Vai al contenuto

Carburatore Rd07


pinobostrom

Messaggi consigliati

Ragazzi urge consiglio , anzi informazione necessaria per consentirmi di dormire stanotte  ;)

 

veniamo al dunque ; ieri nella mia africa rd07 si è rotto il regolatore di tensione già modificato con quello x9

ho fatto la prova dello statore e non pare lui quindi per evitare altre complicazioni credo che acquisterò il mosfet con il fusibile ad amen.) ovviamente farò tutti i collegamenti nuovi )

 

Ad ogni modo, preso dal sacro furore dello smontaggio decido di dare un occhiata ai carburatori ed pulirli ; questa esigenza è nata poichè la mia moto da sempre ha strattonato con un filo di gas già sotto i 2200 giri .

 

Insomma smonto tutto e noto che il getto del massimo del carburatore posteriore è da 120 mentre quello anteriore è da 118 .

Visto che nel manuale di officina c'è scritto che per la rd07 ci vogliono per entrambi 115 chiedo a voi lumi .

 

Ed ancora può essere che ho il blocco di una rd04 con relativi carburatori? potete dirmi la sigla che devo guardare?

 

Avete link su dove acquistare getti nuovi e o.ring ?

 

Ogni vostra info sarà preziosa per me . Vi auguro buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

è il motivo per cui la 07a fa tranquillamente + di 20 con 1 litro

domanda stupida:

usando i getti della RD07a sulla RD07, un migliore consumo di quest'ultima andrebbe a scapito di malfunzionamenti o starature secondo la vostra esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto va alla grande con i getti 115-115, senza problemi, ed i consumi sono del tutto accettabili con erogazione più fluida (che preferisco su neve, bagnato, fango, ecc.). ;)

forse io che ho lo scarico PA-DAK omologato dovrei però tenerla più ricca, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ad ogni modo, preso dal sacro furore dello smontaggio decido di dare un occhiata ai carburatori ed pulirli ; questa esigenza è nata poichè la mia moto da sempre ha strattonato con un filo di gas già sotto i 2200 giri .

 

 

 

Ragazzi scusatemi ma è da ieri che mi chiedo se questo è un problema (perchè avevo esaurito il n. dei post giornalieri...)

 

ma non'è fisiologico che sotto un certo n. di giri il bicilindrico a V strattoni?  Mi sono andato a rileggere la prova di motociclismo del 90 della 750 e pure lì prendono atto che il motore prende i giri senza strattonare dai 3000 giri in poi....

 

in più qualche tempo fa ci fu chi sul forum spiegò che per l'architettura a V e per il tipo di ° di inclinazione dei cilindri il range dei giri migliore per la nostra AT era quello che va dai 4000 giri in poi...

 

purtroppo non trovo il link della discussione....  

 

io la  mia in città ho provato che in seconda con il db-killer montato riesco a tenerla anche attorno ai 2500 (non di meno) giri ma già sta iniziando a strattonare.... se lo tolgo a meno di 2700 non riesco a tenerla

 

ero convinto che in ogni caso farla girare sotto i 3000 non era salutare.... ma erano giusto delle prove...

 

qual'è ora la verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo scritto il post proprio perchè ho avuto il piacere di provare ben 2 africa rd07 ed il problema non si manifestava ,Qui si parla di filo di gas , è ovvio che appena sotto i 2200 dai gas inizia a singhiozzare .

Non vorrei ripetermi ma qualcuno potrebbe dirmi come si fa a determinare che blocco motre ho su , attraverso il numero ?

siti o indicazioni su dove acquistare i getti e gli oring dei carb?

grazie friends

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i motori dalla RD04 alla RD07A sono marchiati RD04 e puoi leggerlo dal lato destro alla base del cilindro anteriore. Le uniche differenze (a parte i carburatori e relativi getti) tra 07 e 07/A è nell'accensione, captatori del volano, trovo difficle che tu abbia un motore diverso da quello che dovrebbe esserci. Per i ricambi che cerchi gli unici, da quanto ne so, sono gli originali honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo scritto il post proprio perchè ho avuto il piacere di provare ben 2 africa rd07 ed il problema non si manifestava ,Qui si parla di filo di gas , è ovvio che appena sotto i 2200 dai gas inizia a singhiozzare .

 

Tieni presente che a me è bastato cambiare il collettore dello scarico (omologato ovale GPR 1^ serie con db-killer finale saldato) per ritrovarmi con un'erogazione diversa propio a quel n. di giri, infatti con il collettore della 07 molto più lungo e curvato la moto ai bassi andava meglio con il db killer (cono forato) sia ai bassi che agli alti, e se lo toglievo in certi tratti dove riuscivo a stare in 5 a filo gas, senza db-killer ero costretto a mettere la 4^

 

ora con il collettore + corto e specifico della 04 se tolgo il db-killer mi ritrovo che a filo gas va come quando avevo il db-killer montato e il collettore della 07, mentre se lo monto ai bassi va decisamente bene come quasi come lo scarico originale, ma agli alti è molto ovattato e tarda a salire di giri, per questo contavo di prenderne un altro e di tagliarlo per vedere se riesco a trovare un giusto compromesso

 

per questo ti chiedo.... le 07 che hai provato avevano tutte lo scarico come la tua? sembra una sciocchezza, ma per chi fa sempre la stessa strada tra tornanti e salite, le differenze a filo di gas si notano

 

ovviamente a parte poi il discorso se fa bene o male farla andare sotto o aridosso dei 3000 giri, perchè ricordo di un topic dove lo sconsigliavano 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse io che ho lo scarico PA-DAK omologato dovrei però tenerla più ricca, o sbaglio?

Direi di no, specie se è quello omologato.

Per scrupolo verifica il colore delle candele, se hai i carburatori puliti ed allineati non dovresti avere problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...