Vai al contenuto

Cambio Lampadine E Regolazione Assetto Fari Rd07


lucafx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

La mia Africa ha montate delle lampadine un pò troppo bianco/azzurro e puntano anche in alto.

Volevo cambiarle e mettere le classiche dal colore si bianco ma non tendente all'azzurro, sapete quali ci vanno? Le H4 vanno bene?

 

Per la regolazione dell'assetto su che vite si deve agire? Ho provato ad andare ad intuito ma non ho concluso niente...

 

C'e un disegno che spiega come regolare? Tipo a ror metri dal muro l'altezza della luce deve essere X...

 

Grazie

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Gian, ma sai credo sempre (forse a torto) che se ad uno interessa una cosa magari un pochettino sul web si sbatta, visto che al giorno d'oggi si trova anche quanti fagioli ha raccolto nonna pina nell'orto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo....la mia moto è stata prodotta a fine 95 (immatricolata nel 96)....fa differenza sulle compatibilità?

Vedo che alcuni ecommerce danno per buone le lampade H4....

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una 07 non puoi montare le H4 ma solo le Ba20b a meno che non faccia la modifica necessaria, se invece è una 07a l' impianto è gia' predisposto per H4; se le monti senza modifica sulla 07 fondi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono dimenticato di una cosa fondamentale....dopo aver capito a che altezza devono illuminare, seguendo la foto gentilmente postata, come si regola l'assetto fari?

Oggi ho cercato di capirlo perlustrando la zona faro ma non ho capito come fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono dimenticato di una cosa fondamentale....dopo aver capito a che altezza devono illuminare, seguendo la foto gentilmente postata, come si regola l'assetto fari?

Oggi ho cercato di capirlo perlustrando la zona faro ma non ho capito come fare.....

Dovresti cercare nella parte posteriore dei fari/telaietto (in basso) e dovresti trovare una vite a "farfalla" ; stringendo o allentando, alzi e abbassi l'orientamento ... good job!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la fai anche senza smontare, ti devi torcere un po' ma si fa'.

Assolutamente d'accordo con Raf, la vite con "testa" a farfalla che si trova proprio nella parte inferiore al centro dl gruppo ottico è raggiungibile senza smontare nulla e la regolazione la fai "a mano" senza ausilio di utensili! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma oltre la farfallina dietro ai fari che serve solo ad alzare ed abbasare in senso verticale, ci sono anche le altre due viti sul frontale, e le altre due sul retro, quelle con le molle se non ricordo male. Servono a spostare lateramente i fari in senso orizzontale. Provare per credere  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 07....andrò di BA20B... è che sono difficili da trovare.....tipo Philips ultra vision, motovision ecc...neanche a cercarle vero?

Luca

Se ti interresa, vendo un faro originale Honda per RD07 che monta le alogene H4

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma con un pochino di luce in più ed i faretti fendinebbia mi sa che ne ho abbastanza... :-)

rispetto la tua idea, non è per vendere ad ogni costo, ma due faretti fendinebbia seri costano di più del faro H4 e poi quando non li puoi accendere hai una luce miserrima di due lampadine 35W a bulbo. Anch'io non avevo idea della differenza finchè non l'ho montato...da botte di paura che non mi facevano uscire in moto di notte sono passato a vedere molto bene e non è solo per i 20W di differenza, è luce diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa il faro?

Si devono fare modifiche all'impianto?

Dopo poi l'impianto regge sia il nuovo faro che i due faretti da 55w l'uno o salta qualcosa?!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Quanto costa ? lo vendo a 125€ comprese le lampadine più s.s., è in vendita anche su annunci Ebay http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-pinerolo/faro-h4-per-honda-africa-twin-rd07-rd04/51850390

Modifiche, le stesse che dovresi fare per montare, con un lavoro ben fatto, due faretti supplementari.

Tiri un cavo negativo/positivo dalla batteria sino al faro (5€), monti due relè (esagero 10€  tuttie due) usi per alimentare i relè i fili dei fari originali, 8 capicorda (1€) e il lavoro è fatto.

Io continuo a pensare che col faro H4 i due faretti supplementari te li scordi, che cambia dal giorno alla notte tra H4 e BA, poi come la metti con i faretti alla prima coricata ?

Comunque io monto un voltmetro sull'AT, prima viaggiando a fari spenti segnava 14V, accendevo i fari anabbaglianti e mi dava 13V. Montato il faro H4, fari spenti 14V, fari accesi appena sotto i 14V

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante.... ma per ora ho altre priorità di intervento. Il faro mi interessa ma verso la fine dei lavori vediamo quanti soldi mi sono rimasti :) ...

 

Mi sta pesantemente balenando l'idea di fare la moto repsol replica e sto valutando i costi. ...

 

Gtazie delle info

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...