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Gioco Cavalletto Laterale


FlavioRoma

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Di una cosa ora sono pero' preoccupato...

CHI GLIELO DICE A NUX, DEI SUOI INGEGNERI NIPPONICI IPERCAZZUTI LAUREATI IN ACCAERRECI, CHE NON E' FARINA DEL LORO SACCO??? ;-pPpPP

 

afferrato.... per ovviare ho appena dato ordine ai nipponici di inserire il fastidio come elemento stressante meccanico da valutare anche nei loro test...  

 

per le stesse motivazioni all'accaerrecci reparto patologie diffuse... sono pronti per una scrupolosa campagna di richiamo dedicata al cavalletto fastidioso  :lol:  

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afferrato.... per ovviare ho appena dato ordine ai nipponici di inserire il fastidio come elemento stressante meccanico da valutare anche nei loro test...  

 

per le stesse motivazioni all'accaerrecci reparto patologie diffuse... sono pronti per una scrupolosa campagna di richiamo dedicata al cavalletto fastidioso  :lol:  

;)  ;)  ;)

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Ne ho appena venduto una e presa un'altra con gli stessi km.

La prima aveva piu' gioco della seconda!!

Gli ingenieri oltre i km percorsi dovranno calcolare anche se sono fatti in città con frequente uso del cavalletto o in grandi viaggi!!!

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Gli ingenieri oltre i km percorsi dovranno calcolare anche se sono fatti in città con frequente uso del cavalletto o in grandi viaggi!!!

 

 

 

Certamente....e  magari dovevano pensare anche di venderla solo ed esclusivamente a chi, dopo un accurato test, dimostrasse di avere il Q.I. necessario per  di ingrassarlo ogni tanto...??? :lol:  :lol:  :lol:

 

Ancora non ho capito se scherzate o fate sul serio.... :huh:

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Conclusioni:

 

Che un po' di gioco "calcolato" ci sia, non e' stato mai messo in dubbio.

 

Che il gioco aumenti (causa asportazione materiale) e' ormai consolidato.

 

Che sia proporzionale all'usura mi/ci sembra ovvio.

 

Che l'usura con l'uso aumenti l'assottigliamento e' un dato di fatto (poi c'e' chi ci convive tranquillamente e chi no, ma questa e' un'altra storia)

 

Che aumenti l'usura fino all'assottigliamento e' inevitabile.

 

Quindi? Unica soluzione sembra finora il ripristino del materiale mancate tramite filo di saldatura e successiva limatura.

 

Altre idee? :D

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A me da fastidio solo che fra quel materiale che viene portato via ci sia anche un pò di vernice distribuita con tanto amore... chissà se ci metto una rondella... sicuramente meglio di una pezza a colore

 

 :D

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Certamente....e  magari dovevano pensare anche di venderla solo ed esclusivamente a chi, dopo un accurato test, dimostrasse di avere il Q.I. necessario per  di ingrassarlo ogni tanto...??? :lol:  :lol:  :lol:

 

Ancora non ho capito se scherzate o fate sul serio.... :huh:

Come si fà a scherzare su particelle di africa twin che si consumano!!!!

:D  :D  :D

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  • 3 years later...

Riprendo questa discussione dopo aver sfogliato tutte le 484 pagine del manuale. In breve ho dato un occhiata allo stato di usura del perno e della relativa forcella  del cavalletto perchè ultimamente il gioco si è accentuato. Nello smontaggio mi sono ritrovato tra le mani, insieme al perno,  anche una rondella di "rasamento" di dubbia provenienza perchè con foro centrale   di diametro  troppo largo rispetto al perno per essere originale. Qualcuno di voi ha già smontato il cavalletto e ricorda se sia presente tale rasamento?

Se fosse originale dove devo posizionarla sul perno all' interno della forchetta del cavalletto, verso l' esterno della moto o verso l' interno?

Purtroppo il manuale per quanto esauriente su tutto non fa vedere niente del cavalletto laterale se non l' interruttore.

Grazie

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Grazie, non pensavo di trovare delle risposte così mattiniere! :D :D :D 

Allora è proprio come pensavo, la  rondella di rasamento è stata già aggiunta da qualche precedente proprietario.

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se si tratta del mio cavalletto tolto dalla mia vecchia africona skiantata, in virtù del suo testamento biologico e che magari grazie a questa dannata banda di trafficanti d'organi che è il Moto Club Africa Twin Italia ti sei ritrovato sulla tua, allora sicuramente è provvisto di rondella.

 

Ma trattasi sempre di rondella a consumo programmato punzonata HRC, ovviamente con standard diversi in funzione della region di esportazione per adattarsi alle diverse tipologie di avvallamenti del manto stradale.

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

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Penso che mi porterò dietro una ipertecnologica  e " rustica"  zeppa di legno. :D  :D  :D

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