Vai al contenuto

Scoppi Dal Terminale In Rilascio Gas Su Rd03


Messaggi consigliati

ciao

premesso che sulla mia rd03 ho un airbox completamente modificato, ce l'ho sotto il serbatoio

premesso che ho cambiato le membrane dei carburatori e risistemato i tubi dell'airbox in maniera tale che non abbiano perdite

 

la moto in fase di rilascio scoppietta parecchio

 

come si puo' carburare?

lo scoppietto denota magrezza ma come la regolo?

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare ad aprire di un altro mezzo giro le viti miscela del minimo.

certo aver stravolto il volume dell'airbox e magari anche il filtro così alla cieca qualche parametro sul rapporto stechiometrico lo sballa di sicuro.

Tanto per dire alla mia 07a se solo togli il filtro non va più.

Link al commento
Condividi su altri siti

no asp

il filtro airbox nuovo è stato fatto ad arte con calcolo cubatura aria

forse la marmitta che ho molto aperta si è rovinata nella lana di vetro e quindi la carburazione si è smagrita ulteriormente

la vite è quella che sta alla destra della leva del minimo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla sempre il buon funzionamento delle valvole nel riquadro 9. L'Haynes la riporta come una delle possibili e frequenti cause di quanto lamenti ed ho sentito anche io molti che hanno risolto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto qualcuno sa dirmi perche' la mia africa si e' messa a scoppiettare dopo che e' uscita dal meccanico (prima non lo faceva...ma adesso sembra un bazuka! :mp44_shoot: );l'avevo portata perche' non andava piu' probabilmente in seguito all'uso di un filtro aria non original...e poi mi sistemo' all'epoca dei fatti (son passati forse tre anni) lo starter che era come uscito dalla sede (nei pressi del carburatore); e poi sostitui' candele oilo e filtri.

 

P.S.: il meccanico e' uno in gamba;io ho pensato magari che abbia spostato qualcosina giusto per farmi ritornare e farmi spillare qualcosina altro (deve essere in gamba anche in questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate se mi intrometto qualcuno sa dirmi perche' la mia africa si e' messa a scoppiettare dopo che e' uscita dal meccanico (prima non lo faceva...ma adesso sembra un bazuka! :mp44_shoot: );l'avevo portata perche' non andava piu' probabilmente in seguito all'uso di un filtro aria non original...e poi mi sistemo' all'epoca dei fatti (son passati forse tre anni) lo starter che era come uscito dalla sede (nei pressi del carburatore); e poi sostitui' candele oilo e filtri.

 

P.S.: il meccanico e' uno in gamba;io ho pensato magari che abbia spostato qualcosina giusto per farmi ritornare e farmi spillare qualcosina altro (deve essere in gamba anche in questo)

 

Probabilmente non ha correttamente riposizionato l'airbox e trafila aria......ma scusa sono 3 anni che ti scoppietta come un bazooka...??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao ieri ho cambiato il filtro aria , oggi scoppiettava (prima con il filtro vecchio non lo faceva) ,  non ho posizionato bene qualcosa oppure può dipendere dal filtro nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che a provocare lo scoppiettio possa essere provocato da un filtro nuovo sarebbe da escludere a priori...

 

Dici: "...non ho posizionato bene..."

 

C'E' poco da sistemare quando si cambia un filtro aria

 

E' originale il filtro (premetto che non so se possa centrare qualcosa questo pero magar...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
×
×
  • Crea nuovo...