Vai al contenuto

Golden Tyre Gt 200/205


Messaggi consigliati

Scusate l'ennesimo post sulle gomme ma la ricerca non ha dato frutti.

Dalle mie parti il suddetto pneumatico è introvabile, online non trovo l'anteriore della misura giusta.

Qualche anima Buona sa darmi un sito dove trovarle?

 

Se i moderatori ritengono si tratti di pubblicità non corretta magari rispondete tramite pm

 

Denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare qualche dritta sul posteriore che mi interessava, per l'anteriore non saprei ma penso valga lo stesso.

Anche io ho provato a contattare la Goldentyre ma mi hanno rimandato sui rivenditori della mia zona, senza specificare quali di preciso.

La cosa più comoda è di cercare in alcuni siti online, la puoi ordinare da lì.

Io l'ho ordinata su pneumaticileader.it per 105 euro (Goldentyre GT200 140/80 -17 69H TL) ma su altri siti lo trovi anche a meno (a me serviva la consegna veloce entro 48 ore e l'ho pagata di più). Per esempio attualmente la trovi anche su pneumaticone.it per 74 euro.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ennesimo post sulle gomme ma la ricerca non ha dato frutti.

Dalle mie parti il suddetto pneumatico è introvabile, online non trovo l'anteriore della misura giusta.

Qualche anima Buona sa darmi un sito dove trovarle?

 

L'anteriore sembra diventato introvabile, anche per questo ultimamente " ho ripiegato" sui MITAS E09 DAKAR....e ho scoperto che mi piacciono anche di più.....però MISTERIOSAMENTE  anche questo anteriore non è sempre disponibile... :huh:

 

PS...ho visto la tua moto ferma "Alle Cafanne" (quello col guadino) il giorno del Motoraduno del Catria.....po' esse...??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ero a pranzo lì, è durato come una cerimonia di matrimonio!

Se la tua è nera con un cupolino tipo Honda Dakar, l'ho vista a san Lorenzo in Campo.

 

Le Mitas le ho monate ma sul bagnato mi han fatto cagare sotto troppe volte, preferisco di gran lunga le karoo.

Ora volevo provare queste anche x stare na volta tanto in regola con codici velocità, ma se devo montare un anteriore diverso mi riprendo un treno metzler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ero a pranzo lì, è durato come una cerimonia di matrimonio!

Se la tua è nera con un cupolino tipo Honda Dakar, l'ho vista a san Lorenzo in Campo.

 

 

Supperggiù  si ...... :D

 

Se proprio vuoi le GT chiedi direttamente in ditta il titolare Marco cavallini  è di una gentilezza squisita....anni fa quando stavo elaborando il sistema per tubelessizzare i cerchi l'ho massacrato di mail, e i ha sempre risposto anche dal Giappone dove stava testando delle gomme, con passione e gentilezza.

 

In particolare mi parlò anche  del progetto GT200 omologati  H, che volle in prima persona e che  i suoi tecnici Giapponesi avevano giudicato impossibile all'inizio. :rolleyes:

 

In effetti io non me lo spiego come possa averla ottenuta.....ma chi ci andrebbe a 210 km/h con quelli...??? :blink:  :blink:  :blink:

 

Praticamente GOLDENTYRE è un'azienda Italiana con tecnici Giapponesi e tecnologia Koreana. :blink:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ma se devo montare un anteriore diverso mi riprendo un treno metzler.

ma che problemi ci sono se scegli due gomme diverse davanti e dietro?

Io ho ordinato le Michelin T63 davanti e la Goldentyre GT200 dietro per essere in regola con il codice H...qualcuno ha provato questa combinazione (si spera :rolleyes: ) vincente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente GOLDENTYRE è un'azienda Italiana con tecnici Giapponesi e tecnologia Koreana. :blink::D

E distributori del cavolo

ma che problemi ci sono se scegli due gomme diverse davanti e dietro?

 

Nessuno solo che ero interessato ai golden x essere in regola col coefficiente di velocità. Con una combinazione ibrida viene meno questa caratteristica quindi, piuttosto che montare un prodotto che non conosco, vado su uno collaudato che mi ha sempre soddisfatto
Link al commento
Condividi su altri siti

E distributori del cavolo

Nessuno solo che ero interessato ai golden x essere in regola col coefficiente di velocità. Con una combinazione ibrida viene meno questa caratteristica quindi, piuttosto che montare un prodotto che non conosco, vado su uno collaudato che mi ha sempre soddisfatto

 

A proposito di codici velocità, ho casualmento scoperto che il ministero delle infrastrutture ha emanato il 17/01/14 la circolare n. 1049 con la quale si concede l'utilizzo di pneumatici invernali (M+S) aventi codici velocità inferiori a quelli da libretto solamente dal 15 ottobre al 15 maggio. In base a questa circolare in pratica nei mesi estivi saremmo a rischio sanzione mentre fino ad ora non c'erano problemi. Di questo dobbiamo ringraziare le solite associazioni dei consumatori  :040104_ema8_prv:  che si erano lamentate del congestionamento dei gommisti intorno al 15 novembre e 15 aprile. 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito di codici velocità, ho casualmento scoperto che il ministero delle infrastrutture ha emanato il 17/01/14 la circolare n. 1049 con la quale si concede l'utilizzo di pneumatici invernali (M+S) aventi codici velocità inferiori a quelli da libretto solamente dal 15 ottobre al 15 maggio. In base a questa circolare in pratica nei mesi estivi saremmo a rischio sanzione mentre fino ad ora non c'erano problemi. Di questo dobbiamo ringraziare le solite associazioni dei consumatori  :040104_ema8_prv:  che si erano lamentate del congestionamento dei gommisti intorno al 15 novembre e 15 aprile. 

 

 

 

Non è che non c'erano problemi, perché la Circolare N. 103/95 specificava

 

 

in caso di impiego stagionale di pneuamtici di "tipo neve" (contraddistinti dalle marcature aggiuntive M+S,

MS, M-S ovvero M&S) questi sono identificati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a

"M" (es.: in luogo di 120/90 - 18 66S è ammesso 120/90 - 18 66M M+S etc.);

 

Almeno come la interpreto io, il principio di equivalenza del codice di velocità delle M+S vale solo per l'impiego stagionale, cioè per l'inverno e per quello si intende fino il 15 di Aprile.

Ora con la presente circolare n. 1049 hanno ufficializzato che c'è un mese di tempo per cambiare le gomme fino il 15 di Maggio, per non sovraccaricare i gommisti a metà Aprile.

 

Per come la vedo io, usando le M+S dopo il 15 di Aprile eravamo fuori regola anche prima....almeno ora sapiamo che fino a metà Maggio siamo coperti.

Trascorso tale termine però credo che siamo fuori regola perché non vale più il principio di equivalenza, a meno che il codice di velocità della gomma M+S non sia lo stesso della misura sul libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco, io sono d'accordo con te, fino alla circolare di quest'anno non c'erano problemi a girare tutto l'anno con le M+S con codice inferiore a quello a libretto, mi sembra che però ora siamo fregati :050103hm_prv: .....andassero tutti a :050103toi_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

E distributori del cavolo

Nessuno solo che ero interessato ai golden x essere in regola col coefficiente di velocità. Con una combinazione ibrida viene meno questa caratteristica quindi, piuttosto che montare un prodotto che non conosco, vado su uno collaudato che mi ha sempre soddisfatto

Scusami che vuol dire CHE con "combinazione IBRIDA" non si e' in regola... Mi fai capire x cortesia ??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio ma siamo proprio sicuri che la dicitura M+S equivale a MST?

 

Sul sito della Pirelli fanno una M+S e una MST per la stessa misura di gomma:http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/sheet/scorpion_rally.html

 

In base a questo se compri la MST sei a posto tutto l'anno perché si considerano "pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST".

 

Se invece le gomme sono M+S il criterio di equivalenza dovrebbe valere solo all'interno del periodo invernale + il mese extra fino al 15 maggio.

 

Se invece compri una M+S con il codice di velocità uguale a quello sul libretto, sei a posto tutto l'anno.

 

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio ma siamo proprio sicuri che la dicitura M+S equivale a MST?

 

Sul sito della Pirelli fanno una M+S e una MST per la stessa misura di gomma:http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/sheet/scorpion_rally.html

 

In base a questo se compri la MST sei a posto tutto l'anno perché si considerano "pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST".

 

Se invece le gomme sono M+S il criterio di equivalenza dovrebbe valere solo all'interno del periodo invernale + il mese extra fino al 15 maggio.

 

Se invece compri una M+S con il codice di velocità uguale a quello sul libretto, sei a posto tutto l'anno.

 

Giusto?

 

Spero che tu abbia ragione così mi monto questi da cross e sono a posto...!!!! :D

 

http://www.mx-power.eu/Pirelli-MT-16-Garacross-300-21-51R-MST-pneumatici-moto-da-cross

 

Certo che con tutti  i cazzi , (scusate la parola ma ci vuole proprio quella) che abbiamo da pensare in Italia guarda te questi cosa vanno a legiferare...!!! :angry:  :angry:  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ho il collaudo in motorizzazione per il 140.

Chiederò delucidazioni in merito, cioè se è consentito circolare oltre il periodo invernale con le M+S sfruttando il criterio di equivalenza. Ho capito il discorso di Gianfranco, ( http://www.grassinigomme.it/index.php/cosa-vuol-dire-la-sigla-m-s ) e sono d'accordo, ma purtroppo nel caso di incidente, credo che il perito dell'assicurazione chiederebbe il parere della motorizzazione per stabilire la regolarità delle gomme; perciò, ritengo utile sapere anche come la pensano loro.

 

Intanto, per evitare rogne, ho montato le Goldentyre dietro con il codice di velocità corretto, (H) e la T63 davanti.

 

Eccola con le gomme montate.

hnsw.jpg

ql4x.jpg

ne0q.jpg


https://picasaweb.google.com/109106880215116601766/AfricaConLeTassellate?authuser=0&authkey=Gv1sRgCKnE_by24bS2TQ&feat=directlink

Link al commento
Condividi su altri siti

Collaudo andato bene, questione di 5 minuti.

 

7b4d.jpg

 

Ho chiesto delucidazioni per il discorso M+S. Il primo esaminatore mi ha detto che è consentito. Il secondo, che era più cauto, mi ha detto che la circolare non è ben chiara e mi consigliava di scrivere una lettera alla motorizzazione pr chiarimenti.

Per adesso vado con le Goldentyre, quando le finisco sarà già inverno quindi niente problemi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per la cronaca: alla fine, con la massima coerenza, ho montato le . . . Mitas E10! :D

Anche le karoo non immediatamente reperibili, ho visto queste, erano pronte subito... Mo vediamo come vanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...