Vai al contenuto

Problema Con Supporto Pinza Freno Anteriore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Mi trovo davanti un problema strano, che non mi era mai capitato nonostante ho posseduto parecchie moto. 

Premetto che ho riportato originale la mia Africa rd07a che prima montava delle rovesciate. Ho comprato il tutto su internet.

Ieri ho usato la moto per la prima volta come mamma Honda l'ha fatta. Stamattina però mi sono subito accorto, a causa di un rumore proveniente dai dischi, che il supporto della pinza destra tocca il disco del freno, e si sta "limando".

Avete qualche suggerimento su quale potrebbe essere il problema? La pinza sinistra è perfetta, la frenata è molto soddisfacente (non ho montato i tubi in treccia), insomma sembra tutto ok ma è evidente il problema.

Che sia il perno ruota non montato perfettamente? Una forcella storta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un errore di montaggio: hai montato male la chiocciolina contakm!

 

Ha un fermo che non le permette di ruotare e che devi "rispettare"! se non lo fai, gli effetti sono proprio quelli che hai descritto!

 

allenta il perno ruota, e prova a far ruotare la chiocciolina. altrimenti smontala e rimonta il tutto facendo attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il perno non era ben allineato con la conseguenza di far toccare la pinza sul disco. Allentati i bulloni di tenuta del perno, riallineato e ora la moto è un gioiello.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami: ma di che perno parli?

 

hai "ruotato" la chiocciola di modo che il fermo venga bloccato dal riferimento della forcella? Altrimenti al prox smontaggio ti puoi ritrovare nuovamente con lo stesso problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiocciola era già allineata. Invece i piedini forcella erano leggermeete "larghi" rispetto al perno, tanto è bastato per farmi toccare i supporti pinza sul disco, che per fortuna non si è rovinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...