Vai al contenuto

Carburatori Rd04 Su Rd03 Quali Gioie E Quali Dolori?


ZIGLER608

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho letto alcuni topic nel forum riguardanti la sostituzione del carburatore della rd03 con il carburatore della rd04……..ma nessuno ha sopito del tutto la mia curiosità e la voglia di metter mano alla mia rd03.

Dai topic letti so che GPmucci e Giudone han già fatto esperienza in merito….forse anche MarioRD03 e vorrei sapere da chi a provato quali benefici si possono avere dall’installazione dei carburatori rd04 sulla rd03?

Quali difficoltà magari nella carburazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sicuramente che consumerei più benzina....ma considerando che non faccio tantissimi km penso che comunque la spesa in termini di carburante possa esse sostenibile.....o almeno spero.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, coi rincari della benzina annunciati dal Governo, per evitare il rincaro IVA, della sostenibilità non sarei così sicuro :lol:...

Scherzi a parte, guadagni in allungo ed un pò in "schiena", nel senso che il motore 650 diviene un po' più corposo, certo meno del 750 RD04; quest'ultimo, a  mio giudizio, è quello che - in configurazione "moto di serie" - dà maggiormente la botta ai bassi, per poi salire lineare; la 07 (e la 07A ancora di più) trasmettono meno, a mio parere, questa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....bella Mario.

 

....ma in termini di carburazione avete qualche idea?

...immagino ci siano da cambiar i getti e variare al posizione dello spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...