Vai al contenuto

Quechua Phone 5 By Decathlon


Messaggi consigliati

Stasera ho visto questo smartphone che, per le sue caratteristiche, dovrebbe essere abbastanza idoneo ad essere utilizzato sulle nostre moto. Sono stato molto tentato e quasi lo prendevo, ma poi ho preferito tornare a casa e leggere un pò di pareri.

 

Qualcuno lo conosce? Ne ha sentito parlare? Onestamente mi pare abbia un buon coefficiente prezzo/prestazioni... ma ho letto pareri contrastanti.

 

Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una batteria molto buona ed è robusto, unica incognita è il software...

finchè non esce qualche rom customizzata io lascio perdere

 

Che significa qualche rom customizzata? Ha un android 4.1, che non sarà il più recente, ma pur sempre Android è... come si customizza un Android?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii organizzzzzt aggiornt!!!!

 

Rom del genere: https://omnirom.org/

 

Rom customizzate ce ne sono una valanga, onestamente non credo possano farle per un prodotto a bassa tiratura di quel tipo, però non si sa mai.......

A me hanno detto che non è male in realtà, lo avevo valutato anche io per portarlo nel deserto, ma alla fine non l'ho preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii organizzzzzt aggiornt!!!!

 

Rom del genere: https://omnirom.org/

 

Rom customizzate ce ne sono una valanga, onestamente non credo possano farle per un prodotto a bassa tiratura di quel tipo, però non si sa mai.......

A me hanno detto che non è male in realtà, lo avevo valutato anche io per portarlo nel deserto, ma alla fine non l'ho preso.

 

Faccio un altro mestiere da tanti anni ed a me il telefono serve per telefonare e navigare. Se poi ha anche altre funzioni benvenute siano, ma se non ci sono per me è lo stesso. Mi era piaciuto per qel concetto di resistenza... ma ho visto che ce ne sono altri. Questo ha il pregio di no costare molto e pur essendo un cinesino è distribuito da un marchio noto al quale far ricorso per assistenza. Ma a quel prezzo anche se fra due anni non funaiona più non è una gran perdita.

 

Non mi fate leggere tutto quel papocchio... cos'è, o meglio, quali sono gli scopi di una rom customizzata?

 

 

ALTERNATIVE che non costino uno sproposito? Ovviamente da portare in moto...

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

ma..quello vodafone ha processore da 1 giga, android 4.1 Jelly Bean, ram 512 memoria 4 gb...78 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho preso fischi per fiaschi leggo che costa 229 € , non spenderei quella cifra per un telefono decathlon che non credo verrà mai aggiornato ne dall'azienda produttrice ne da qualche sviluppatore.

 

Per restare in quella fascia di prezzo ma con un prodotto di alta qualità prenderei un bel moto g di motorola e per renderlo impermeabile userei una di quelle custodie stagne da pochi spicci, che da me testate resistono anche oltre il metro di profondità consentendo l utilizzo del touch.

Con una soluzione di questo tipo resti intorno ai 200 € ed hai un telefono che ti garantisce un ottima assistenza software e non corri il rischio che dopo poco non supporti qualche app che per te risulta indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto è interessante ma leggendo le recensioni c'è una preoccupante ed insolita percentuale di insoddisfatti. :unsure:

http://www.decathlon.it/quechuaphone-50-id_8294081.html

 

Ce ne sono di Cinesi con queste caratteristiche che costano anche meno ......e ho idea che questo sia uno di loro. :rolleyes:

 

Il supporto moto non sarebbe  un problema.....il vero problema di tutti  questi aggeggi  usandoli sulla moto, che siano di marca o meno è uguale, è che in piena luce sono TOTALMENTE ILLEGGIBILI :(

 

.....che li facciano per i Vampiri..??? :D

 

Poi a essere pignoli stì schermi capacitivi non dovrebbero nemmeno essere esposti al sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho io....

caduto su pavimento liscio e display in frantumi. Resistente? no, e i cover della presa usb è rigido cosi quando cade si apre e rischia di entrare l'acqua.

Non ha un laccetto di sicurezza no un foro dove infilarcene uno e sto tribolando per trovare una cover antiurto. Il paradosso: decathlon fa delle cover protettive e da manubrio ma nessuna si adatta al duo telefono.

Lo proverò in tunisia a metà mese e ti saprò dire meglio, comunque fragilità a parte io mi ci trovo bene (considera che lo uso per fare foto in parapendio).

Ciao

Mané

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, bocciato su tutti i fronti a quanto pare. Diciamo che le analisi di mercato di Decathlon non sono state delle migliori. Giusto il messaggio, non del tutto coerente il prodotto. Ok, rivolgerò la mia attenzione altrove.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, devo dire che funziona bene certo lo schermo non è quello dei Samsung più evoluti però è onesto robusto con una batteria molto capiente. Appare subito molto pesante e ingombrante. Il peso è per via della batteria. Il Gps funziona bene e io ho installato ORUX Maps. a livello di supporto non esiste e lo aggancio al manubrio con quei porta cellulari per moto con la zip resistente all'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, devo dire che funziona bene certo lo schermo non è quello dei Samsung più evoluti però è onesto robusto con una batteria molto capiente. Appare subito molto pesante e ingombrante. Il peso è per via della batteria. Il Gps funziona bene e io ho installato ORUX Maps. a livello di supporto non esiste e lo aggancio al manubrio con quei porta cellulari per moto con la zip resistente all'acqua.

 

Però mò nun ce sto a capì più gniente!!! È buono o no sto telefono? Com'è possibile che due persone ne parlino in modo diametralmente opposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...