Vai al contenuto

Aiuto Acquisto Motore Transalp 650


francio81

Messaggi consigliati

 

Quindi per quel motore, devi almeno procurarti la nuova centrlina e le 2 bobine.

Anche i carburatori, su quel motore prevedono già il sensore di apertura farfalla, ma di quello potresti anche farne a meno.

.

Ahhh... dimenticavo... dovresti cambiare anche tutto il collettore di scarico che sul Transalp e di diametro più piccolo.

 

secondo te potrei mantenere la centralina e e bobine rd03 con quel motore?secondo me funzionerebbe ugualmente !che dici?

lo stesso per i carburatori  e collettori ...in pratica utilizzate il blocco  con gli accessori della rd03

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai tutte le varie versioni di Transalp con le caratteristiche dei  vari motori.

http://tecnica.transalp.it/modelli.php?id=1

Se vai a leggere nelle  caratteristiche accensione vedrai  che quel motore monta "acc. dig. transistorizzata con anticipo elettronico" e 2 bobine doppie.

La RD03 invece monta un accensione con 2 centraline CDI e 4 bobine singole.

Quindi per quel motore, devi almeno procurarti la nuova centrlina e le 2 bobine.

Anche i carburatori, su quel motore prevedono già il sensore di apertura farfalla, ma di quello potresti anche farne a meno.

.

Ahhh... dimenticavo... dovresti cambiare anche tutto il collettore di scarico che sul Transalp e di diametro più piccolo.

.

gianfranco io ho un TA del 90 e se montassi i collettori dell'africa con uno scarico arrow pd aperto migliorerebbe l'erogazione sulla mia mantenendo tutto invariato facendo solo la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

x gianfranco 

i tuoi deflettori li hai fatti utilizzando plexiglass, hai mai utilizzato il lexan? dovrebbe essere piu sicuro a rotture. sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non l'ho montato ma ne ho uno pronto e ti riferisco quanto dettomi da uno che il lavoro l'ha fatto.

Partiamo dai lavori banali. Bisogna raccordare i condotti del radiatore che hanno attacchi diversi, adattare gli scarichi che non vanno bene, probabilmente devi prendere uno scarico aftermarket del ta 650 senza padella (Arrow) e modificarlo nella parte finale per dargli la corretta inclinazione .

Poi devi adattare il perno posteriore che fissa il motore perché quello del ta 650 ha un diametro leggermente maggiore e quindi o allarghi i fori sul telaio o fai realizzare una boccola di adattamento al tornio.

La cosa più delicata riguarda l'impianto elettrico, o trovi un impianto elettrico completo di un ta 600 monocentralina anni 96-99 che è l'ideale sia come affidabilità che come compatibilità col motore del 650 oppure apri il carter destro del 650 e ci monti pick-up e ruota fonica dell'At. A motore smontato non è un lavoro difficile, è già stato fatto e gli attacchi sono uguali e c'è già il posto per i due pick-up con tanto di fori filettati e comunque è la prima cosa da fare prima di iniziare il lavoro ;-).

Il prezzo è buono, io ho pagato il mio € 500, con carburatori e impianto elettrico completo.

Ciao

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...