Vai al contenuto

Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

Messaggi consigliati

Veramente errore, 18.

Si sono salito sul 1190 sembra una bicicletta, anche per il 990, il minor numero di CV e la minor cubatura anche io lo preferisco è un buon compromesso no estremamente grande e ne piccolo.

Quale sarebbe la miglioria di un cerchio da 18 sulla nostra AT? Skat.

Ciao

 

Per  la strada nessuno , per il fuoristrada il cerchio più è grande e meglio lavora, per questo l'anteriore è da 21, e c'è una grande scelta di gomme dedicate visto che le fuoristrada vere ce l'hanno tutte da 18 ( alcune cross anche da 19)....molti anche su questo forum hanno fatto la modifica.

 

Personalmente trovo anche l'estetica più equilibrata..... ormai ci abbiamo fatto l'occhio ma se osserviamo con spirito critico una moto con davanti un enorme 21 e dietro un 17 la differenza sembra davvero eccessiva, un po' da chopper :unsure:  :D .....mi è capitato più di una volta che qualcuno non esperto di moto  mi chiedesse : "ma perché davanti ha una ruota così grande e dietro così piccola...???" :huh:  :D  

 

Secondo Ciaccia contrariamente a quello che si potrebbe credere la strapotente 1190 ADV R si guida fuoristrada  meglio della 990....probabilmente è merito della tanto odiata elettronica.....

adesso voglio vedere quando esce la nuova AT se continuerà a essere odiata o se diventerà di colpo accettabile... :rolleyes:  :D

 

http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-2-la-vendetta-di-ktm-moto-55846

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In fuoristrada si usa 21/18 nell'enduro e 21/19 nel cross. Per esperienza...nel cross va benissimo il 19, maggiore sensibilità e precisione del posteriore; con il 18 si guida peggio. Nel bosco (Enduro) invece il 19 penalizza e con il 18 si ha più trazione, si guida meglio e.....si rompono meno cerchi! Il le moto da Enduro devono essere in regola con il codice della strada ed il cerchio da 19 non si può montare...

Secondo me quindi 17 o 18 ai fini della guida in off ciba poco...credo che il motivo del pollice in più sia per la più ampia scelta di gomme che il 18" offre (nel fuoristrada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa è photoshoppata.

Un bell miscuglio fra vari pezzi di Honda esistenti (Crosstourer,CBR600, XC700 magari anche leggermente modificati) con aggiunta di fantasia e nostalgia.

 

Devo dire che se facessero un qualcosa cosi un pensierino ce lo farei ance !!

 

Questa non sarebbe per niente male !

Non troppo futuristica, fattibile e ancora tanto di Africa Twin  !

 

http://f.cl.ly/items/131m1T3u0v46471b0y2V/New-AT-MCN.jpg

 

 

 

(ma di nuovo quei maledetti cerchi color oro, ma porcccc....) :40116111: 

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti Lex, ma questa qui sembra più vecchia e più cicciona e pesante della mia. :(

 

Ma comunque: TRACTION-CONTROL....ABS.....RIDE-by-WIRE....MAPPATURE.... :blink:

 

NAAAAAA.....non credo proprio che tu la compreresti...!!! :rolleyes:  :lol:  

 

Per me il problema non si pone perché tanto non me la posso comunque permettere, e se proprio proprio  decidessi di fare una pazzia sarebbe per l'unico bicilindrico leggero veramente DUAL  in circolazione: la KTM 690 Enduro, un vero missile TERRA-ASFALTO ...!!!

 

Come ...non è bicilindrica...??? :huh:

 

E vabbè, ma chi se ne accorge...!!! :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti Lex, ma questa qui sembra più vecchia e più cicciona e pesante della mia. :(

 

Ma comunque: TRACTION-CONTROL....ABS.....RIDE-by-WIRE....MAPPATURE.... :blink:

 

NAAAAAA.....non credo proprio che tu la compreresti...!!! :rolleyes:  :lol:  

 

Per me il problema non si pone perché tanto non me la posso comunque permettere, e se proprio proprio  decidessi di fare una pazzia sarebbe per l'unico bicilindrico leggero veramente DUAL  in circolazione: la KTM 690 Enduro, un vero missile TERRA-ASFALTO ...!!!

 

Come ...non è bicilindrica...??? :huh:

 

E vabbè, ma chi se ne accorge...!!! :lol:

Quoto Skat al 110% ... se facessero la versione Adventure poi ... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa è photoshoppata.

Un bell miscuglio fra vari pezzi di Honda esistenti (Crosstourer,CBR600, XC700 magari anche leggermente modificati) con aggiunta di fantasia e nostalgia.

 

Devo dire che se facessero un qualcosa cosi un pensierino ce lo farei ance !!

 

Questa non sarebbe per niente male !

Non troppo futuristica, fattibile e ancora tanto di Africa Twin !

 

http://f.cl.ly/items/131m1T3u0v46471b0y2V/New-AT-MCN.jpg

 

 

 

(ma di nuovo quei maledetti cerchi color oro, ma porcccc....) :40116111:

 

 

A parte il parafango posteriore che non mi convince tanto....il resto è stupendo!!!! Cerchi oro!? Bellisssssssimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Skat al 110% ... se facessero la versione Adventure poi ... :wub:

 

La chiedono tutti: giornalisti, amatori, concessionari, ma non si capisce perché non la vogliono  fare.... :huh:

come è successo per l'Africa, solo che la moto loro l'hanno già, che ci vorrà mai ad aggiungere un cupolino, un serbatoio maggiorato, una sella più comoda, e qualche particolare di contorno come il precedente 640ADV.....comunque volendo e potendo.... :wub:      http://www.albertodottori.net/

ktm_690e_rally_17.jpg

Io ragiono in termini "edili" :D ....immagino di togliere all'Africa Twin una zavorra di oltre 2 sacchi di cemento e nel contempo aumentando la potenza di 10 cavalli :blink: ....chi non ha mai sognato solo una delle 2  cose...??? :rolleyes:

 

Consuma anche poco e ha i tagliandi ogni 10000 km e delle sospensioni sopraffine :wub: .....

però vibra ed avrà altri difetti che io non so probabilmente e altrettanto probabilmente non durerà quanto una AT, però divertimento e soddisfazione di guida ai massimi livelli possibili.

 

Se la nuova AT pesasse davvero 180kg sarebbe un grande risultato, ma io non ci credo perché la leggerezza costa tanto e non ha mai fatto vendere (basta guardare i GS).....i cavalli fanno vendere anche se non te ne fai niente alla fine, però se dici al bar che la tua endurona è la più leggera non ti caga nessuno, ma appena pronunci 150 CAVALLI...!!!! :o  :o :o  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifNUOVA AFRICA TWIN.jpg  BELLISSIMA  :P

Eccola qua....bravo Giuseppe....l'ho vista sulla Gazzetta ma non la trovavo sul Web, è in copertina sull'ultimo "IN MOTO"....

 

non so se è autentica ma questa è MOLTO plausibile...anche se la grafica non mi convince. :rolleyes:

 

ma se vi piacevano le altre photoshoppate e siete delusi, basta che vi comprate una Varadero e la pitturate. :D  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina, serbatoio posteriore in plastica pare!? Però guardate la posizione delle pedane passeggero. Mi sembrano un po troppo alte.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,in effetti e' troppo estrema per i miei gusti; puo' darsi che la nuova AT sia, come dice la rivista, una moto piu' da immagine che numeri di vendita pero' viene meno la filosofia stessa che l'ha ispirata.Il tempo passa,cambiano gli uomini e le idee......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' troppo motorally...

 

E' vero.....

pensandoci bene, anche se hanno detto esplicitamente che sarà ispirata alla 450 Dakar,  è un po' troppo votata al fuoristrada per essere verosimile, non credo che Honda faccia una scelta simile quando anche la KTM ha cambiato rotta...

mi sa che anche questa è solo una elaborazione per vendere la rivista...

sanno che fa notizia e ci marciano. :rolleyes:

 

Poi non credo useranno la grafica di 20 anni fa anche se si chiamerà AT, e la sella è appena accennata e  sarà a un metro da terra  :D

mmmhhhh.....non mi convince.....mi piace, ma non mi convince. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se la facessero veramente così, considerando anche il fatto che smettono il Transalp, si giocano una grossa fetta di utenza, io mi auguro proprio di no, ma sicuramente in Giappone fanno fatica a capire quello che chiediamo in Europa, altrimenti non avrebbero smesso di farla

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda di solito non fa cavolate anzi....però c'è da dire che se facessero la moto totale poi non venderebbero più le altre moto :-)

Se si guarda bene il loro catalogo, una moto più off che on è proprio quello che gli manca. Sto facendo il sito ad una concessionaria ufficiale Honda ed ho notato proprio questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che non voglio fare una moto non troppo specialistica..

Per esempio la crosstourer è molto on che off possiamo quasi dure un turismo veloce, un po come multistrada ecc...  infatti le varie rubriche di moto non la confrontano nemmeno con la bmw e sopratutto con la ktm.

E si........... vorranno che compri due moto se vuoi essere a 360°  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate questa copertina 

sono andato sul sito di inmoto ma non ho trovato traccia... pare che la foto provenga da fb, io l'ho trovata in un altro forum...

 

10317828_10152036730761924_3202754271227

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero come sembra dicano le notizie arrivare ai concessionari, sarà un 900 con 100 e più cavalli e un peso di oltre 220kg........se voglio comprarmi due moto, mi faccio un monocilindrico tipo KTM 690

 

la moto totale forse non esiste, ma ci si avvicina di più la vecchia AT che quella degli ultimi rendering, anzi forse le nostre AT sono quelle che si avvicinano di più in senso assoluto......

 

Secondo me, l'obiettivo che si dovrebbero porre è quello di fare la migliore moto con cui fare il giro del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'intrusione, ma questo sarà la quarta discussione sulla nuova AT... vabbè che l'attesa è tanta, che la voglia di essere il primo a dare la notizia vera è ancora di più, ma così si creano tanti piccoli gruppettini di discussione che magari poi uno non riesce a seguire...Anche io avevo iniziato una discussione mostrando le pagine di Motociclismo con l'intervista al capo di Honda Italia che annunciava la nuova Africa Twin (vedi "stavolta forse è vero"), ma prima avevo cercato se per caso c'erano delle discussioni già aperte, poi è stata snobbata proprio perchè non si guarda se la discussione c'è già.

Scusate ma mi è venuto spontaneo intervenire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Ma io rispondo a quello che trovo, ed ho risposto anche alla tua se ricordo bene, anche perchè mi pare che le foto del redering siano diverse.

Diciamo così: ho risposto alla foto diversa.

Mi auguro che si unifichino le discussioni, ma se domani arriva un'altro ed apre un'altro post con un'altra foto...io rispondo anche a quello....

saluti

fp

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...