Vai al contenuto

La Sicurezza Non è Mai Abbastanza E Quindi!


bubbinho

Messaggi consigliati

Questa cosa del fluo è partita dalla Francia, o meglio, dal legislatore francese. Le associazioni di motociclisti francesi però, non come le nostre, hanno fato si che la legge venisse modificata perchè hanno ritenuto l'adozione del giallo una cosa inutile ai fini della sicurezza.

 

Ed è quello che ho sempre pensato e scritto anche su altri forum perchè che un casco sia giallo e forse più visibile non serve a nulla. O meglio, può servire finchè ce n'è uno ogni tanto, ma quando son tanti nessuno ci fa più caso.

 

Però se a te piace nulla questio! Io non lo porterei un casco giallo anche se gli inserti della mia moto sono gialli e non ci starebbe nemmeno male  :D

 

 

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò quanto possa realmente servire ma rendersi molto visibili è sempre meglio che no su questo non ci piove....in certi paesi africani i pedoni di notte camminano ai bordi delle strade contromano e con i palmi delle mani rivolte in avanti perché è l'unica cosa chiara che hanno addosso....e pensare che sono dei "selvaggi" :rolleyes:

 

Certo che l'estetica non ci guadagna :unsure:  ....non fosse altro perché il  motocilista è per definizione un individualista e così finiremmo per portare una divisa....una brutta divisa. :D

 

 

http://www.moto.it/news/usa-sicurezza-stradale-occhio-alla-moto.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto del colore giallo per aumentare la visibilità, quando è sereno non cambia molto, ma quando piove la differenza si sente, anzi i vede.. 

 

me ne sono accorto personalmente sia in macchina ma anche in moto sotto di bei temporali, quelli con casco e giaccacchino giallo si vedono da una distanza maggiore..

 

secondo me servono solo o comunque maggiormente in condizioni di scarsa visibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

in considerazione dei molti segni dovuto a botte e urti accidentali ho deciso di rifare il look al mio multitec 

 

mzx8.jpg

 

epc5.jpg

 

9zwj.jpg

 

 

che ne dite???

secondo me ti è venuto un bel lavoro,però non penso che la nostra sicurezza derivi dal colore del casco,perché anche quando hanno messo l'obbligo delle luci accese anche di giorno doveva essere per la sicurezza,ma così non è purtroppo,e lo vediamo sulla nostra pelle. Ci vuole più coscienza e più attenzione quando si va in giro da parte di tutti gli utenti della strada,non un vestito fluorescente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più spesso nelle statistiche i morti su due ruote sono per autisti in tato di ebrezza o droga e per quelli non ci sono colori. Comunque tutto ciò che ci rende visibili ben venga, io sono stato preso da un carabiniere che si baciava con la ragazza, mi potevi mettere addosso di tutto non sarebbe cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti è venuto un bel lavoro,però non penso che la nostra sicurezza derivi dal colore del casco,perché anche quando hanno messo l'obbligo delle luci accese anche di giorno doveva essere per la sicurezza,ma così non è purtroppo,e lo vediamo sulla nostra pelle. Ci vuole più coscienza e più attenzione quando si va in giro da parte di tutti gli utenti della strada,non un vestito fluorescente...

 

Ti aspettavi che  le luci accese  mettessero tutti al riparo da ogni rischio...??? :blink:

 

Magari ti hanno salvato la vita e non lo saprai mai come sarebbe andata tenendoli sempre spenti.....ai miei tempi il casco neanche si portava e quando io lo mettevo mi deridevano, ovvio che anche quello come il paraschiena o il  "collare" non mi rendono invulnerabile e se morissi in moto indossandoli ci sarebbe certamente chi direbbe: "VEDI TUTTE STè CAZZATE NON SERVONO A NIENTE E QUANTO TI TOCCA TI TOCCA"... :rolleyes:

 

Che poi i rischi maggiori derivino dalla "distra....onzaggine" :D degli utenti della strada questo è fuor di dubbio, ma  contro questo non possiamo  farci niente....interveniamo dove possiamo.

 

Oppure si potrebbe fare l'esperimento cantato da  Battisti:     " E GUIDARE A FARI SPENTI NELLA NOTTE PER VEDERE..........." :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspettavi che  le luci accese  mettessero tutti al riparo da ogni rischio...??? :blink:

 

Magari ti hanno salvato la vita e non lo saprai mai come sarebbe andata tenendoli sempre spenti.....ai miei tempi il casco neanche si portava e quando io lo mettevo mi deridevano, ovvio che anche quello come il paraschiena o il  "collare" non mi rendono invulnerabile e se morissi in moto indossandoli ci sarebbe certamente chi direbbe: "VEDI TUTTE STè CAZZATE NON SERVONO A NIENTE E QUANTO TI TOCCA TI TOCCA"... :rolleyes:

 

Che poi i rischi maggiori derivino dalla "distra....onzaggine" :D degli utenti della strada questo è fuor di dubbio, ma  contro questo non possiamo  farci niente....interveniamo dove possiamo.

 

Oppure si potrebbe fare l'esperimento cantato da  Battisti:     " E GUIDARE A FARI SPENTI NELLA NOTTE PER VEDERE..........." :lol:

non mi aspettavo niente,però prendere un verbale perchè non si è acceso le luci in pieno giorno su strada urbana sentendo farfugliare di sicurezza un agente municipale,ti assicuro che non fa piacere,secondo me è solo questione di buon senso,io preferisco investire in gomme,freni e sospensioni moto e abbigliamento con protezioni,piuttosto che pagare per una verniciatura particolare. Sinceramente preferisco colori neutri che ben si abbinano,facili da lavare e difficili da sporcare,insomma pratici! Comunque anche io sono uno di quelli che portava il casco quando ancora non c'era l'obbligo,e a 17 anni mi ha salvato la vita,quindi casco in fibra ben allacciato,giacca con protezioni,guanti,stivali e prudenza sempre  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

di giorno non serve a niente, magari di notte se la macchina sopraggiunge da dietro, ma se arriva frontale se non vede un faro figurati due strisce 7-8 cm per 20. per non parlare lateralmente, quando ti vede ti ha già preso. Può essere utile a bordo strada in caso di arresto o sosta, ma allora è molto meglio il gilet è più vistoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...