine di grandezza per non originali.

 

Per alcuni ricambi ho visto che vale il "chi più spende meno spende".. ma per questi? Considerando che si parla di sicurezza...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli originali sono durati 20 anni e passa.... Per 35€ in più stai sicuro per altri 20. Io ho lucidato a specchio i pistoncini, montato tutti i ricambi originali e sono apposto. Anche la pompa revisionata con ricambi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, mi sa che è proprio quello che farò. Stavo considerando anche io quello. Poi magari anche uno di concorrenza dura 20 anni, e se non lascerò la moto ferma una vita come ha fatto il vecchio proprietario non penso si rovinino da qui ai prossimi 25 anni.

 

Vado alla Honda e ordino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...