Vai al contenuto

Freddino, Ieri Mattina.....


Messaggi consigliati

 

a- la neve dagli avambracci si scioglieva diventando acqua che scivolava nei guanti, la prossima volta cerco di inventare qualcosa che lo impedisca;

 

In questi casi il polsino dei guanti va infilato DENTRO  il polsino della giacca. ;)

 

 

Ci sono anche degli spray da dare all'esterno della visiera che promettono di respingere acqua e neve ma non ho mai collaudato.

 

Sulla neve fresca si guida ancora, ma è sulla neve pressata o ghiacciata che sono dolori...a meno che...... :rolleyes:

 

 

 http://www.youtube.com/watch?v=l2mR6CQsam4

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, no riesco c apire come fate a guidare una bestia come l'africa sulla neve.......una moto da ebduro o cross già è diffiile..!!

oddio, non è che avanzare sulla neve a 10 km orari, con la moto che serpeggia, i piedi pronti a scattare a terra (alcuni lasciano tre scie, una per le gomme e due per i piedi...!!!), si possa proprio definire "guidare". Diciamo che si arranca con orgoglio!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non è che avanzare sulla neve a 10 km orari, con la moto che serpeggia, i piedi pronti a scattare a terra (alcuni lasciano tre scie, una per le gomme e due per i piedi...!!!), si possa proprio definire "guidare". Diciamo che si arranca con orgoglio!!! :P

tre scie?

scusa, ma la battuta(ccia) nasce spontanea

con chi siete usciti?

RJ

ps le foto documentano l'IMPRESA!!!

ancora complimenti

:130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente...col Transalp....sotto la neve sono sempre stato in difficoltà.

Al contrario degli scooter!!!!!!Che li ho sempre visti andar via....con molta più "agilità".

E' tutta una questione di peso (della moto)!

Cmq...in pianura si "viaggia" ancora decentemente...anche se la sensazione è di stare sulle uova e col posteriore che sbandiera ogni 3X2....

Il vero "incubo" però è quando ci si trova sotto la neve e con la strada in pendenza.

Lì sono veri dolori!!!!!

Certo che andare in gruppo aiuta e non poco.....cmq rinnovo ancora la mia stima:grandissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente...col Transalp....sotto la neve sono sempre stato in difficoltà.

Al contrario degli scooter!!!!!!Che li ho sempre visti andar via....con molta più "agilità".

E' tutta una questione di peso (della moto)!

Cmq...in pianura si "viaggia" ancora decentemente...anche se la sensazione è di stare sulle uova e col posteriore che sbandiera ogni 3X2....

Il vero "incubo" però è quando ci si trova sotto la neve e con la strada in pendenza.

Lì sono veri dolori!!!!!

Certo che andare in gruppo aiuta e non poco.....cmq rinnovo ancora la mia stima:grandissimi!!!

 

L'unico vantaggio che ha lo scooter è il baricentro basso...per il resto è svantaggiato in tutto: ruote piccole....gomme lisce....niente frizione...!!!! :wacko:

 

Non è affatto questione di peso, anzi del peso in più sulla ruota motrice aiuta....è questione di manico.

 

I fuostradisti in queste condizioni sono molto più a loro agio perchè non si impressionano se la moto sbanda.

 

E' un po' come andare nella sabbia, alcuni si divertono per altri sembra impossibile e non riescono a fare 10 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quelli sullo scooter non mi sembravano avere chissà che manico ( a meno di aver incontrato proprio "tutti fuoristradisti tosti" che tornavano dall'ufficio sul loro "commuter urbano"... :o .semplicemente andavano più veloci perchè il mezzo non sbandava (a differenza del Transalpino che,.su strade piene di neve, con facilità aveva il posteriore che andava un pò a destra e un pò a sinistra..sia sul dritto, guidando, che non appena decelleravo..)....devo anche dire che in passato...da universitario...mi è capitato più volte di consegnare le pizze con ..con il Sì della pizzeria....in strade al limite del praticabile (per la neve).

Era una bicicletta tanto era leggero (nonostante il cassone) e andavo via tranquillo e in tutta sicurezza (e non ti dico che razza di gomme montava :wacko:) .

Quindi: vada per il baricentro....ma per tutto il resto non mi torna tanto.

Forse anche l' interasse superiore di una enduro stradale rispetto alla maggioranza degli scooter può avere influito. 

Cmq sia come sia...., per me, guidare una enduro stradale da oltre 200 chili sulla neve, resta sempre un'esperienza da:

più che moderata, anzi buonissima "strizza al chiuletto" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quelli sullo scooter non mi sembravano avere chissà che manico ( a meno di aver incontrato proprio "tutti fuoristradisti tosti" che tornavano dall'ufficio sul loro "commuter urbano"... :o .semplicemente andavano più veloci perchè il mezzo non sbandava (a differenza del Transalpino

 

Forse anche l' interasse superiore di una enduro stradale rispetto alla maggioranza degli scooter può avere influito. 

 

 

Quindi ne devo dedurre che secondo te una moto con maggiore interasse è meno stabile e serpeggia di più...!!! :blink:  :blink:  :blink:

 

Allora dal momento che come sappiamo la moto è MENO AGILE, ma  nel contempo secondo te, anche MENO STABILE, dovresti spiegarmi quali siano i vantaggi di un interasse "lungo"...e cosa sarà passato nel cervello dei tecnici della HRC quando hanno deciso di aumentare l'interasse della 450 Dakar per renderla stabile sulle piste veloci...??? :rolleyes:  

 

Certo che l'interasse superiore del Transalp può avere influito, ma in POSITIVO...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso li chiamo 

 

 ...e cosa sarà passato nel cervello dei tecnici della HRC quando hanno deciso di aumentare l'interasse della 450 Dakar per renderla stabile sulle piste veloci...??? :rolleyes:  

 

 

Adesso li chiamo e glielo chiedo, di solito a quest'ora rispondono! :lol:

Io non ho mai messo le ruote in terra d'africa (o dove ci sono le piste) ma....guidare sulle piste è come guidare sulla neve? :huh:

E, soprattutto.....sulla neve vado veloce come sulle piste??? :blink:

Vabbè, scherzi a parte, cmq sei stato chiaro sui principi che erano sottointesi....e -lo ammetto- io non ci capisco un cacchius e riportavo solo mie sensazioni ed esperienze vissute....quindi torno a fare il pupazzo (di neve) che mi riesce meglio!!!!! :)  :)  :)

E non inquino ulteriormente il report del bellissimo giro "bianco"

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una dritta per l'acqua dentro i guanti: Quando piove o nevica tanto e di conseguenza la velocità è ridotta, meglio mettere i polsini dei guanti dentro le maniche del giubbotto B)    

Link al commento
Condividi su altri siti

Una dritta per l'acqua dentro i guanti: Quando piove o nevica tanto e di conseguenza la velocità è ridotta, meglio mettere i polsini dei guanti dentro le maniche del giubbotto B)    

 

In questi casi il polsino dei guanti va infilato DENTRO  il polsino della giacca. ;)

 

Dai che l'unione fa la forza.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:donald10503:

ps leggo solo ora che sei umbro, perché non ti si vede alle magnate e/o giri in moto?

 

Perché non giro non magno, sono solo uno scrivano  e  forse la moto neanche ce l'ho per davvero........ :rolleyes:

 

Mi rendo conto che non puoi capire.....diciamo che il forum è il massimo della mia attuale socialità.

 

 

Ci sono anche delle giacche particolarmente ben fatte, che hanno un "doppio polsino"....

 

polsino interno....guanto......polsino esterno....

 

quello è il massimo comunque con il guanto dentro l'acqua non entra....

 

a meno che........ :rolleyes:  :D

 

1%255B2%255D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...