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Ciao a tutti,

vi presento la mia versione semiseria di una RD04.

Acquistata meno di un anno fa, mi sono trovato a fare per la prima volta in vita mia del fuoristrada... dopo 20 anni di asfalto... penso di averla sbattuta per terra un centinaio di volte, dunque ho considerato saggio almeno sostituire le carene originali con una versione in fibra di vetro.

Il frontale l'ho acquistato da un membro del forum, mentre i fianchetti, il codino ed un parafango allargato per  li ho realizzati in fibra di vetro da solo. La verniciatura è stata eseguita professionalmente con una mezza dozzina di bombolette spray prese al supermercato. Adesivi homemade con carta adesiva.

L'altra modifica che ha veramente cambiato la motocicletta è stata quella di rigenerare il monoammortizzatore da un professionista di Campagnano vicino a Roma. Con un costo molto limitato ho acquistato stabilità e trazione e la guida è diventata davvero molto più piacevole.

Poi ho rifoderato la sella che comunque rimane abbastanza scomoda... 

Prossimo passo: rifare le forcelle.

Spero vi piaccia.

 

AfricaFreak3quart_zps6e86f5ad.jpg

 

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AfricaFreakrear_zps5a74e619.jpg

 

Lampeggi

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Ciao! La colorazione mi piace, non so come sia da  vicino visto che ti sei arrangiato con le bombolette di spray ma da lontano fa la sua bella figura.

Una domanda: i tuoi telaietti laterali sono quelli di Termoli ricambi (LINK)?

 

 

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Grazie a tutti per i complimenti!

La colorazione è quella che chiamo colorazione da 10 metri, nel senso che se ti avvicini a meno di 10 metri ti rendi conto che è fatta a bomboletta. Ma a me serviva per proteggere le carene originali e personalizzarla un po'.

I telaietti laterali sono esattamente quelli di Termoli. 

Costano poco, ma sono dei veri "pezzi de fero battuto", già hanno dei punti di ruggine e bisogna forzare un poco per montarli.

Il posizionamento molto arretrato delle borse può spostare il peso molto dietro. Per il momento, viste le volte che mi infilo in qualche dirupo o scolo dell'acqua, li uso come protezione e maniglie per tirarla fuori dai vari buchi dove mi pianto... e funzionano.

Il parafango è realizzato mettendo del polistirolo sull'originale per poi lavorarlo e farci uno stampo in gesso. L'idea era quella di mettere un po' di spazio tra la ruota ed il parafango in modo che il fango non intasi tutto e blocchi la ruota. E funziona pure quello. In arrivo un parafango alto per le giornate moooolto fangose.

 

cameratanuova7_zpsbfe801fa.jpg

 

Un esempio dei posti meravigliosi che puoi visitare solo con una moto da enduro.

 

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La versione originale

 

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DSC02641_zps017f61a8.jpg

 

...oops

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A me la verniciatura "10 metri" piace..... vuol dire che la moto si intende usarla senza remore,  non ostentarla... ;)

 

Non mi piacciono tanto i paramani un po'.... "svolazzanti"... :D

 

Come ti trovi  con le Mitas E 09 ....???

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scusate il ritardo con cui rispondo...

Filippo, l'uscita dal canale è stata fatta da manuale: tiri la moto fino a che non si inclina, poi la sbatti per terra orizzontale, la trascini fuori dal canale e poi la sollevi... elegantemente. Con 5 minuti, tre persone e urla tipo campionato mondiale di sollevamento pesi / parto naturale ce la siamo cavata.

Per fortuna vado sempre in giro principalmente con mio fratello ed un caro amico e in tre la Regina la tiri fuori più o meno da qualsiasi parte. Nel dubbio ci portiamo anche le corde, non si sa mai... se continua così ci monto un argano.

Comunque, il paracolpi più brutto del Mondo che ho trovato montato, fa ottimamente il suo lavoro.

Brizzolato, concordo, da vicino la verniciatura a bomboletta è una pena, ma visto come guido e come esco dai fossi, penso che la verniciatura seria la farò fra una decina di anni.

Grazie per i complimenti MarcolinoAT, decisamente bella pure la tua e molto meglio accessoriata!

Capitan America, che occhio! E' esattamente lì. Un posto splendido.

Grazie Vertigo, che belle immagini che hai in firma in mezzo al deserto!

Skatafossy, io ho fatto 20 anni di strada, di gomme tassellate non capisco nulla, sto cominciando adesso a provarne varie. Ho cominciato con le dunlop perfettamente omologate che avevo preso nuove e che in strada facevano pena, sul bagnato davano lo stesso feedback di guidare sul sapone e in off erano assolutamente prive di grip e non si pulivano mai.

Con le Mitas mi trovo benissimo, soprattutto abbassando la pressione si sente davvero la differenza sia per quanto riguarda la direzionalità all'anteriore che come trazione al posteriore, veramente un altro pianeta. Ho anche rigenerato il mono posteriore e pure quello ha davvero fatto molto.

Prima si metteva di traverso pure su strade bianche e sulla sabbia era una pena, adesso riesco a divertirmi pure sulla neve, e sto alle prime armi. Per farci tanto asfalto, però è sempre molto tassellata, dunque rumorosa e scarsa sul bagnato. Per off e asfalto 50/50 forse la soluzione ideale è la Karoo 3.

Saluti a tutti

 

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che dirti, mi hai fatto venire una certa nostalgia, la strada delle 5 tonnellate, come usano chiamarla da quelle parti (dall'anello di Livata a campo dell'Osso) è uno dei miei luna park preferiti, senza contare che la prima uscita che organizzai ormai 11 anni fa la feci proprio su quelle strade. Ci sono tornato un po con tutto, bici, moto, 4x4. e ci torno sempre volentieri. La prossima volta che vai avverti, che ti si raggiunge!

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