Vai al contenuto

Problemi, Male Al C*** !


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
Ho un transalp dell 88, perfetto, con forcelle, pinza e disco dell'africa, scarico inox, filtro spugna, candele nuove, trattamento al sintoflon, turboreattori gravitazionali, ecc ecc
Ma il problema che mi affligge è che dopo poco piu di mezzora mi fa un male bestia la zona osso sacro, voi come stati seduti? con schiena dritta e chiappe tra la seduta del primo e del secondo passeggiero?(dove è piu larga) perchè io mi siedo un pò piu avanti visto che se stò seduto dove dicevo poi mi fa male la schiena..A voi capita? non è che sbaglio qualcosa? Apparte rifare la sella avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

un valido sostegno lombare, non paraschiena utile solo per evitare traumi da incidente, ma qualcosa che ti sostenga. Puoi mettere la protezione nella apposita tasca del giubbotto e per te acquistare un bustino ortopedico " da lavoro " ti assicuro che è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tapeziere che mi ha rifatto la sella mi ha fatto una fossa a forma di occhio (lunga forse 10cm, larga ca. 4cm e fonda forse 2cm) proprio dove appoggerebbe l'osso sacro. Siccome il telo ce lo ha trirato sopra come se niente fosse, la fossa si nota solo contro luce se si sa dove cercarla.

Questo proprio perche se l'osso sacro appoggia solo leggermente sulla sella, all inizio non te ne accorgi neanche ma alla sera ti ritrovo le piaghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò con il sostegno lombare di mio padre.. quello con le stecchette all'interno, se non funziona mi farò fare la sella apposta..Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tapeziere che mi ha rifatto la sella mi ha fatto una fossa a forma di occhio (lunga forse 10cm, larga ca. 4cm e fonda forse 2cm) proprio dove appoggerebbe l'osso sacro. Siccome il telo ce lo ha trirato sopra come se niente fosse, la fossa si nota solo contro luce se si sa dove cercarla.

Questo proprio perche se l'osso sacro appoggia solo leggermente sulla sella, all inizio non te ne accorgi neanche ma alla sera ti ritrovo le piaghe.

 

Ma in Svizzera sono sacri gli stessi ossi nostri...??? :lol:

 

E' chiaro che ognuno di noi ha la sua morfologia e la sua particolare postura...

 

a me per esempio mi si indolenzisce la zona del Perineo (non cercatelo su GOOGLE EARTH :lol: ) ma francamente il coccige non mi ha mai dato il benché minimo fastidio.....

ma che vi ci sdraiate come su un custom...??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Svizzera sono sacri gli stessi ossi nostri...??? :lol:

 

E' chiaro che ognuno di noi ha la sua morfologia e la sua particolare postura...

 

a me per esempio mi si indolenzisce la zona del Perineo (non cercatelo su GOOGLE EARTH :lol: ) ma francamente il coccige non mi ha mai dato il benché minimo fastidio.....

ma che vi ci sdraiate come su un custom...??? :huh:

 

Fidati ;)

gxsj662g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il problema che mi affligge è che dopo poco piu di mezzora mi fa un male bestia la zona osso sacro, voi come stati seduti?

 

Io quando fo più km metto sempre la vecchia cara cintura elastica, e la vita mi ringrazia, ma quanto hai lunghe le gambe sembrerebbe il problema di starci rannicchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Svizzera sono sacri gli stessi ossi nostri...??? :lol:

 

E' chiaro che ognuno di noi ha la sua morfologia e la sua particolare postura...

 

a me per esempio mi si indolenzisce la zona del Perineo (non cercatelo su GOOGLE EARTH :lol: ) ma francamente il coccige non mi ha mai dato il benché minimo fastidio.....

ma che vi ci sdraiate come su un custom...??? :huh:

Appunto perchè ognuno è fatto a suo modo, non è che mi ci sdraio, ma in ogni posizione dopo mezzora soffro come un cane e mi passa la voglia di girare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perchè ognuno è fatto a suo modo, non è che mi ci sdraio, ma in ogni posizione dopo mezzora soffro come un cane e mi passa la voglia di girare..

 

Ci credo caspita passerebbe a chiunque.....penso che l'unica cosa risolutiva sia che rifai la sella tenendo presente anche quello che dice Lex che a quanto pare soffre del tuo stesso problema.

 

Altri accorgimenti non credo possano risolvere un problema così acuto...e  se risolvono saranno i soldi che hai speso meglio per la moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo caspita passerebbe a chiunque.....penso che l'unica cosa risolutiva sia che rifai la sella tenendo presente anche quello che dice Lex che a quanto pare soffre del tuo stesso problema.

 

Altri accorgimenti non credo possano risolvere un problema così acuto...e  se risolvono saranno i soldi che hai speso meglio per la moto.

si ci sto pensando molto seriamente...altrimenti giro in piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sto pensando molto seriamente...altrimenti giro in piedi...

 

Dillo a me che da anni soffro di coccige fratturato.

In moto ci vado lo stesso e le selle (della AT e del Dominator) non sono proprio comodissime, sicuramente meno di quella di un TA.

Dico ci vado lo stesso ma il dolore e l'indolenzimento hanno come per magia ridotto sia la frequenza che il raggio dei giretti......:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella del Varadero che mi sono modificato e che a qualcuno non piace per via dell'effetto cammello, sortisce il suo effetto grandioso. Su suggerimento di Lex ho adottato anch'io quell'accorgimento del buco nella spugna e devo dire che dopo tre ore in sella avvertivo solo un leggero indolenzimento. Con la sella originale dopo mezz'ora stavo male, 1 ora e dovevo fermarmi.

 

Ho speso in tutto 100 euro e la sola soddisfazione per il lavoro fatto li è valsi tutti, ma quello che ringrazia tanto è il mio culo che mi fa un sacco di scorreggine in segno di soddisfazione.

 

Ed ho sempre la sella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 febbraio mi sono recato con l'africa all'altes elefantentreffen, 1800 km fra andata e ritorno e siccome ,in effetti, la seduta della regina non è proprio da re nemmeno dopo 200 km, ho schiaffato una pelle di pecora dell'ikea sulla sella, ragazzi, il risultato e che mi sono sparato prima l'andata e poi il ritorno in una botta sola senza il minimo patimento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...