Vai al contenuto

Consiglio X Le Gomme.


Messaggi consigliati

Salve bikers, ho bisogno di un consiglio x le gomme della mia rd04 del 90.

ne faccio un uso prevalentemente stradale (90% e più)...uso touring per capirci.

Mi hanno consigliato le METZELER TOURANCE e le MICHELIN ANAKEE 3, secondo voi quali sono migliori su asfalto asciutto/bagnato? Mi interessa una buona presa in curva e una durata decente......ma so che non si può avere tutto!

Consigliate anche altro in base alle vostre esperienze, THANX!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... Non le ho ancora provate... ma Io aggiungerei alla "tua lista" di possibilità le Anakee 2 (cestinando le 3, xchè non cè le vedo su un AT) e le ContiTrailAttack...

... Spero di nn averti incasinato le idee....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato due treni di anakee 2, eccezionali. Ora ho voluto provare le Dunlop TR91, all'Internazionale si sono comportate ottimamente in percorsi tutte curve. Hai ampia scelta. Per me l'unico difetto delle anakee è stato il consumo eccessivo dell'anteriore rispetto al posteriore, ma forse è perchè uso solo il freno anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Promuovete tutti le anakee2 ci sara un motivo!! a questo punto boccio le anakee3 (che come disegno nn fanno impazzire neanche a me). Mi piacciono molto come estetica le tourance, me le danno a 190 compreso montaggio, non so se è un buon prezzo, ma penso di si. L'importante è che siano incollate in curva, ho rischiato già 4-5 cadute serie sia solo che in coppia......xo' me le cerco attualmente ho le pirelli scorpion del 2007!!!!...ipercristallizzate!!!!!!!!....lo so lo so....non si fa, infatti le sto cambiando!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le tourance ho fatto di tutto, ma proprio di tutto. Vai tranquillo

 

Inviato da quel super missile intergalattico del mio GT–N7100

 

quindi in curva vado al 100% super tranquillo? ...e sul bagnato? ...sempre asfalto ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando é bagnato non faccio il pirla e piego tipo bestia (ma nemmeno su asciutto). Ti dico solo che sono gomme tuttofare davvero, dalla buona tenuta e durata. Pensa che ci ho fatto (anche se ogni mezz'ora ero a terra), off estremo e credimi, la carcassa ha tenuto alla grande

 

Inviato da quel super missile intergalattico del mio GT–N7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin anakee II ottime gomme, ottima durata. Se Posso darti un consiglio tienile un po' più gonfie di quanto indicato (parlo per l'uso su strada), avendo una carcassa molto molto morbida rendono meglio: 2,5 ant 2,8-3 al post.

 

Sto per montare ora il secondo treno, l'unico difetto è che dopo i 10.000 km tendono un pochino a scalinarsi (per questo e per affrontare al meglio la bella stagione ho deciso di montare il treno nuovo, anche se avrebbero avuto ancora 2/3 mila k di vita).

 

Posso dirti che ho provato anche le Dunlop Trailmax Tr91, ottima gomma, più rigida di carcassa e molto molto incollata in piega, pena una minore agilità nei tornantini.. diciamo che va a gusti. Ah, la durata, tasto dolente... queste dopo 9.000 km dietro erano finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io monto mitas E08, mi sembrano un buon compromesso sia in off (leggero) che in strada ed il prezzo non è eccessivo.

lamps

 

a me mi è stato proposto un treno di ...08 pero' non so se sono come indice di carico "H" (su internet se ne vedono solo in "T")

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dite che le tourance vanno bene x l'asfalto prendo quelle che come estetica mi piace come ci stanno. ho solo paura che essendo una gomma versatile per sterrato e asfalto magari può non essere al 100% idonea x un utilizzo prettamente stradale. aiutooooo consiglio....... forse le anakee2 x l'asfalto sono migliori? ......sono + confuso di prima. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco quello detto altrove. Io provengo da Anakee 2 (ne ho montati almeno 4 treni), ma adesso ho messo su le Continental ContiTrail Attack.... su asfalto sono superiori, l'anteriore adesso mi trasmette sicurezza e sul bagnato sono una favola. Sullo sterrato non le ho provate, anche perchè quando vado in off monto della tassellate "serie", ma credo che su strade sterrate vanno benino, senza esagerare, e poi dipende sempre dal pilota....

Ripeterò sempre, se andate poco in off o fate del fuoristrada leggero, mettete su gomme tipo Continental trail Attack o Pirelle Scorpion Trail, su asfalto sono veramente di un'altro pianeta (anche la Anakee 3 sono ottime, ma inguardabili), sul bagnato vi danno molta più sicurezza e quando inchiodate con i freni possono fare la differenza, dato che a volte uno spazio di arresto ridotto, anche di qualche metro, può salvare la vita.....

Naturalmente opinioni personali

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco quello detto altrove. Io provengo da Anakee 2 (ne ho montati almeno 4 treni), ma adesso ho messo su le Continental ContiTrail Attack.... su asfalto sono superiori, l'anteriore adesso mi trasmette sicurezza e sul bagnato sono una favola. Sullo sterrato non le ho provate, anche perchè quando vado in off monto della tassellate "serie", ma credo che su strade sterrate vanno benino, senza esagerare, e poi dipende sempre dal pilota....

Ripeterò sempre, se andate poco in off o fate del fuoristrada leggero, mettete su gomme tipo Continental trail Attack o Pirelle Scorpion Trail, su asfalto sono veramente di un'altro pianeta (anche la Anakee 3 sono ottime, ma inguardabili), sul bagnato vi danno molta più sicurezza e quando inchiodate con i freni possono fare la differenza, dato che a volte uno spazio di arresto ridotto, anche di qualche metro, può salvare la vita.....

Naturalmente opinioni personali

Lamps

 

 

concordo .... anche io ho le continental trail attack e sono una favola su strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo .... anche io ho le continental trail attack e sono una favola su strada...

Ciao Nordkapp, domenica 19 maggio sei con noi? fatti vivo nella sezione Sicilia..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...