gigineb Inviata 2014 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 11 Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........Filippo................ricorda cosa ti ho detto all'Internazionale: Filippo......prendi il Motul 3.000 che e' tutto MINERALE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex75 Inviata 2014 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 11 ....vedo che molti indicano nel Motul 5100 uno dei nigliori olii per le regine....domanda del Castrol Power 1 4T 10W40 semisintetico cosa ne dite ?? Qualcuno lo usa?? io lo adopero già da un pò,dopo un'esperienza col bahrdal solo castrol semisintetico 10w40 che tra l'altro è quello raccomandato dalla casa,lo cambio ogni anno facendoci più o meno 10-12 mila km e a parte un indurimento del cambio negli ultimi km devo dire che non ho mai fatto un rabbocco,in sostanza la moto va bene e il costo non è esagerato anche acquistando dal ricambista vicino casa,3 litri olio+filtro olio non si arriva a 50€,non vale la pena prenderlo su ebay,la differenza è risibile. Comunque sono curioso di provare il motul 5100,consigliato anche dal ricambista...chissà l'anno prossimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 11 Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........Filippo................ricorda cosa ti ho detto all'Internazionale: Filippo......prendi il Motul 3.000 che e' tutto MINERALE!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2014 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 11 Dall'ultimo tagliando sono passato dal Bardhal xtc c60 10w40 al Castrol power 1 gps 10w40 e non ho avvertito particolari differenza, cambio sempre perfetto e morbido consumi nella norma sia con uno che con l'altro. Penso che resterò sul Castrol visto che è un semisintetico e dovrebbe essere quello tra i più indicati. Come giustamente dice Skata non esistono motori che non consumano olio, l'importante è che il consumo sia nella media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Giugno 11 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 11 Confermo sotto i 120kmh non consuma pressoche' nulla ho fatto 2000 km ed era sempre al max,ma facendo autostrada già con un giro da 500 km qualcosa cala.Vedrai che quando l'olio avrà 4000km il consumo sarà maggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 12 Vedrai che quando l'olio avrà 4000km il consumo sarà maggiore Si ma qui molti parlano di non rabboccare mai da tagliando a tagliando. O girano da pensionati o non lo so la mia è una rd07a del 2001 con 68mila km. Ripeto sotto i 120 non consuma ma in autostrada l'etto per 500 km lo mangia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 12 Do una mano ai tagliandi a qualcuno del gruppo Puglia e ti assicuro che alcune moto in 5000km ne manca 10cc, e qualcuno ha il polso pesante. Sulla mia (174.000 km) metto il motul 3000 20/50 fino a 120km/h e fino a 4000km dal tagliando non ne consuma, oltre si. L'ultima uscita in Basilicata in 640 km ho rabboccato 250cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinto Inviata 2014 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 6 Oggi ho tagliandato la koto con castrol power 1 10w40 semisintetico....prima avego l'elf superbike...beh altra moto cambio piu fluido e preciso...laddirittura sembravvada di piu..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 6 Oggi ho tagliandato la koto con castrol power 1 10w40 semisintetico....prima avego l'elf superbike...beh altra moto cambio piu fluido e preciso...laddirittura sembravvada di piu..... E beh per forza....!!! E' una KOTO....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinto Inviata 2014 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 6 Uffi ho le dita troppo grosse per la tastiera del tablet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedMax Inviata 2014 Luglio 9 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 9 ....la mia 03 la spremo tutto il giorno e beve olio come una assassina....sigh!!!!......però le perdono tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Luglio 9 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 9 ....la mia 03 la spremo tutto il giorno e beve olio come una assassina....sigh!!!!......però le perdono tutto!!!Anche col 20w50? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker111 Inviata 2014 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 21 ciao a tutti, sono nuovo-nuovissimo. moto arrivata da meno di 3gg, mi appresto a fare lavori... tra i quali il cambio olio. Ovviamente cosa faccio?? CHIEDO CONSIGLIO, giusto per testimoniare che si potrebbe scrivere all'infinito su una tematica ma i buoni saggi e vecchi consigli ad personam non dispiacciono mai. Ho letto decine, se non centinai, di post su olii, minerale vs sintetico, gradazione e temperature, incertezze su passaggi olio da minerale a sintetico per grumi e chi più ne ha più ne metta (quest'ultima cosa mi spaventa...credo sia l'unica questione su cui fermarsi a discutere sul tipo di olio da utilizzare). Illustro la situazione e accetto consigli, anzi farò proprio come mi direte vista la mia inettitudine in materia :D (PS. un bel tutorial sul cambio olio e filtro su youtube sarebbe una grandissima manna dal cielo per chi non ne capisce una sega..come me appunto..) - modello RD03 -1989 - km 55k - moto ferma da 5/6 mesi o più - nessuna possibilità di sapere il tipo di olio utilizzato sinora (se può aiutare a capire l'olio utilizzato: il cambio mi sembra morbido, temperatura dopo arresto da velocità sostenuta aumenta come una dannata *mai avuta A.T. penso siano tutte così*? bohhhhh) - sono terroncello e conto di usare la moto prevalentemente d'estate (temperature medio-alte) Allora signori... io non ne capisco una mazza ed mecca non mi vedrà mai... quindi "ditemi" che olio mettere e sarete i miei guru :D Ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 21 - nessuna possibilità di sapere il tipo di olio utilizzato sinora (se può aiutare a capire l'olio utilizzato: il cambio mi sembra morbido, temperatura dopo arresto da velocità sostenuta aumenta come una dannata *mai avuta A.T. penso siano tutte così*? bohhhhh) Ringrazio in anticipo Quale temperatura? Dopo aver letto tutta la discussione ancora non hai capito che olio usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinto Inviata 2014 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 21 Aggiorno sensazioni dopo il cambio olio ( messo castro l power 1 10w40 semi sintetico ) beh dopo un migliaio di km confermo che la moto va meglio... Cambio più fluido .... Più preciso ecc... In oltre ho controllato l'olio e nn me ha mangiato una goccia !!! Prima ) sempre con un semi sintetico 10w40) ne mangiava circa 100 gr per ogni 1000km........ ????????ricordate sempre comunque vada sarà un successo ???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radicchio Inviata 2014 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 21 io uso su tutte le obsolete il Motul 5100 15-50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker111 Inviata 2014 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 21 Quale temperatura? Dopo aver letto tutta la discussione ancora non hai capito che olio usare? NOOOOOO.... anzi... mi sono confuso parecchio. credo proprio che quando farò il cambio olio nella macchina me lo farò dare indietro e provo a farlo digerire alla regina :D scherzi a parte, qualche controindicazione se passassi, per esempio da sintetico a minerale?? mi stavo orientando sul motul 3000 10-40 (MINERALE) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Io uso il motul 3000 da diverso tempo. Abitando in un posto in cui è sempre caldo e visto i km della mia moto, uso però il 20w50. L'ultimo cambio, 300km fa, ho usato il castrol actevo 20w50 sempre minerale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Joker, le ns. moto sono nate col minerale. Perché non continuare ad usarlo? Costa poco, il cambio diventa molto spesso + morbido e diminuisce anche il consumo d'olio. Come controindicazione?Non saprei, io uso il Motul 3.000 gradazione 10/40 su entrambe le mie REGINE. Se sei ancora indeciso.....................nella vs. bella isola avete dell'ottimo olio d'oliva...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Joker, le ns. moto sono nate col minerale. Perché non continuare ad usarlo? Costa poco, il cambio diventa molto spesso + morbido e diminuisce anche il consumo d'olio. Come controindicazione? Non saprei, io uso il Motul 3.000 gradazione 10/40 su entrambe le mie REGINE. Se sei ancora indeciso.....................nella vs. bella isola avete dell'ottimo olio d'oliva...... caro gig per caso ho trovato il motul in un negozio fuori Roma ma a € 15 a latta è tanto? ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia55 Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 .... nella mia Marathon, per l'uso che ne faccio, utilizzo anch'io il MOTUL 3000 10/40 Se dovessi portarla nel deserto ovviamente metterei 10/60 .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Filippo...........visto che sei avvocato................cita quella persona che ti vende il Motul minerale a quel prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Dal rivenditore qui da me lo prendo a 6€ al litro, 15€ mi sembra veramente un furto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Bah... vedi tu... :rolleyes: Se poi devi comperarne solo un litro per fare un rabbocco... allora puoi anche far ridere il riveditore che hai li vicino... Ma se devi farti una piccola scorta... te ne comperi una cassa da 10 confezioni e ce n'hai per almeno 3 anni. Considerando di sostituirlo una volta all'anno. http://www.ebay.it/itm/MOTUL-1-LITRO-OLIO-MOTORE-3000-GRADAZIONE-10W40-/201118144027?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed393561b http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTO-MOTUL-3000-4T-20W50-LT-1-/271521233686?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f37ed3b16 è sicuro comprare olio sulla baia? eppoi se ti arriva <pisciazza di mulo trubbulo>? che fai? te la bevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 22 Filippo...............la tua moto deve gia' sopportare la tua guida...............cosa vuoi che le faccia 1 olio di mulo o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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