Vai al contenuto

Kit Riparazione Forature


luore

Messaggi consigliati

La mia nuova Panda a metano non ha la ruota di scorta  ma un kit  composto da un compressorino elettrico ed una bomboletta di lattice " similfast"  e sembra che funzioni ( spero)  su gomme tubeless.

Non potrebbe essere usato  anche  per riparare anche le forature delle nostre con camera d' aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come reagirebbe il simil fast con la camera dato che viene dato in dotazione per gomme che non ne prevedono l'impiego.

 

io so solo che l'unica volta che ho forato (in off con chiodo) di fast ne abbiamo messo a iosa, ma nulla puoi quando la camera si trova con 2 fori perchè il chiodo si piega e strappa tutto...   

 

certo che un'auto senza ruota di scorta non'è il massimo.... e chi poteva inventarsi una cosa deol genere?  la fiat!! ma non'era obbligatoria la ruota di scorta? se non erro rientra pure fra i controlli delle forze dell'ordine o mi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

è obbligatorio tutto ciò che viene omologato in sede di collaudo se nella fiche della panda risulta kit di riparazione non hai l'obbligo della ruota di scorta. Io sul toyota per montare il verricello montai lateralmente la targa con le alfa, morale verbale dei carabinieri (con alfa). il liquido funziona bene anche sulle camere d'aria io in mtb ho davanti un tubless con liquido dietro una gomma con camera d'aria e liquido e bombolette d'aria al posto della pompa, fino a 2mm (foro misurato con camera a 2 atm) tappano.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che ormai il kit di riparazione al posto della ruota di scorta sta diventando uno standard.. purtroppo aggiungo..

 

anche su auto "grosse".. 

 

e a volte la ruota di scorta non è nemmeno disponibile come optional..

 

 

stiamo andando a rotoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cofermo vendo auto e ho 5 marche diverse tutte prevedono il Kit e la ruota è a richiesta tolto che sulle GPL dove per logica non ci stà perchè al suo posto c'è il serbatoio del gas.

 

Io mo porto " nei viaggi lunghi e di domenica quando non si trovano gommisti..."bombolette tipo fast , compressorino da collegare a batteria e camera di scorta non per cambiarmela da solo " non ho il cavalletto centrale ma perchè magari non la trovo disponibile in giro...

 

 

 

 

se ghè de nà ghè de nà.................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche sulla mia ex focus ST 2.5 turbo(che nostalgia...) avevo il kit, niente rotino, cmq mai forato fortunatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia nuova Panda a metano non ha la ruota di scorta  ma un kit  composto da un compressorino elettrico ed una bomboletta di lattice " similfast"  e sembra che funzioni ( spero)  su gomme tubeless.

Non potrebbe essere usato  anche  per riparare anche le forature delle nostre con camera d' aria?

 

Anche la mia :D .......si può essere usata il principio è lo stesso della bomboletta ed anche l'efficacia......

 

se il buco è piccolo funziona altrimenti no :rolleyes: ....il problema è che un chiodo che ti si conficca nello pneumatico è bloccato mentre la camera d'aria sottostante prima che ti fermi si muove, lavora ed il 90%    delle volte  il buco si allarga, mentre nello pneumatico ovviamente no.

 

Riassumendo nel TL funziona sempre, ma del resto ho camminato con un chiodo conficcato per un mese, e la ruota si sgonfiava pochissimo....

 

con la camera funziona RARAMENTE, devi avere fortuna....ergo, non puoi farci affidamento.

 

Nella Panda invece è molto meglio che usi in Kit TL come quelli da moto con i vermi autovulcanizzanti,....riparazione rapida e definitiva, e non ci pensi  più..... ;)

 

con quell'altra porcheria comunque poi devi andare dal gommista che bestemmia in Aramaico Antico perché è tutto impiastricciato :ph34r:..

quella è roba da   AUTISTA-MEDIO-IMBRANATO che non saprebbe dove mettere le mani... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se il buco è piccolo funziona altrimenti no  :rolleyes: ....il problema è che un chiodo che ti si conficca nello pneumatico è bloccato mentre la camera d'aria sottostante prima che ti fermi si muove, lavora ed il 90%    delle volte  il buco si allarga, mentre nello pneumatico ovviamente no.

 

Riassumendo nel TL funziona sempre, ma del resto ho camminato con un chiodo conficcato per un mese, e la ruota si sgonfiava pochissimo....

 

con la camera funziona RARAMENTE, devi avere fortuna....ergo, non puoi farci affidamento.

 

 

 

 

quello che è capitato a me, chiodo che forato al centro e si è messo di lato e oltre a strappare un pezzettino di camera ha anche fatto un altro foro sulla spalla, proprio dove poggia sul bordino del cerchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

quello che è capitato a me, chiodo che forato al centro e si è messo di lato e oltre a strappare un pezzettino di camera ha anche fatto un altro foro sulla spalla, proprio dove poggia sul bordino del cerchio

 

 

Azz......che sfiga.... :wacko: .....questa  manca dalla mia collezione.... :D

 

Cioè il doppio foro celo :rolleyes: ......ma non 2 chiodi in contemporanea, non con uno solo....mi hai battuto...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe piu' facile comprare una bomboletta gonfia e ripara per camere d'aria della Slime?

 

Se si buca, si gonfia, si riparte e il prodotto interno alla ruota dura due anni e previene altre eventuali forature....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe piu' facile comprare una bomboletta gonfia e ripara per camere d'aria della Slime?

 

Se si buca, si gonfia, si riparte e il prodotto interno alla ruota dura due anni e previene altre eventuali forature....

ho già scritto dodici messaggi sopra...  

 

poi, se per stare tranquillo ti occorre la maggioranza di consensi + 1....  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe piu' facile comprare una bomboletta gonfia e ripara per camere d'aria della Slime?

 

Se si buca, si gonfia, si riparte e il prodotto interno alla ruota dura due anni e previene altre eventuali forature....

 

Flavio se la camera si strappa non c'è prodotto che tenga... tieni presente che pur usandolo e pur ammettendo che si vuole continuare ad usare la moto con una camera "trattata" chimicamente e senza sapere se al posto del foro c'è un micro-taglio che potrebbe riprendersi a lacerare con calore e rotolamento) quella chimica danneggia il canale del cerchio vuoi che sia d'acciaio o in lega

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio se la camera si strappa non c'è prodotto che tenga... tieni presente che pur usandolo e pur ammettendo che si vuole continuare ad usare la moto con una camera "trattata" chimicamente e senza sapere se al posto del foro c'è un micro-taglio che potrebbe riprendersi a lacerare con calore e rotolamento) quella chimica danneggia il canale del cerchio vuoi che sia d'acciaio o in lega

 

Quel prodotto sembra una bomba ma poi vai a leggere le specifiche e vedi che nelle camere tappa i buchi fino a 3 mm......le bombolette normali fino a 2 mm non mi pare un grande passo in avanti.....

non è peccato mortale provarlo, l'importante è non farci ceco affidamento perché poi è facile che ci si rimane male, e stai tranquillo che sarà nel momento meno opportuno...!!! :(

 

Ma non mettendolo prima...!!! :rolleyes:

 

Supponi di beccare un chiodo e il prodotto che è già dentro impedisce lo sgonfiamento....

tu non ti accorgeresti di niente e   il chiodo rimarrebbe lì a rovinare la camera indisturbato per ore forse per giorni, fino a che ti allargherebbe il buco e ciao...!!!! :D

 

Nelle gomme TL un chiodo conficcato fa egli stesso da tappo e ti si sgonfia a volte in modo impercettibile, ma nelle gomme con camera la prima cosa è togliere il chiodo o quello che è IL Più PRESTO POSSIBILE.

 

Per i Tubeless invece lo SLIME  funziona fino a 6 mm....quindi iniettandolo preventivamente a meno che non tagli una gomma (CèLO :D ) sei in una botte di ferro.....non contiene ne solventi ne propellenti ne collanti, ed al cerchio non gli fa niente, e vorrei anche vedere visto che deve stare lì 2 anni.

 

 

Se leggete le testimonianze sul sito fanno scompisciare dalle risate :D .....

tutti dicono che il compressore funziona benissimo :blink: ....

e che dopo anni non hanno mai forato :blink:

 

Ma se non hai mai forato ti credo che funziona bene...!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

Ce ne fosse uno che dice: : "CI HO TROVATO CONFICCATO UN CHIODO E NON SI è SGONFIATO PER NIENTE" :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci faccia molto affidamento però, visto che non debbo comprarlo. me lo porterò comunque, sempre dietro. L' unica volta che ho visto usare il fast ha funzionato, ne sa qualcosa Pilu che forò sul Cardosa e riuscì ad arrivare in Ancona

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci faccia molto affidamento però, visto che non debbo comprarlo. me lo porterò comunque, sempre dietro. L' unica volta che ho visto usare il fast ha funzionato, ne sa qualcosa Pilu che forò sul Cardosa e riuscì ad arrivare in Ancona

 

Ma infatti sono d'accordo.....io mi sono portato il Fast per tutta la vita  e quando ero convinto che non avrebbe mai funzionato ecco che invece mi ha tolto dai guai.

 

Mi trovavo su una mulattiera del Catria con la Tricker e mi ero già pentito di esserci andato, quando a 2 all'ora scendendo in quel precipizio a ruote pressoché bloccate , ho beccato una stecca di pallet, che mi domando come si potesse trovare lì se non  messa appositamente da qualcuno :angry: ,  che mi ha fatto 2 buchi...!!!! :wacko:

 

Però la stecca è rimasta li e non mi è rimasto niente conficcato nella gomma che potesse fare danni.....il giorno dopo la gomma era ancora perfettamente gonfia e ho deciso di non ripararla per sperimentare :rolleyes:  :D ...

l'ho solo sgonfiata completamente e rigonfiata, come da istruzioni, e l'ho tenuta così per circa 6 mesi o più (la uso pochissimo) fino a che non ho forato di nuovo oppure ha ceduto lei, non lo so perché non c'era niente nella gomma.....comunque con un altro Fast sono tornato a casa. :D

 

Tutte le altre volte... 3-4-5...boh non ricordo....che l'ho usato, non aveva MAI funzionato....come già  detto dipende dalle dimensioni del buco, è tutto lì il problema...i prodotti di per sé funzionano ma non sai se saranno in grado di farlo fino a che non ti ci trovi.

 

Tuttora mi porto sempre ANCHE una bomboletta, oltre a leve, camera , kit TL,  bombolette Co2, e compressorino....

e considera che davanti ho il Tubliss e dietro il Tubeless...!!! :blink:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: valido ed efficentissimo. Se passi a martinsicuro te lo faccio vedere

ciao

mané

 

Potete essere più precisi sulle modalità della foratura...???

 

Cosa ci avete trovato conficcato....???

 

L' avete messo prima o dopo....???

 

Poi l'avete riparato o l'avete lasciato così...???

 

A meno che il prodotto non  abbia fatto diventare ERMETICI anche voi... :P  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete essere più precisi sulle modalità della foratura...???

 

Cosa ci avete trovato conficcato....???

 

L' avete messo prima o dopo....???

 

Poi l'avete riparato o l'avete lasciato così...???

 

A meno che il prodotto non  abbia fatto diventare ERMETICI anche voi... :P  :D

 

 

NIENTE....... :huh:  :huh:  :huh:

 

 

PAGANDO QUALCOSA....????? :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

NIENTE....... :huh:  :huh:  :huh:

 

 

PAGANDO QUALCOSA....????? :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

bèh... se paghi...

 

1) sembrava un residuo di stelo di un rivetto 

2) messo dopo, e gonfiato con il suo bel compressorino del kit

3) riparato dopo circa 800Km a fine viaggio. teneva tranquillamente la pressione

4) alla riparazione ho cambiato la camera d'aria, ovviamente...

 

unica accortezza: mi ero accattato la confezione di sbobba verde da 500cc (ne ho messa circa due terzi al momento della riparazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

bèh... se paghi...

 

1) sembrava un residuo di stelo di un rivetto 

2) messo dopo, e gonfiato con il suo bel compressorino del kit

3) riparato dopo circa 800Km a fine viaggio. teneva tranquillamente la pressione

4) alla riparazione ho cambiato la camera d'aria, ovviamente...

 

unica accortezza: mi ero accattato la confezione di sbobba verde da 500cc (ne ho messa circa due terzi al momento della riparazione)

 

Io a quel punto l'avrei tenuto.....non c'avete il gusto della sperimentazione. :rolleyes:

 

Grazie......QUANT'E'....??? :huh:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io nelle camere e nei tubless ce lo metto prima, così quando foro è già li pronto a fare il suo sporco lavoro. Considera che sono arrivato in una camera d'aria  a contare anche 11 buchi quando a fine stagione ho cambiato coperture, naturalmente fori di modeste dimensioni 1 mm circa, il chiodo in mtb non mi è mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...