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Acquisto Centraline Rd03


melcar

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Buongiorno a tutti,

visto che il mio regolatore si è fuso bruciando la centralina (unica visto che il precedente proprietario ha istallato quella della RD04), dopo varie prove, dopo aver avuto tante risposte da Gianfranco  e dopo la telefonata con NordKapp (ringrazio entrambi per la disponibilità e la cortesia dimostrata nei miei confronti)  mi sa che devo provvedere ad acquistare le centraline...accetto consigli....

 

 

P.S. Farò una ultima prova con NordKapp che mi prestarà le centraline.

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non so se puo' esserti d'aiuto ma sulla mia rd03 l'ho appena sostituita in Vista della Tunisia perchè a volte mi partiva solo a 1 Cilindro. Presa quella "bergamaschi" da Boano e va benissimo...io pero' ho mantenuto sempre la coppia

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Avevo fatto una domanda riguardo il cavaletto.. e mi hanno risposto così:

 

" nn dipende dalla centralina, ma dal pulsante cavalletto che. Andando in corto fa si che lo starter nn risponda"... vero o falso?

 

Avevo letto sul Forum che vi erano della centraline vendute per Africa Twin .. ma in realtà per Transalp che non hanno il sensore cavalletto

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Avevo fatto una domanda riguardo il cavaletto.. e mi hanno risposto così:

 

" nn dipende dalla centralina, ma dal pulsante cavalletto che. Andando in corto fa si che lo starter nn risponda"... vero o falso?

 

Avevo letto sul Forum che vi erano della centraline vendute per Africa Twin .. ma in realtà per Transalp che non hanno il sensore cavalletto

 

Mica tanto perche l'interuttore dell cavalletto non manda a corto proprio niente. Almenoche non sia fuso.

 

Fatto sta che alla centralina c'è un contatto che vuole per forza massa se non non parte.

 

I cirquiti che possono dare massa a quell contatto sono 2.

Uno e il cirquito della marcia. Cioe che devi avere il cambio in folle o pure anche una marcia inserita ma la frizionetirata.

L'altro è il cirquito dell cavalletto che se è abassato non parte, aclmenoche non ci sia il cambio in folle.

 

L'incrocio di questi due cirquito è un diodo o meglio doppio-diodo.

 

 

Dunque...

 

L'interuttore dell cavalletto ha 3 contatti.

Un contatto dei 3 è sempre sotto massa e secondo in che posizione è il cavalletto da massa a uno o l'altro.

 

Se il cavalletto è su, allora la massa va al filo rosso/verde che va al famoso contatto della centralina e la moto parte. Sempre se il cambio è in folle o hai una marcia inseritama la frizione tirata.

 

 

Se il cavalletto è giu la massa va al filo giallo/nero che va alla spia e basta. La moto non parte. Per farla partire coll cavalletto abassato devi per forza a mettere il folle. In questo caso avere una marcia con la frizione tirata non la fa partire.

 

 

È un po un casino spiegarla.. faresti meglio a studuiare un po lo schema elettrico.

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Il filo in uscita dal sensore del cavalletto laterale Lg/Y corre dritto dritto alle centraline, tutte e due, mentre il concomitante filo BI/W va dalle centraline allo starter............... quindi "qualcosa" di sicuro avrà a che farci..... o no?? 

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Buongiorno a tutti,

visto che il mio regolatore si è fuso bruciando la centralina (unica visto che il precedente proprietario ha istallato quella della RD04), dopo varie prove, dopo aver avuto tante risposte da Gianfranco  e dopo la telefonata con NordKapp (ringrazio entrambi per la disponibilità e la cortesia dimostrata nei miei confronti)  mi sa che devo provvedere ad acquistare le centraline...accetto consigli....

 

 

P.S. Farò una ultima prova con NordKapp che mi prestarà le centraline.

Ho una coppia perfettamente funzionanti se ti interessa fammi sapere 100.00 + spese.

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Il filo in uscita dal sensore del cavalletto laterale Lg/Y corre dritto dritto alle centraline, tutte e due, mentre il concomitante filo BI/W va dalle centraline allo starter............... quindi "qualcosa" di sicuro avrà a che farci..... o no?? 

 

Uh  cacchio , ma si tratta di una RD03   :embaressed_smile:

 

Avevo guardato sullo schema della 07

 

Comunque cambia poco.

 

L'interruttore dell cavalletto rimane uno stupido interruttore o commutatore meccanico che non ha niente a che fare con un sensor :D

 

Quello che cambiano un po sono i colori dei fili e il diodo che è solo singolo invece che doppio.

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Se è solo per capire se funziona l'interuttore dell cavalletto ci vuole 30 secondi di tempo e un semplice tester.

 

Cavalletto abassato la corrente deve passare dall verde al rosa

Cavalletto alzato la corrente deve passare call verde al verde-chiaro/giallo

 

Semplice anche staccare il connettore dell interuttore dell cavalletto e simulare la posizione dell cavalletto facendo un punticello fra i fili come descritto sopra.

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