Vai al contenuto

Telaietti Portavaligie Givi Per Rd03


babis

Messaggi consigliati

Ciao Africani, vorrei montare un bel paio di telaietti per borse Givi...purtroppo le mie finanze non permettono valigie in alluminio quindi anche quest'estate farò affidamento alle mie valigie laterali in plastica E41 della givi.

Ora sono in fase di ricerca per un paio di telaietti per la mia RD03. Premetto che ho fatto una ricerca per qualcue giorno in rete ma per la nostra moto è quasi impossibile trovare un produttore che faccia ancora qualcosa... bisogna andare sull'artigianale o sul fai da te.

 

Avrei un paio di domande..

 

Domanda n.1: ho visto che Termoli ricambi fa dei telaietti per la RD03, qualcuno ha comprato da loro? Oggi ho parlato al telefono col titolare e mi ha detto che ne hanno vendute centinaia...ultimamente li hanno irrobustiti utilizzando staffe da 17mm di diametro...

 

ecco una foto:

 

rfxx.jpg

 

Domanda n.2

 

Qualcuno riconosce questi telaietti qui sotto? Di che macra sono? Questi attacchi per che modello sono? RD03, RD04, RD07 ??? Il venditore è tedesco e non ci capiamo molto.

 

ha1f.jpg
y53k.jpg
gp7i.jpg
dzuf.jpg
jy7s.jpg
 

 

GRAZIE!!!!   :thankyousign:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Dalle foto sembra che i telaietti termoli siano inutilmente molto larghi come ingombro...immagino che con entrambe le valigie montate si superi allegramente il metro!

Gli altri non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato quelli di termoli ma li ho dovuti ripassare con la saldatrice a filo e riverniciarli visto che avevano saldature non bellissime :) ma per la Rd04 non ce una grande scelta... Poi ho montato delle valige artigianali di larghezza 23 cm e sono rimasto sotto il metro di larghezza ;)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato quelli di termoli ma li ho dovuti ripassare con la saldatrice a filo e riverniciarli visto che avevano saldature non bellissime :) ma per la Rd04 non ce una grande scelta... Poi ho montato delle valige artigianali di larghezza 23 cm e sono rimasto sotto il metro di larghezza ;)

 

Ma quanto tempo fa li hai comprati? A occhio, Termoli ora li fa un po' più robusti (diametro da 17mm) almeno quelli che vendevano qualche mese fa mi sembravano più sottili da questi ultimi. E' vero che a sinistra avrebbero potuto stringerli un po', probabilmente li hanno fatti simmetrici, il che non ha senso perché a destra c'è lo scarico e quindi è giusto che siano più larghi ma a sinistra non c'è niente... mah, si potrebbe sempre sfruttare lo spazio dietro il telaietto di sinistra per montarci qualche scatola porta-attrezzi oppure qualche tanica di benzina (per i dakariani)...tipo questa soluzione:

 

nyfs.jpg

 

Altra cosa che manca dai telaietti Termoli è la barra stabilizzatrice trasversale tra i telaietti...probabilmente senza quella, in caso di caduta da fermo si piegheranno... non credevo fosse così difficile trovare telaietti decenti senza rincorrere al fai da te o a smanettamenti artigianali! :huh:

 

ciao, se ti può interessare io ho un GIVI PL148 già modificato per essere montato sulla mia RD04, credo possa andare bene anche per la RD03... domani se riesco ti metto 2 foto...

 

Grazie, avresti qualche foto dei telaietti montati sulla tua RD04 per vedere meglio dove si attaccano che così confronto con i punti di attacco sulla mia RD03? Il portapacchi della RD04 è diverso... :unsure:(docbabis chiocciola yahoo punto it)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto si vede che il telaietto di Termoli si attacca sulla piastra, e le piastre d'attacco sono parallele alla plastica blu dell'africa.

le foto del telaio bianco le ha perpendicolari, è proprio un'altro attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per babis: non ho foto con il telaietto montato :( cmq provo a spiegarti come va attaccato:

 

i 4 attacchi superiori vanno messi in coincidenza del fissaggio della piastra portapacchi rossa che monta la rd04, mentre l'altro attacco va fissato al portatarga ... spero di essere riuscito a rendere l'idea di come viene fissato

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto si vede che il telaietto di Termoli si attacca sulla piastra, e le piastre d'attacco sono parallele alla plastica blu dell'africa.

le foto del telaio bianco le ha perpendicolari, è proprio un'altro attacco.

sì, purtroppo non è adattabile senza modificarlo...peccato perché mi piaceva ed era anche bianco, come lo volevo :(

 

 

i 4 attacchi superiori vanno messi in coincidenza del fissaggio della piastra portapacchi rossa che monta la rd04, mentre l'altro attacco va fissato al portatarga ... spero di essere riuscito a rendere l'idea di come viene fissato

 

sì, immaginavo che fosse così ma quello che vorrei capire e se i punti di fissaggio per la RD04 coincidono con quelli della RD03....e lo dico perché il portapacchi della RD03 è diverso dalla piastra della RD04...riesci a fornirmi le distanze tra i fori sul telaietto? grazie!

 

zjzk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho in garage, che non uso il portaborse della givi,  Wingrack, era montato sulla mia RD03, non lo uso perche uso la moto per divertimento, per i viaggi ne ho un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto tempo fa li hai comprati? A occhio, Termoli ora li fa un po' più robusti (diametro da 17mm) almeno quelli che vendevano qualche mese fa mi sembravano più sottili da questi ultimi. E' vero che a sinistra avrebbero potuto stringerli un po', probabilmente li hanno fatti simmetrici, il che non ha senso perché a destra c'è lo scarico e quindi è giusto che siano più larghi ma a sinistra non c'è niente... mah, si potrebbe sempre sfruttare lo spazio dietro il telaietto di sinistra per montarci qualche scatola porta-attrezzi oppure qualche tanica di benzina (per i dakariani)...tipo questa soluzione:

 

 

Si li avranno migliorati ma le saldature non erano molto belle in più come dici tu cera da inserirgli qualcosa che unisse sotto i due telaietti così flettono meno con le borse su e se ci si appoggia non si piega tutto :)

Questa è stata la mia soluzione,la foto è un po da lontano scusa ;)

 

juqy8yqa.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, purtroppo non è adattabile senza modificarlo...peccato perché mi piaceva ed era anche bianco, come lo volevo :(

 

 

 

sì, immaginavo che fosse così ma quello che vorrei capire e se i punti di fissaggio per la RD04 coincidono con quelli della RD03....e lo dico perché il portapacchi della RD03 è diverso dalla piastra della RD04...riesci a fornirmi le distanze tra i fori sul telaietto? grazie!

 

zjzk.jpg

 

distanza A 10 cm

distanza B 15 cm

spessore diametro tubolare 17MM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per archimede. Ma il telaio lo vendi?? On caso sarei intrtessato per la mia 03. Sempre che non ci sia qualcuno prima. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=ZtWdUEWutQE#t=0

qui puoi vedere come vengono montati 

Mounting instruction for Panniers Rack on Honda AT RD04 .pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vista la difficoltà di reperimento dei telai Rd03, volendo provare a realizzarli da solo da quale base sarebbe più facile partire per avere un buon risultato Pl148 oppure telaietti trasalp 600 o cosa??

Non vorrei montare i Termoli o i wingrack.

Grazie

 

 

 

Inviato dal mio M-MP875S2 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio aprire un'altra discussione simile, percio' vi chiedo volendo acquistare i GIVI PL 148 per la mia 07 quali difficolta' ci sono nel montaggio e come porre rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fabiosub:

Complimenti veramente semplici e belli, stanno molto accostati alla moto. I tubi ssembrano pure robusti ma che diametro sono 20???

Io comunque pensavo di adattare qualcosa già in commercio sia di provenienza Africa che transalp , per recuperare gli attacchi Givi sia perché non ho la piegatubi e realizzare i quadrilateri sarebbe troppondifficile.

Ciao grazie.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fabiosub: Complimenti veramente semplici e belli, stanno molto accostati alla moto. I tubi ssembrano pure robusti ma che diametro sono 20??? Io comunque pensavo di adattare qualcosa già in commercio sia di provenienza Africa che transalp , per recuperare gli attacchi Givi sia perché non ho la piegatubi e realizzare i quadrilateri sarebbe troppondifficile. Ciao grazie. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Allora, i "rettangoli", sono quelli della zegz/touratech comprati grezzi, il resto e' stato fatto artigianalmente con tubazioni in acciaio inox x nautica...diametro 18 e...resistentissimi !!!! X la 03, puoi recuperare i givi pl del transalp 600 !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie proprio quello volevo sapere. Quale fosse la base migliore/più semplice da modificare. Avevo pensato anche agli Heavy Duty che fa bei prodotti ma poi avrei problemi con gli attacchi valige. Adesso verifico il telaietto TA 600

 

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...