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Diagnosi Candele/carbs Con Immagini


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Buonasera signori, smontando le candele ho notato quanto nella foto seguente. E' grave o è solo uno sfiato dal manicotto di lieve entità? posso tirarci avanti? (il proprietario precedente ci ha tirato avanti 23 anni); comunque non mi sembra banale smontare tutto per sostituire il manicotto; è tutto molto "stretto" lì tra telaio e airbox....boh

 

20140312_195933.jpg[/url]

 

Ed ecco le candele dopo 17mila km. Troppo scure? p.s.: avevo lo scarico con un bel buco; ora l'ho sostituito; può essere una concausa??

 

20140312_195016.jpg[/url]

 

 

 

 

 

 

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Ciao, avevo il tuo stesso problema quando ad ottobre ho acquistato la mia Regina di 20 anni. Con petrolio bianco e molto molto olio di gomito ho pulito le macchie di benzina bruciata tra i cilindri, restano degli aloni (che togli solo se rivernici) ma il risultato è stato ottimo. Ho cambiato i manicotti, presi originali su ebay ad un prezzo molto vantaggioso, con il tempo le fascette si allentano e i manicotti si dilatano un pochino, non è niente di preoccupante ed il lavoro è fattibilissimo nel garage di casa.

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Ahhhh. Ok grazie Wolf. Molto bene. Avevo gia pensato di pulire tutto con petrolio bianco. In effetti ho trovato le fascette molto allentate. Magari appena ho tempo sostituisco i manicotti. Solo che a vedere così non è velocissimo lo smontaggio dell'airbox.

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quelle fascette hanno nelle vitarelle dei distanziali che vengono usati in fabbrica come riferimento per stringere, se li rimuovi puoi stringere ancora di più, però non esagerare, stringi il minimo per non farli sfiatare (ci vuole poco) perchè con il tempo si dilatano e devi poi tornare a stringere, alla mia solo uno sfiatava, ho rimosso il distanziale e stretto quel minimo indispensabile ed ora non sfiatano più, di tanto in tanto controllo per vedere se compaiono di nuovo quelle macchie

 

le candele mi sembrano nella norma, tieni preente che se al posto del buco avevi uno scarico completamente aperto al massimo potevano uscire più bianche per via dello smagrimento perchè l'At di suo nasce grassa come carburazione infatti se metti uno scarico aperto non occorre ricarburare per il rischio di forare il cielo del pistone come avviene nei mono tipo xt 600

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Il montaggio dei manicotti siu carbi è sempre un po un casino perche coi anni si sono accorciati.

 

Per chi non avesse voglia di sostituirli, qua avevo descritto una semplice modifica che anche se sempra una sciocchezza facilita molto il montaggio

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?s=71bae34222185df944c8ac8f07de703f&showtopic=14989&st=0&p=179290&&do=findComment&comment=179290

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Il montaggio dei manicotti siu carbi è sempre un po un casino perche coi anni si sono accorciati.

 

Per chi non avesse voglia di sostituirli, qua avevo descritto una semplice modifica che anche se sempra una sciocchezza facilita molto il montaggio

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?s=71bae34222185df944c8ac8f07de703f&showtopic=14989&st=0&p=179290&&do=findComment&comment=179290

 

Si..... ma non è dei manicotti della cassa filtro che stanno parlando.................. 

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