Vai al contenuto

Finita!


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

 

e' con viva e vibrante soddisfazione (come direbbe qualcuno), vi faccio vedere la mia motarella fresca fresca di "ripristino".

 

Non e' ancora finita, prossima spesa saranno le gomme...e poi altri "amenicoli" tipo voltmetro etc etc.

 

Sono troooppo contento, ho approfittato della giornata non piovosa e l'ho portata al mare :D

 

Che ne pensate?

 

Sono ben accetti tutti i consigli e tutte le critiche ;)

 

Ciao belli! :D

 

030.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Rieccomi,

 

per prima cosa grazie a tutti per i commenti, un occhio critico e' sempre ben accetto ;)

 

@ Fabiosub: eccerto che devo offrire da bere, almeno due/tre birre medie ;)

 

@ Roky: allo scarichetto avevo pensato ma poi ho paura che, usandola prevalentemente per turismo, dopo qualche centinaio di chilometri scendo sordo :D

 

@ Dom: maaaaddaiiiii non dirmi che non lo riconosci!?!? Quello e' il paracolpi (non paracarene) originale di mamma Honda! Sul fatto che sia poco estetico, credimi l'ho pensato anche io.

Difatti, dopo averlo acquistato (ovviamente usato) e montato, l'ho levato il giorno dopo. Poi, sentendo la necessita' di qualche cosa che distanzi la moto dall'asfalto in caso di "malasorte" l'ho rimontato e sara' che c'ho fatto l'occhio ma....a me me piace :D

 

Di sicuro e' ben fatto, solido e non vibra come tanti altri afrermarket che costano uno sproposito e non funzionano neanche  ;)

 

Dai, diciamo che fa' "pandanne" con il portapacchi....forse vista di lato e' meno "obbrobbioso" ;)

 

Eppoi come si dice, ogni scarrafone... :D

 

004.JPG

 

Nessuno ha detto niente della forcella pero'.... :D

 

Ve gusta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ASSOLUTAMENTE non mi convince è l'attacco anteriore. Bene, se è collegato SOLO ai due pernetti che tengono pure la coppa e si avvitano semplicemente nelle loro sedi sul telaio..... alla prima caduta vedi tu che fine fa quel para.......cosa :D .......e le relative viti.... ma si, buttaci dentro anche le due "asolette" attaccate al telaio :o  :wacko:    :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ma quel para.....cosa :huh:  fa cagare, senza offesa eh..... :)

 

Quoto Dom.........quel para carene non è il massimo e poi per cambiare olio e filtro devi smontarlo per tirare giù il para motore... :unsure:

 

Cmq per il resto la moto sembra veramente ben tenuta.....complimenti  per l'acquisto e se non vuoi girare da solo puoi sempre metterti in contatto con il gruppetto di Romani... che..........credimi sono fuori di testa......... :lol:  :lol:  ;)

 

un saluto Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ASSOLUTAMENTE non mi convince è l'attacco anteriore. Bene, se è collegato SOLO ai due pernetti che tengono pure la coppa e si avvitano semplicemente nelle loro sedi sul telaio..... alla prima caduta vedi tu che fine fa quel para.......cosa :D .......e le relative viti.... ma si, buttaci dentro anche le due "asolette" attaccate al telaio :o  :wacko:    :D

 

He he he, e' li' che casca l'asino :D

 

Allora, dalle foto ovviamente non si vede...ma gli attacchi sono: 2 laterali posteriori (tipo il Givi), due anteriori che si vedono (quelli sul paracoppa) e poi, per ogni lato ci sono 2 tubi spessi quanto quelli esterni che si fissano sul telaio centrale dietro le griglie in plastica dei radiatori. ;)

 

Guaglio', ve pare che Honda faceva una moto cosi' e poi ci metteva un paracolpi alla "pene di segugio"? ;)

 

Ps: per il cambio olio e filtro non serve smontarlo (collaudatissimo), come non serve smontarlo neanche per levare i fianchetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i piu' curiosi, o per i posteri, metto una foto che rende un po' piu' chiaro come il paracolpi si fissa al telaio....

 

(Scusate la qualità della foto ma e' stata fatta col cell dietro casa durante i vari lavoretti ;)  )

 

Paracolpi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quella della "terza gamba" non si vedeva..... mo che la vedo mi convince pure meno :D  :D  :D

Ma si dai, in compenso hai delle belle forche :rolleyes:  :rolleyes: ....contento??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti, nella posizione come l'hai fotogratata all'inizio sembra una motard maxxxxxi!!!!! Bella!

Forcella? sembrerebbe una Kayaba da 46/48, ma non ho capito cos'hai fatto con il parafango? :huh: Ok, hai montato i parasteli ed il parafango originale (ottima scelta), li hai fissati con rivetti, viti o simili, giustamente per tenerli saldi insieme, ma poi che gli hai fatto una staffa anteriore che parte dai due bulloni di base del piedino e che poi attaccano in alto al copristelo? Bravo, ingegnoso, mi pare ci sia una vite laterale anche, ma è abbastanza fermo?

Paramotore? non è cattivo, sono gusti, però credo che se la moto malauguratamente si corichi a terra le carene vanno a farsi friggere. Bello il portapacchi!!!

 Insomma, hai fatto un gran bel lavoro.

Ma adesso devi fare la cosa più bella: godertela insieme al gruppo!!!! Hai un bel pò di africani che ti stanno vicino, quindi ogni tanto riunitevi e fatevi un bel giretto.

 

Dimenticavo!!! Se la utilizzi principalmente per turismo, lascia lo scarico originale che và molto bene!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Dom: ....  Quello e' il paracolpi (non paracarene) originale di mamma Honda! ....

 

 

No, infatti mi sembra piu un "para-paramotore"

Cioe il paramotore è quello che para il motore e quello è il para-paramotore.

 

 

Un po come mia nonna che aveva uno schifosissimo tapeto da 4 soldi e si era decisa di far mettere la moquette.

E poi c'ha messo sopra un persiano per salvare la moquette e li sopra c'ha messo un pezzo di schifosissimo tapeto da 4 soldi per salvare il persiano.

:huh:

 

Quell affare per me sarebbe troppo basso e in piu quei due supporti/lamierini davanti in basso avranno una vita relativamente corta perche tendono a rompersi gia solo con le vibrazioni. Io quell para-chiamalocomevuoi lo cambierei. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è bellissima..... grande moto l'Africa ed è sempre magnifica .....  :wub:

 

BRAVO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

 

parliamo di cose serie adesso :D

 

La forca, come si diceva all'inizio del post prima di focalizzarci sul paracolpi, e' di provenienza Housquarna (c'e' il logo) ed e' una Marzocchi a steli rovesciati.

 

Il modello preciso non sono riuscito a capirlo ma ho visto che per adattarla sono state fatte delle modifiche piuttosto importanti; a partire dalle piastre superiori e inferiori, passando per i riser, fino ad arrivare al mozzo della ruota e al manubrio.

 

Il parafango anteriore e' quello originale, riadattato alla nuova forcella; si tiene grazie a dei supporti anteriori e si fissa lateralmente agli steli usando i fori laterali....c'e' da dire che hanno fatto un bel lavoretto.

 

Questo ha pero' eliminato il reinvio del contachilometri; e per ovviare alla mancanza della strumentazione originale (non piu' valida/utilizzabile senza il reinvio) e' stata costruita una piastra in cui e' stato affogato un contachilometri/contagiri/contatutto della Koso Racing.

 

C'e' da dire che e' un apparecchietto molto carino, se non fosse che la luce blu (non regolabile)  di sera e' mooooolto forte e potrebbe dare un po' fastidio ;)

 

Per l'impianto frenante invece, sono state adattate (con relativi supporti lavorati al tornio) due belle pinza di un Kawasaky 1000 (penso siano dello Z1000), accoppiati a due dischi wawe della Braking.

 

Il risultato e' fenomenale, un'avantreno fantastico e nessun beccheggio neanche in coppia; sullo sterrato non so' come si comporti poiche' uso la moto unicamente su asfalto.

 

Per rispondere riguardo al portapacchi (che all'inizio volevo sostituire con quello originale), penso sia della Rickycross....pero' non so' con esattezza perche' ho preso la moto gia' cosi'.

 

Metto un paio di foto piu' dettagliate della forcella, nel caso qualcuno voglia prendere spunto e cimentarsi in un futuro sulla proprioa Africona:

 

008.JPG

 

 

009.JPG

 

 

Se volete qualche foto di qualche dettaglio in particolare, chiedete pure.....tanto sono sempre giu' a sistemarla :D

 

Ciao Belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 domanda te la faccio io, visto che ho cambiato la forca e visto che sto' x montare 1 carena rally, ho visto che hai spostato il blocchetto con la chiave su'' di 1 piastra vicino al tachimetro digitale..... X il "bloccasterzo" ??????? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,

 

scusate il ritardo della risposta ma il numero massimo dei messaggi giornalieri e' un bel limite.

 

Dicevamo, il blocchetto e' stato spostato (non ho fatto io il lavoro, l'ho presa gia' cosi' ma il tizio che mel'ha venduta ha fatto fare tutto da un preparatore piuttosto conosciuto a Roma)

 

Purtroppo il bloccasterzo non c'e' piu'....o meglio, il "perno" esce e tecnicamente funzionerebbe ma non ha il canotto a "portata di mano" dove infilarsi quindi e' come se non ci fosse.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paracarene ti consiglio di sostituirlo, gli attacchi del paracoppa soffrono molto delle vibrazioni e alla lunga si dissaldano dal telaio (anche se chi ha sistemato la tua moto avrà senz'altro provveduto in qualche maniera ad ovviare a quell'inconveniente)

 

La spiaggia di Torvajanica mi sembra proprio il posto adatto, per provare il comportamento sulla sabbia....

 

ah, la forca piace anche a me, Fapessi quanto mi piace.

(spero che le signore non si indignino per lla battuta, ma di domenica si può fare, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se a lui piace la strada, è giusto che se la goda su strada, magari dell'off non gli interessa. Ed è giusto così, ognuno deve godersi la moto dove e come piace. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

 

la prossima spesa saranno le gomme....piu' stradali possibili in vista di un po' di sano mototurismo.

 

Sono stato gia' consigliato sulle Michelin anakee II, spero di trovarle....che ne pensate?

 

Per la guida in off, mi piacerebbe ma non sono mai stato un gran "manico" perche' non l'ho mai fatta.....pensate che tra le moto avute i 2/3 sono state custom...con una lunga parentesi di un Tdm 850...meglio lasciare l'off a chi ne sa' ;)

 

Soprattutto a fermarmi e' il fatto di cadere rovinando la moto...oltre che a lanciare per aria la mia compagna :D

 

@ Capitan America: Graaande, hai riconosciuto la spiaggia di Torvajanica! E' il mare piu' vicino che ho a casa, abitando ad Ariccia.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...