Vai al contenuto

Paracarena Con Attacchi Ant.su Paramotore Per Rd07a


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, non riesco a trovare un paracarena per rd07a che ho visto montato su una africa. Ha gli attacchi anteriori ( parte bassa) fissati sui 2 bulloni che reggono il paramotore e i posteriori con distanziali sugli attachi motore. E' molto robusto e somiglia all' sw motech. Qualcuno sa dirmi dove poterlo reperire? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia molto robusto? Magari sì nella sua struttura per diametro del tubo, ma gli attacchi sulle viti del paramotore sono il punto debole, immagina il peso della moto su quell'unica aletta dove si avvita la vite del paramotore :050103hm_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, non riesco a trovare un paracarena per rd07a che ho visto montato su una africa. Ha gli attacchi anteriori ( parte bassa) fissati sui 2 bulloni che reggono il paramotore e i posteriori con distanziali sugli attachi motore. E' molto robusto e somiglia all' sw motech. Qualcuno sa dirmi dove poterlo reperire? Grazie a tutti

 

occhio che TUTTI i paracarena con attacchi anteriori bassi ai due bulloni del paramotore, prima o poi tranciano i bulloni stessi (se non con colpi ricevuti, certamente con le vibrazioni).

EVITALI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non avevo valutato il problema che potrebbe sorgere sul punto di ancoraggio. il paramotore e' della riki cross penso non piu' in produzione in quanto non ho trovato traccia nel listino. l'avevo preso in considerazione perche' dava un senso di robustezza e esteticamente molto bello. quello della sw motech e' simile ma con tubazioni piu' piccole. Escluso il givi, datemi un consiglio. Saluti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che posso essere stato sfortunato... ma avevo anch'io un bellissimo riky cross che dava un senso eccellente di robustezza, come il tuo identico. il modello non più in produzione. Poi mi è capitato un'occasione sul sw-motech e l'ho cambiato. 

Dopo un pò che lo avevo su quello nuovo ho scoperto che il vecchio mi aveva lesionato la saldatura della aletta dx che successivamente si è tranciata di netto in occasione di uno smontaggio del paramotore.

per quanto mi riguarda, quindi, SW-motech tutta la vita con un unico neo.. grosso... il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ad ottobre scorso mi son portato a casa l'Africa, montava un paracarene Riky Cross non più in produzione e con l'attacco basso. La prima cosa chè ho notato è che i supporti del paracoppa erano tranciati ed è stato necessario risaldarli.

Questo mi ha spinto a non fidarmi delle apparenze, anche se il prezzo è alto ho preferito far la spesa una volta ma fatta bene pertanto ho acquistato il Rugged Roads. Posso confermare che è fatto benissimo, è robusto e il tubo inferiore è di diametro maggiore. Stesso dicasi per le piastre di giunzione, veramente ben fatte. Lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il paracarena è l'unica cosa dove l'estetica non conta, deve fare il suo lavoro, se cado......deve salvare la moto, chi se ne frega se è figo oppure no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il paracarena è l'unica cosa dove l'estetica non conta, deve fare il suo lavoro, se cado......deve salvare la moto, chi se ne frega se è figo oppure no!

Hai ragione, non avevo preso in considerazione aspetti importanti,il fatto di ritenerlo bello era in relazione alla robustezza che apparentemente dava, certamente l'importante e' salvare la moto. saluti Stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ad ottobre scorso mi son portato a casa l'Africa, montava un paracarene Riky Cross non più in produzione e con l'attacco basso. La prima cosa chè ho notato è che i supporti del paracoppa erano tranciati ed è stato necessario risaldarli.

Questo mi ha spinto a non fidarmi delle apparenze, anche se il prezzo è alto ho preferito far la spesa una volta ma fatta bene pertanto ho acquistato il Rugged Roads. Posso confermare che è fatto benissimo, è robusto e il tubo inferiore è di diametro maggiore. Stesso dicasi per le piastre di giunzione, veramente ben fatte. Lo consiglio!

Ciao per non sbagliare il rugged cross ha saldate due " maniglie " sul tubo basso piu' grosso? Per l'attacco frontale la piastra va ad ancorarsi sul montante centrale le plastiche che si trovano a sx e dx (protezioni) non danno noia ?, vanno tagliate? o non interferiscono? il riki cross ce l'hai sempre? grazie Stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per non sbagliare il rugged cross ha saldate due " maniglie " sul tubo basso piu' grosso? Per l'attacco frontale la piastra va ad ancorarsi sul montante centrale le plastiche che si trovano a sx e dx (protezioni) non danno noia ?, vanno tagliate? o non interferiscono? il riki cross ce l'hai sempre? grazie Stefano

Ciao, Il Riky Cross l'ho già venduto. Il Rugged Roads ti confermo che ha due "maniglie" laterali ed il tubo principale è più grosso.

L'unica modifica da fare è quella di rifilare un pelino la plastica nera (pararadiatori) in cima dove ci sono quei passanti che vanno dietro agli attacchi dei radiatori.

Se mi ricordo domani posto una foto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusami Wolf11 ma il paracarene rugged dove lo hai preso? Sul loro sito leggo che è fuori stock ( io ho rd07a ) si può ordinare lo stesso? Bisogna aspettare e te lo fanno o cosa ? Al momento è quello che mi piace di più e lo vorrei ordinare! Se mi date delle dritte per acquistarlo, grazie in anticipo a chi mi possa dare consigli utili per averlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Wolf11 ma il paracarene rugged dove lo hai preso? Sul loro sito leggo che è fuori stock ( io ho rd07a ) si può ordinare lo stesso? Bisogna aspettare e te lo fanno o cosa ? Al momento è quello che mi piace di più e lo vorrei ordinare! Se mi date delle dritte per acquistarlo, grazie in anticipo a chi mi possa dare consigli utili per averlo!

Ciao, io l'ho preso sul loro sito, prova a mandargli una mail probabilmente hanno terminato le scorte in magazzino altrimenti in pochissimo tempo ti arriva a casa. Dovrebbero risponderti con una certa celerità, se te lo fanno avere in tempi brevi te lo consiglio (ci sono già caduto e ha fatto il suo lavoro), in viaggio poi ci puoi anche poggiare le gambe per rilassarti un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho preso sul loro sito, prova a mandargli una mail probabilmente hanno terminato le scorte in magazzino altrimenti in pochissimo tempo ti arriva a casa. Dovrebbero risponderti con una certa celerità, se te lo fanno avere in tempi brevi te lo consiglio (ci sono già caduto e ha fatto il suo lavoro), in viaggio poi ci puoi anche poggiare le gambe per rilassarti un pò.

Grazie per la risposta velocissima! Ho già mandato una mail speriamo mi rispondano! Magari il mio inglese maccheronico non lo gradiscono molto, semmai gli mando una nuova mail riveduta e correta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta velocissima! Ho già mandato una mail speriamo mi rispondano! Magari il mio inglese maccheronico non lo gradiscono molto, semmai gli mando una nuova mail riveduta e correta!

Tranquillo, quando si tratta di soldi capiscono bene, anch'io ho usato google traduttore  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! Adesso è disponibile! Scusami wolf ma il prezzo di 160€ lievita fino a 196 quando lo metto nel carrello, non è che quando pago lievita ancora? Tu quanto lo hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! Adesso è disponibile! Scusami wolf ma il prezzo di 160€ lievita fino a 196 quando lo metto nel carrello, non è che quando pago lievita ancora? Tu quanto lo hai pagato?

Ho appena dato un'occhiata alla fattura, ho speso  192 comprese spedizioni, tieni presente che non sono euro ma sterline inglesi quindi circa 219 euro.

Dove hai letto 160 euro? Tieni presente che il RikyCross costa oltre 300 in versione rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa, le due sporgenze laterali in viaggio sono di una comodità! Ci ho poggiato le gambe, per riposarmi dal peso degli stivali che dopo 400Km si sentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami! 160 £ (immagino sterline) , poi quando vado ad effettuare acquisto mi dice 133 £, con conversione in € 192 e $ 286, non ci stò capendo molto comunque procedo con l'acquisto, 192€ + spese spedizione siamo in linea con quanto hai speso tu! grazie ancora per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami! 160 £ (immagino sterline) , poi quando vado ad effettuare acquisto mi dice 133 £, con conversione in € 192 e $ 286, non ci stò capendo molto comunque procedo con l'acquisto, 192€ + spese spedizione siamo in linea con quanto hai speso tu! grazie ancora per le info!

Di niente figurati, vedrai che resterai soddisfatto!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...