Vai al contenuto

Serbatoio Sottosella


Messaggi consigliati

Guardi signor Nonno Peppe, io credo che la Transalp sia un buon mezzo a parte l'esemplare col faro a mo' di televisore di cui ho visto un esemplare addirittura color prugna: ma come sappiamo al peggio non c'è mai fine!

 

Di certo la moto in questione darebbe maggiori soddisfazioni con una ciclistica degna di questo nome, per esempio quella della sorella maggiore.

 

Ovviamente una transalp con ciclistica da regina e serbatoio "sottochiappa" sarebbe una gran moto...purchè non sia color prugna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi signor Nonno Peppe, io credo che la Transalp sia un buon mezzo a parte l'esemplare col faro a mo' di televisore di cui ho visto un esemplare addirittura color prugna: ma come sappiamo al peggio non c'è mai fine!

 

Di certo la moto in questione darebbe maggiori soddisfazioni con una ciclistica degna di questo nome, per esempio quella della sorella maggiore.

 

Ovviamente una transalp con ciclistica da regina e serbatoio "sottochiappa" sarebbe una gran moto...purchè non sia color prugna!

due giorni addietro io avevo portato i soldi a fregene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente una transalp con ciclistica da regina e serbatoio "sottochiappa" sarebbe una gran moto...purchè non sia color prugna!

 

:D

 

Nera .... nera e arancio! Ho da montare il serbatoione nero e arancio di una rd04 e le fiancatine di un altro transalpino in tinta ... ecco perchè i paramano sono arancioni ...

 

MA non basta. mi servono un 10-15 litri in più. Sottosella dovrebbero entrarne almeno 5 e gli altri tocca arrangiarli in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Stavo pensando di montarne uno sul Transalpino. Ho visto in un tred che un americano se lo era fatto di alluminio.

Voi avete notizie di altre esperienze?

 

 

Prova a contattare Gpmucci nom c'è cosa che non sappia fare con l alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contattare Gpmucci nom c'è cosa che non sappia fare con l alluminio.

 

L'ha fatto per Africa Twin e conteneva 7 litri....bisogna vedere se il gioco vale la candela, cioè se davvero contenesse solo 5 litri non so se il costo giustifica il risultato, di solito si fa per ottenere una moto alleggerita con un baricentro ottimale e pazienza se tiene poco, tanto si usa per l'off..invece quando si cerca di aumentare al massimo l'autonomia trovo più logico i serbatoi posteriori...in fondo una tanica da 5 litri la puoi piazzare in qualche modo con minima spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo solo ora che la discussione è di marzo dello scorso anno.

Comunque Nonno Peppe cercava una soluzione dai 10-15 litri , magari con Gpmucci oltre al sottosella avrebbe potuto creargli anche dei serbatoi laterali o una soluzione tipo marathon, ma mi sa che i nostri consigli sono arrivati un pò tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne manderesti qualche foto? 

 

Io ho il modello 3d di un serbatoio per il transalp che porta anche lui 12 litri e qualche cosa spostando filtro e batteria. E' questo:

801162278_aEJML-M.jpg

 

820514592_gkeBw-M.jpg

 

 

820514848_fQyge-M.jpg

 

820515433_DRDGV-M.jpg

 

Mi piacerebbe fare qualche cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, oggi sono a lavorare sulla special, foto domani

 

Come siete sempre avari di foto...!!! :rolleyes:

 

E pensare che  di la su FB  ci trovo le foto della roba che mangiano dalla prima colazione allo spuntino di mezzanotte. :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono delle soluzioni più economiche che comperare un serbatoio maggiorato da 42 litri. Ma quanto è bello!

Ma come distribuzioni di pesi quale sarebbe meglio?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...