Vai al contenuto

La Svizzera In Moto...occhio!


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

sono sicuro che molti già lo sanno ...o magari esiste già un post in merito ma per chi non lo sapesse, rimetto  due righe:

da Gennaio non è più possibile utilizzare la vecchia patente...quella rosa in stoffa per intenderci, per guidare la moto se non vi è specificato il tipo di patente A.

Fino all'86 chi faceva la patente B aveva automaticamente anche la patente A. da Gennaio per tutti i paesi europei, Svizzera compresa, questa patente non viene più riconosciuta come patente A. è sufficiente ricarsi in una agenzia e rifare il documento..... o denunciarne lo smarrimento e richiedere una nuova copia.... la seconda opzione consente di tenersi la vecchia come cimelio...ma non si fa! :D

 

Comunque sia, occhio! Piovono multe e sequestri come ...Polpette :rolleyes:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Cello x la segnalazione.

Mica che ci tengono sequestrati a mangiare il loro formaggio coi buchi......beh....a me mi lascerebbero andare dopo 2 giorni perché gli finisco le provviste..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non capisco una cosa: visto che quella di plastica è ormai di fatto e per legge UE obbligatoria, perchè lo stato italiano non provvede alla sostituzione d'uficio? No, lo farà quando vai a rinnovarla. Ma se uno la deve rinnovare fra 9 anni che ne fa di quella di stoffa fino ad allora? Andrà girando contro quanto regolamentato dalla UE? E quindi avremo cittadini in regola ed altri potenzialmente non in regola perchè qualcuno ha deciso che così deve essere? Può un regime transitorio durare 9 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

E un altra avvertenza per la svizzera, gia che siamo...

 

Non so se è la vendetta perche alle ultime votazioni sull aumento della tassa per l'autostrada se la sono presa in c**o  (la volevano aumentare da 40CHF a 100CHF), ma ultimamente con gli autovelox stanno proprio dando i numeri e le multe sono super-salate.

 

Io quest anno ci ho gia lasciato 500.-CHF di multe, che saranno intorno ai 400€.

2 da 100CHF

2 da 120CHF

1 da 60CHF

 

Quella da 60CHF e una da 120CHF l'ho prese a distanza di forse 5 minuti sullo stesso tratto di autostrada.

 

Se coninuo di sto passo sto fresco...

 

Quindi state alla larga dalla svizzera o se volete venire per forza venite in treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche se non serve, ciò che scrive Lex...

la situazione è quasi ingestibile, ci sono tratti di autostrada dove il limite cambia continuamente da 80 a 100 a 120kmh... spesso nemmeno ti accorgi del cambio di limite... e sono piene di Radar. Non parliamo poi delle strade cantonali... radar ovunque, nascosti e camuffati senza ritegno su tratti di strade dove al massimo attraversano le rane.

in 3 gg 3 multe:

  • scendendo da Pedrinate, sul confine, su strada in pesante discesa con tornanti, alle 6:50 del mattino... x 4 kmh in più 120fr (100Euro) ero in moto e scendevo in 2^
  • stessa strada stessa ora, in un altro punto 2 gg dopo in macchina andavo a 52kmh nessuna tolleranza...... 80fr.. ho chiesto la foto e mi hanno detto che per vederla devo pagare altri 100fr
  • il giorno dopo multa per divieto di sosta in moto..... notare che le tre moto targate ch parcheggiate dietro la mia non sono state multate e per di più a detta di un amico poliziotto, in quel punto non potevano multare perchè area primata....ma ... non fare reclamo mi ha detto, sarebbe peggio!
  • ad un collega hanno fatto la multa in parcheggio per gomme lisce, quando non era assolutamente vero. contestata la multa con foto e tutto il resto, si è visto ritornare la multa raddoppiata per scadenza dei termini....

Non so cosa stia girando nella testa delle alte sfere del Canton Ticino ma di sicuro si stanno tirando l'ennesima mazzata sui piedi.

Turismo in calo, nessuna convenienza negli acquisti....ecc ecc .... bho!!

 

Morale se volete farvi un giro nello splendido paesaggio Svizzero...state attenti, oppure cambiate destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i bei posti che abbiamo lascio volentieri la svizzera agli SGUizzeri ;)

 

inviato con il mio Honda CBR 600 RR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Svizzera ci son passato l'agosto scorso, niente multe per ora e i sei mesi son passati. Fiu!

Grazie per le segnalazioni comunque..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...