Vai al contenuto

Finita!


Messaggi consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si si, Ariccia....il Paese della porchetta! :D

 

Quando volete ragazzi, un giro ai Castelli Romani,porchetta calda e vino rosso,  vale sempre la pena....e poi ve dovro' pure conoscere in qualche modo no!? :D

 

Basta un messaggio/post/topic....quello che volete e io so' pronto.

 

Almeno cosi' mi date qualche "dritta" dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: cambiate finalmente le gomme!

 

Data la mia non competenza in off, e dato che utilizzero' l'africona solo per turismo, ho montato un paio di Anakee III.

 

Che dire, ovviamente il paragone con le Tourance oramai alla frutta non e' fattibile; in compenso sono piuttosto rumorose (pensavo lo fossero meno).

 

C'e' di buono che sono molto progressive e si scaldano subito (sempre rimanendo del fatto che parliamo di una moto non eccessivamente stradaiola), il disegno (una volta fatto l'occhio) non e' male...resta pero' che la moto diventa esteticamente piuttosto simile ad un motard....e puo' non piacere a tutti. :D

 

Vedremo tra qualche migliaio di chilometri che comportamento avranno, finora ne ho fatti circa 700 e sono riuscito a levare un bel po' di cera dal battistrada; l'anteriore sembra molto piu' stretta a vedersi....e si arriva molto facilmente a "chiuderla"; il posteriore mantiene ancora un centimentro di spalla "intonsa".. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capitan America, avevo pensato gia' di aggregarmi appena letto il post ma alle dieci stacco da Cisterna di Latina (abito ad Ariccia) e poi dovrei tornare a casa....e chi jela fa'?! :D

 

Maaaaaaa, vediamo se riesco a mettere a "pari": domenica prossima che ne pensate di una mangiata in trattoria?

 

O ai Castelli Romani dove vi potrei far volentieri da "Cicerone" oppure conosco una trattoria veramente "grezza e fantastica" dove si mangia veramente bene e si spende pochissimo...tipo 14 € a testa tutto compreso....solo che quest'ultima sta' a Veroli, circa una 80 ina di chilometri...ovviamente in moto ;)

 

Dai Dai che cosi' vi faccio vedere "la cammella"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi,

 

per prima cosa grazie a tutti per i commenti, un occhio critico e' sempre ben accetto ;)

 

@ Fabiosub: eccerto che devo offrire da bere, almeno due/tre birre medie ;)

 

@ Roky: allo scarichetto avevo pensato ma poi ho paura che, usandola prevalentemente per turismo, dopo qualche centinaio di chilometri scendo sordo :D

 

@ Dom: maaaaddaiiiii non dirmi che non lo riconosci!?!? Quello e' il paracolpi (non paracarene) originale di mamma Honda! Sul fatto che sia poco estetico, credimi l'ho pensato anche io.

Difatti, dopo averlo acquistato (ovviamente usato) e montato, l'ho levato il giorno dopo. Poi, sentendo la necessita' di qualche cosa che distanzi la moto dall'asfalto in caso di "malasorte" l'ho rimontato e sara' che c'ho fatto l'occhio ma....a me me piace :D

 

Di sicuro e' ben fatto, solido e non vibra come tanti altri afrermarket che costano uno sproposito e non funzionano neanche   ;)

 

Dai, diciamo che fa' "pandanne" con il portapacchi....forse vista di lato e' meno "obbrobbioso" ;)

 

Eppoi come si dice, ogni scarrafone... :D

 

004.JPG

 

Nessuno ha detto niente della forcella pero'.... :D

 

Ve gusta? ;)

dove hai preso il portapacchi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sent, il portapacchi l'ho preso insieme alla moto.....

 

Non so' che marca sia ma so' solo che e' veramente benfatto...non sei il primo a chiedermelo , mi sembra che il proprietario precedente parlasse di Rickycross o qualcosa di simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se si riuscisse a fare una modifica come la tua, con le forcelle nuove, senza dover necessariamente sconvolgere la strumentazione originale... a me piacerebbe moltissimo una cosa così. La moto originale ma col segreto: una bella forcella e un bel mono, ovviamente rinforzando il sistema frenante. Un ritocco al codino che quello originale è inguardabile soprattutto da dietro (così come hai fatto tu). A tal proposito, come mono cos'hai messo o conti di mettere? Avere una bella forcella ma col mono originale serve a sbilanciare un sistema e non a migliorarlo. Ma sono certo che hai già previsto qualcosa in questo senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se si riuscisse a fare una modifica come la tua, con le forcelle nuove, senza dover necessariamente sconvolgere la strumentazione originale... a me piacerebbe moltissimo una cosa così. La moto originale ma col segreto: una bella forcella e un bel mono, ovviamente rinforzando il sistema frenante. Un ritocco al codino che quello originale è inguardabile soprattutto da dietro (così come hai fatto tu). A tal proposito, come mono cos'hai messo o conti di mettere? Avere una bella forcella ma col mono originale serve a sbilanciare un sistema e non a migliorarlo. Ma sono certo che hai già previsto qualcosa in questo senso...

Kit

Come sai ne avevo una totalmente originale di ciclistica identica alla tua di grafiche.

Adesso ne ho presa una modificata dal precedente proprietario con molle progressive anteriori tubi freni in treccia e forca sfilata di 9 mm,credimi è un'altra moto!!!

Agile come una gazzella e solida e precisa in frenata.

Ps:anche la sella rialzata e portata in piano per i giri in coppia è una libidine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se si riuscisse a fare una modifica come la tua, con le forcelle nuove, senza dover necessariamente sconvolgere la strumentazione originale... a me piacerebbe moltissimo una cosa così. La moto originale ma col segreto: una bella forcella e un bel mono, ovviamente rinforzando il sistema frenante. Un ritocco al codino che quello originale è inguardabile soprattutto da dietro (così come hai fatto tu). A tal proposito, come mono cos'hai messo o conti di mettere? Avere una bella forcella ma col mono originale serve a sbilanciare un sistema e non a migliorarlo. Ma sono certo che hai già previsto qualcosa in questo senso...

 

Ciao Kit,

in realtà. parlando del mono, hai toccato un tasto un po' dolente.

 

Effettivamente andrebbe sostituito il suo originale ma, apparte la spesa non indifferente, ho paura che per i viaggi in coppia sia un po' troppo...come dire..."scomoda".

 

Ho avuto modo di parlare con persone che hanno fatto una modifica simile e mi e' stato detto che l'ammortizzatore originale (ovviamente per il turismo) rimane tra i migliori per i viaggi in coppia, senza sacrificare la comodita'.

 

Bhooo, sono molto dubbioso, per il momento mi fermano prima i soldi :D

 

Per l'impianto frenante, sulla mia, e' stato potenziato con quello di una Kawasaki 1000 (quindi ha due disci braking a margherita), considera che il posteriore non si sente piu' talmente e' sproporzionato con l'anteriore... :D

 

La cosa che piu' mi piace della forcella e' la regolazione dell'escursione, dovrei passare un po' di tempo a giorcarci; anche se cosi' (e mi sono stupito di essere arrivato a tanto senza impegnarmi) sono riuscito a "chiudere" praticamente tutta la ruota anteriore (Mikelin Anakee III)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio, scomodo è il quasi millino da sborsare... Un bell'Ohlins, te lo regoli come ti pare, e parti da solo, in coppia, coi bagagli e manco te ne accorgi che sei partito... ma forse sbrocchi prima  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio, scomodo è il quasi millino da sborsare... Un bell'Ohlins, te lo regoli come ti pare, e parti da solo, in coppia, coi bagagli e manco te ne accorgi che sei partito... ma forse sbrocchi prima  :D  :D  :D

Ehhhh.....di questi tempi, meglio tenere l'originale :D  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Beeene bene,

 

era un po' che non postavo qualcosa, lavoro e impegni vari mi hanno letteralmente rapito.

 

Per fortuna sono riuscito a trovare un po' di tempo per montare un paio di accessori....tanto per non perdere l'abitudine.

 

Questo e' il risultato, come al solito commenti/insulti/complimenti sono ben accetti.

 

Ciao belli!

 

Accessori+Africatwin+006.JPG

 

 

Accessori+Africatwin+004.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeene bene,

 

era un po' che non postavo qualcosa, lavoro e impegni vari mi hanno letteralmente rapito.

 

Per fortuna sono riuscito a trovare un po' di tempo per montare un paio di accessori....tanto per non perdere l'abitudine.

 

Questo e' il risultato, come al solito commenti/insulti/complimenti sono ben accetti.

 

Ciao belli!

 

Accessori+Africatwin+006.JPG

 

 

Accessori+Africatwin+004.JPG

 

 

Dopo 2 paracarene-ciofeca magari il terzo sarà buono.... :D

 

Scusa ma non li posso vedere quelli con l'attacco alla pedana, per estetica e sostanza, quello ti si piega come niente e ti rovina la tua bella moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 paracarene-ciofeca magari il terzo sarà buono.... :D

 

Scusa ma non li posso vedere quelli con l'attacco alla pedana, per estetica e sostanza, quello ti si piega come niente e ti rovina la tua bella moto.

Skata, e c'hai ragione ma l'ho pagato 50 € ancora imballato....e non potevo resistere :D

 

Infatti l'attacco sulla pedana non piace neanche a me, anche se questa e' la versione dove davanti non si fissa ai supporti del paramotore....per la parte posteriore potevano impegnarsi un po' dippiu' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, giovedi ce la porti a vedere?

 

Magari! Stacco alle 23:00.....  <_<

 

Come ti trovi con le anakee 3?

 

Finora alla grandissima, anche se c'ho percorso solo circa 2000 km, vanno alla grande!

 

Certo rendono il tutto un po' piu' stradale, ma hanno una precisione di guida fenomenale e si scaldano praticamente subito.

 

La tenuta e' ottima anche sul bagnato, sull'asciutto sono invece riuscito a chiudere tutta la ruota anteriore e quasi completamente quella posteriore.....direi niente male per una moto del genere e per un "manico" come me che non brillo in guida sportiveggiante.

 

L'unico neo (se puo' chiamarsi cosi') e' che sono un po' rumorose, per essere delle gomme praticamente stradali mel'aspettavo un po' piu' silenzione.

 

Consigliate caldamente a tutti quelli che non fanno off (neanche minimo, l'unico off puo' essere una strada bianca). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...