Vai al contenuto

Distanziale Tra Blocco Parastrappi E Cerchio


mollies

Messaggi consigliati

Ciao Africani!

Questa mattina, ho fatto circa 20 km con un cuscinetto ruota post esploso, premetto che ho fatto tutto nuovo ma tutto circa 500 km fa, ora mi è esploso un cuscinetto, quello piccolo dalla parte del freno, puo succedere, magari un difetto di fabbricazione, ma poi in fase di rimontaggio noto che manca un distanziale tra il cuscinetto del mozzo, lato parastrappi e il cuscinetto sul parastrappi, guardando sullo spaccato, mi pare che ci sia... Orca vacca, non è che lo ho seminato io, o non c'era proprio?? Ma belle vostre afriche, c'è sto distanziale, o sono io che mi faccio delle seghe mentali??

Grazie ragazzi!

Ps, posso inviarvi solo foto via sms o email, perchè sono con il cellulare e non sono capace a postarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal lato corona ci sono due cuscinetti, uno nel mozzo e uno nel parastrappi, in mezzo tra i due c'è solo il parapolvere infilato sul mozzo che copre il cuscinetto, gli unici due distanziali sono all'esterno e fanno battuta sul forcellone, non ce ne sono altri. forse ti riferisci a quello che viene chiamato "collare distanziatore flangia condotta" come nell'immagine che serve da battuta tra il cuscinetto del parastrappi e quello del mozzo.

58mt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mollies, ti confermo che ti manca il distanziale/boccola che và inserito nel cuscinetto del supporto corona che serve per fare da battente.

Proprio domenica mi è esploso anche a me il cuscinetto del supporto corona, appunto perché lo avrò montato senza questo distanziale, infatti ho notato che mi si svitava il dado del perno ruota. Comunque ci vuole, è importante, devi metterlo d'urgenza, altrimenti quando serri il dado del perno ruota, agisce sul cuglinetto e non fa battente. ;)

Miky si riferiva ai distanziali esterni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miky, Grazie Africano, avete dato conferma che manca proprio quel distanziale, perche non mi quadrava l'idea che ci fosse dello spazio tra i due cuscinetti, ora metto in moto il tornio e accellero!! Grazie ancora ragazzi!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miky, Grazie Africano, avete dato conferma che manca proprio quel distanziale, perche non mi quadrava l'idea che ci fosse dello spazio tra i due cuscinetti, ora metto in moto il tornio e accellero!! Grazie ancora ragazzi!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Per AT rd03

 

Riapro questa discussione per chiedere se qualche anima pia mi sa dire i codici dei parapolvere delle ruote anteriori e posteriori.

 

altra domanda quanto misura il collare che c'è tra pinza freno e ruota!!???

 

mi sa che il mio non è quello originale..

 

Grazie mille!

 

All'internazionale offro una birra al primo che risponde! 

 

(con le info) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Il 25/7/2013 in 14:42 , mollies ha scritto:

Ciao Africani!

Questa mattina, ho fatto circa 20 km con un cuscinetto ruota post esploso, premetto che ho fatto tutto nuovo ma tutto circa 500 km fa, ora mi è esploso un cuscinetto, quello piccolo dalla parte del freno, puo succedere, magari un difetto di fabbricazione, ma poi in fase di rimontaggio noto che manca un distanziale tra il cuscinetto del mozzo, lato parastrappi e il cuscinetto sul parastrappi, guardando sullo spaccato, mi pare che ci sia... Orca vacca, non è che lo ho seminato io, o non c'era proprio?? Ma belle vostre afriche, c'è sto distanziale, o sono io che mi faccio delle seghe mentali??

Grazie ragazzi!

Ps, posso inviarvi solo foto via sms o email, perchè sono con il cellulare e non sono capace a postarle...

Mi sono accorto che mancava sulla mia "nuova" rd04 (presa da qualche mese). Vi condivido le misure del distanziale interno (cuscinetto del parastrappi) se doveste aver bisogno di ricostruirlo. 

IMG-20220101-WA0009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...