Vai al contenuto

Tunisia On The Road Ottobre 2013


@lbert-one

Messaggi consigliati

Probabilmente mi farò un viaggio in Tunisia on the road come vacanza dalle ferie...... ahahah gioco di parole brutale.

 

E' tutto asfalto tranne 1km all'ingresso dell'oasi di Ksar Ghilane.

 

Saremo io con l'Africa e un mio amico con un V-Strom.

 

A qualcuno piacerebbe aggregarsi? E' una cosa mia personale non legata a nessun gruppo, ne motoclub ne altro.

 

Non abbiamo macchine appoggio, quindi bagagli a bordo.

 

Partenza mercoledì 16 rientro lunedì 28 su Genova.

 

Il tutto è in fase embrionale quindi abbastanza certo ma non ancora sicuro, diciamo che la sicurezza ci sarà a fine mese.

 

SI dorme sempre in Hotel tranne una notte in un campo a Ksar Ghilane.

 

Nel giro che vorrei fare ho messo anche una giornata in Quad nel deserto con un amico e una escursione in 4X4 alla Valle delle rose.

 

Astenersi rompipalle e pieni di sè,

 

Bene accette persone con spirito di avventura e adattamento, portare voglia di ridere e scherzare, di andare in moto e di stare in compagnia.

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Prima eravamo in due adesso siamo in tre..................altri personaggi in cerca di viaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che è cambiato il limite per il turismo, ora per arrivare a Ksar Ghilane occorre un permesso che si ottiene facilmente se accompagnati da una guida.

Ad aprile infatti, quando ci sono stato io, sulla pipe line per ksar ghilane c'era il posto di blocco che ha richiesto il permesso alla guida, magari facendo la pista da Tataouine si riesce ad evitare ma, considerato in clima politico attuale, io non rischierei.

Se fate anche la zona delle oasi di montagna ai confini dell'algeria, occhio alla zona della pista di Rommel, noi nonostante le guide non siamo riusciti a farla ma abbiamo fatto un percorso parallelo alternativo. Ti assicuro però che le guide erano particolarmente all'erta e non trasmettevano tranquillità.

 

Per il resto la Tunisia è un incanto ...... buon divertimento

 

Lo zio Mike

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorresti dire con questo?? Forse che si va??

 

Ahahahah, ok partenza confermata, se qualcuno ancora si vuole aggregare....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorresti dire con questo?? Forse che si va??

 

Ahahahah, ok partenza confermata, se qualcuno ancora si vuole aggregare....................

 

Il countdown é di buon auspicio e.........letta la conferma....posso azzardare un:

 

-27 :D

 

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Biglietti nave arrivati!! :D grazie albe.

 

Prima fase di controllo moto effettuata. Adesso parte la lista per gli indumenti e gli accessori da portare....e.........

 

 

-13 :wub:

 

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

 

Oggi ordinate queste, non ho saputo resistere

 

erepe7yp.jpg

 

Mitas e09 dakar :D

 

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2

Ottime.....facci poi sapere come ti trovi....io l'ultimo viaggio in Tunisia ad Aprile ho montato Pirelli Scorpion Rally....e devo dire eccezzionali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime.....facci poi sapere come ti trovi....io l'ultimo viaggio in Tunisia ad Aprile ho montato Pirelli Scorpion Rally....e devo dire eccezzionali....

 

****

 

Assolutamente rocky!!

 

Lunedi le monto, potevo andare tranquillamente con le anakee2, ma avendo qualche km sotto ho preferito partire con gomme fresche :)

 

Inziano i preparativi abbigliamento, accessori e ricambi da portare: -4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io pensavo di dirigermi in Tunisia, ma causa studio pensavo di concretizzare per la settimana di capodanno.. cercando informazioni sulla situazione attuale di sicurezza mi sono imbattuto in questo sito, che raccoglie avvisi ufficiali del ministero degli esteri e dell'unità di crisi http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=12471

e devo ammettere che mi sono un pò demoralizzato..che mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

>Guarda quel tipo di avvisi sono di questo tenore da dopo la rivoluzione, ma problemi in giro non ce ne sono, io ho girato già più volte e zero zero problemi.

Comunque domani sono in partenza e ti aggiorno live.............e ripartirò anche a fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...