Vai al contenuto

Problema Vuoti Rd 03


nordkapp

Messaggi consigliati

salve a tutti...

 

la mia regina a volte quando accelero sotto i 5000 giri risponde con qualche vuoto e sobbalzo come se una centralina andasse a tratti per 2 secondi,poi tutto ok... in corrispondenza il contagiri va normalmente...inoltre sembra un piu un vuoto elettrico che di carburazione

 

il dubbio è questo:

 

ho una centralina vecchia originale collegata al cilindro con contagiri e pompa

 

e una centralina con pochi mesi nell'altro spinotto(dato che è quella economica da 80 euro che non ha il controllo della pompa benzina non posso neppure fare il test di invertirle).

 

 

se si tratta delle centralina vecchia che sta partendo non dovrebbe azzerarsi il contagiri quando fa il vuoto???

 

che sia la centralina nuovo lo ritengo poco probabile anche se possibile...

 

 

suggerimenti??cos'altro posso controllare?

 

grazie

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il filtro aria lo pulito ma non è cambiato nulla...

 

i carburatori non li ho toccati....però mi sono orientato per un problema di centtraline perche a volte la moto va come dovrebbe a volte no...

Link al commento
Condividi su altri siti

I vuoti li fa quando prendi una buca od un sobbalzo? in questo caso, la probabilità che si tratti della centralina è elevata.

Le centraline le hai messe in posizione riparata, che non si schiaccino sotto la sella? il forum è pieno di suggerimenti e foto al riguardo, prova con il tasto "cerca".

Per i carburatori: potrebbe esserci qualche impurità nel filtro benzina (da quanto non lo cambi?), od un inizio di cedimento delle membrane... dai una occhiata anche a tutta la linea di alimentazione del carburante, a partire dai rubinetti del serbatoio (dopo tanti anni un po' di porcheria nel fondi dei serbatoi c'è sempre) verificando anche i tubi (che non siano fessurati, o crepati, anche se è poco probabile poichè sono in gomma siliconica).

E poi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

I vuoti li fa quando prendi una buca od un sobbalzo? in questo caso, la probabilità che si tratti della centralina è elevata.

Le centraline le hai messe in posizione riparata, che non si schiaccino sotto la sella? il forum è pieno di suggerimenti e foto al riguardo, prova con il tasto "cerca".

Per i carburatori: potrebbe esserci qualche impurità nel filtro benzina (da quanto non lo cambi?), od un inizio di cedimento delle membrane... dai una occhiata anche a tutta la linea di alimentazione del carburante, a partire dai rubinetti del serbatoio (dopo tanti anni un po' di porcheria nel fondi dei serbatoi c'è sempre) verificando anche i tubi (che non siano fessurati, o crepati, anche se è poco probabile poichè sono in gomma siliconica).

E poi facci sapere...

 

forse oggi si è svelato l'arcano....

stamattina accendo la moto,sgaso e..............................

 

CONTAGIRI BALLERINOOOO!!

 

mannaggia un altra centralina :(((((((((((

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ho appena acquistata e montata, tutto ok

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...