Vai al contenuto

Porta Navigatore Rd07 Non Da Manubrio


lucafx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...volendo installare il navigatore (tomtom o iPhone) esiste qualcosa da mettere sopra al trip della RD07?

 

Il navigatore sul manubrio non mi piace molto, senza contare che sopra al trip sarebbe moooooolto più comodo e leggibile.

 

Ho cercato ma a parte qualche adattamento fatto in casa non c'è niente.

 

Voi come vi siete organizzati? Manubrio!?

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi pare di aver pubblicato le foto della mia moto inquesto senso...

 

jz5n.jpg

 

u34v.jpg

 

Come ho fatto?

Facile: ho comprato una staffa di ferro, l'ho ancorata alla staffa del trip utilizzando i suoi buchi (con delle guarnizioni in gomma che ne smorzano le vibrazioni) e facendone degli altri (perni e dadi autobloccanti in acciaio inox), la staffa l'ho preventivamente piegata alla bisogna, devi fare un pò di tentativi per trovare la forma giusta, poi su questa ho avvitato una pallina così della RAM-MOUNT

RAMB347U.jpg

Sulla pallina ho fissato una braccetto che appoggia sul trip da un lato e dall'altro aggiancia, sempre tramite una pallina, la basetta alimentata dello Zumo. Da questa parte il filo con cui ho fatto il cablaggio. Qualcosa s'intravvede dalle mie foto.

 

71jj.jpg

 

Ma se tu vai sul sito del distributore RAM-MOUNT in Italia trovi sicuramente spunti per fare questa operazione.

 

Ragazzi, purtroppo non credo si possa realizzare un prodotto standard che vada bene su tutte le nostre moto, almeno in questo momento non ce l'ho in mente, perchè credo che ognuna abbia le sue caratteristiche e siccome si lavora in spazi molto ristretti e dove sono state già messe la mani in altre epoche, basta un cm in più o in meno per non far quadrare il tutto. Che dire, se qualcuno mi è vicino e mi porta la moto gliela realizzo io.

 

L'esperienza l'ho fatta sulla mia, come per tutte le altre cose, sulle vostre può solo riuscirmi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha detto tutto il buon Kit!

 

io ho fatto cosi.. con il kit del tomtom rider, ci sono già un paio di soluzioni..

 

è molto importante metterlo il più in alto possibile.. basta veramente un piccolo colpo d'occhio.. ;)

 

Purtroppo non ho una foto, comunque ho fissato il supporto con la sfera alla piastra porta strumenti, una sfera al Tomtom.. e nel mezzo c'è l'adattatore che imprigiona le due sfere, con una la manopola in un attimo lo porti via.

 

RAM-B-201-500x500.jpg

 

 

971070_10201838413830951_171093799_n.jpg

 

PS lo so che la piastra porta strumenti fa schifo.. è due anni che devo migliorarla.. ma voglia zero.. ormai è li..  :D  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 years later...
Il 13/3/2014 in 22:10 , KitKarson ha scritto:

Scusa, ma mi pare di aver pubblicato le foto della mia moto inquesto senso...

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/208/jz5n.jpg

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/819/u34v.jpg

 

Come ho fatto?

Facile: ho comprato una staffa di ferro, l'ho ancorata alla staffa del trip utilizzando i suoi buchi (con delle guarnizioni in gomma che ne smorzano le vibrazioni) e facendone degli altri (perni e dadi autobloccanti in acciaio inox), la staffa l'ho preventivamente piegata alla bisogna, devi fare un pò di tentativi per trovare la forma giusta, poi su questa ho avvitato una pallina così della RAM-MOUNT

http://www.spoiledbiker.com/media/rammount/ss_size2/RAMB347U.jpg

Sulla pallina ho fissato una braccetto che appoggia sul trip da un lato e dall'altro aggiancia, sempre tramite una pallina, la basetta alimentata dello Zumo. Da questa parte il filo con cui ho fatto il cablaggio. Qualcosa s'intravvede dalle mie foto.

 

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/196/71jj.jpg

 

Ma se tu vai sul sito del distributore RAM-MOUNT in Italia trovi sicuramente spunti per fare questa operazione.

 

Ragazzi, purtroppo non credo si possa realizzare un prodotto standard che vada bene su tutte le nostre moto, almeno in questo momento non ce l'ho in mente, perchè credo che ognuna abbia le sue caratteristiche e siccome si lavora in spazi molto ristretti e dove sono state già messe la mani in altre epoche, basta un cm in più o in meno per non far quadrare il tutto. Che dire, se qualcuno mi è vicino e mi porta la moto gliela realizzo io.

 

L'esperienza l'ho fatta sulla mia, come per tutte le altre cose, sulle vostre può solo riuscirmi meglio.

KIT potresti ripubblicare le foto se le hai disponibili ? sto cercando di costruirne uno, ho visto un pò di soluzioni, ma vorrei vederne qualcuno da cui prendere spunto . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...