nobody67carlo Inviata 2016 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 30 Rispolvero questo post... ...venerdi sulla strada del rientro a casa dal lavoro la moto mi si e' spenta (prima ha fatto solamente il tentativo di spegnersi e poi dopo 100 metri si e' spenta definitivamente). L'occhio e' caduto sul contagiri notando che si azzerava improvvisamente; quindi piu' tardi sono ritornato e l'abbiamo rimorchiata in officina (inutile il tentativo di accenderla). Il giorno dopo sono ritornato dal meccanico e...mi ha riferito che non ha trovato nessuno problema e che la moto partiva e che non si era presentato alcun problema (l'unico neo che mi ha segnalato e' stato forse un di ossido nei connettori del regolatore. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2016 Giugno 30 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 30 Pompa della benzina. Mai cambiate puntine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2016 Luglio 1 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 1 è successo anche a me ultimamente. Nonostante avessi le puntine nuove con la modifica del diodo, la pompa è andata lasciandomi a piedi. Sostituita la pompa, la moto va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sand Whisper Inviata 2016 Luglio 1 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 1 Risolvi il problema della pompa, ma non trascurare la segnalazione del meccanico " ossido nei connettori del regolatore " sostituisci la connessione, con un mammut pulisci bene i fili e poi innastra abbondantemente il tutto, non sottovalutare questo problema, adesso è una banalità poi può diventare un problema serie e anche molto molto costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 15 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 15 (modificato) Ci risiamo... ...questa mattina esco per andare al lavoro e mi fermo a prendere il caffe'...dopo qualche manciata di minuti vado a riavviarmi ma non e' partita; qui http://www.africatwinclub.org/public/sito/pompa_benzina.asp mi fa pensare al fatto che "... fare andare la moto metodicamente in riserva provocherebbe un extra lavoro per i contatti della pompa che a lungo andare tenderebbe a consumarli...". La scorsa volta ho cambiato giusto le candele (approfittando della sosta non che centrassero niente con il problema). PS la moto ha 40000 km (scarsi) In questo video (eventualmente) c'e' come cambiare le puntine? Modificato 2016 Luglio 15 da nobody67carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilu Inviata 2016 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 16 Ci risiamo... ...questa mattina esco per andare al lavoro e mi fermo a prendere il caffe'...dopo qualche manciata di minuti vado a riavviarmi ma non e' partita; qui http://www.africatwinclub.org/public/sito/pompa_benzina.asp mi fa pensare al fatto che "... fare andare la moto metodicamente in riserva provocherebbe un extra lavoro per i contatti della pompa che a lungo andare tenderebbe a consumarli...". La scorsa volta ho cambiato giusto le candele (approfittando della sosta non che centrassero niente con il problema). PS la moto ha 40000 km (scarsi) In questo video (eventualmente) c'e' come cambiare le puntine? Ciao , io ho avuto il problema un paio di anni fà , ed era il relè dove abbiamo il fuse da 30 Amp. verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2016 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 16 Ciao , io ho avuto il problema un paio di anni fà , ed era il relè dove abbiamo il fuse da 30 Amp. verifica. pompa mikuni a depressione,e non ci pensi più!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 16 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 16 (modificato) Aggiornamento... ...la moto non da segni di vita (è come se fosse scarica la batteria...) si sente soltanto un piccolo "tak" provenire dalla fiancata destra quando provo ad avviarla PS se fosse la pompa non dovrebbe girare il motorino di avviamento almeno? Modificato 2016 Luglio 16 da nobody67carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sand Whisper Inviata 2016 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 17 Aggiornamento... ...la moto non da segni di vita (è come se fosse scarica la batteria...) si sente soltanto un piccolo "tak" provenire dalla fiancata destra quando provo ad avviarla PS se fosse la pompa non dovrebbe girare il motorino di avviamento almeno? I sintomi denunciano la dipartita della batteria. 1) Carica la batteria, ma tieni conto che quando fa così molto probabilmente è arrivato il momento di sostituirla 2) Verifica se l'impianto carica correttamente la batteria ( probabilmente avrai quasi sicuramente bisogno di un elettrauto ) 3) Quando avrai sanato l'aspetto batteria procedi per verificare un eventuale malfunzionamento della pompa benzina E' necessario procedere per gradi eliminando man mano ogni sospetto, se non hai punti fermi rischi di sovrapporre false informazioni che non ti porteranno a nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 17 I sintomi denunciano la dipartita della batteria. 1) Carica la batteria, ma tieni conto che quando fa così molto probabilmente è arrivato il momento di sostituirla 2) Verifica se l'impianto carica correttamente la batteria ( probabilmente avrai quasi sicuramente bisogno di un elettrauto ) 3) Quando avrai sanato l'aspetto batteria procedi per verificare un eventuale malfunzionamento della pompa benzina E' necessario procedere per gradi eliminando man mano ogni sospetto, se non hai punti fermi rischi di sovrapporre false informazioni che non ti porteranno a nulla Ed infatti a scopo cautelativo dal momento che ne avevo una di scorta l'ho preparata (quindi l'ho riempita con l'acido e lasciata riposare per piu' di mezz'ora) ma nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sand Whisper Inviata 2016 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 17 Ed infatti a scopo cautelativo dal momento che ne avevo una di scorta l'ho preparata (quindi l'ho riempita con l'acido e lasciata riposare per piu' di mezz'ora) ma nulla... Nulla cosa vuol dire continua a fare tack tack e il motorino non gira? La batteriaè carica? Prova ad attaccare la batteria dell'auto. Oppure il motorino gira e non va i moto !? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 17 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 17 Nulla cosa vuol dire continua a fare tack tack e il motorino non gira? La batteriaè carica? Prova ad attaccare la batteria dell'auto. Oppure il motorino gira e non va i moto !? La batteria e' nuova di zecca, che io sappia (e come riporta il libretto uso e manutenzione della batteria stessa)...e' sufficiente riempirla d'acido e quindi lasciarla (prima di montarla) riposare per mezz'ora... Ho timore ad attaccarla all'auto per non fare danni (gia' una volta per non cambiare batteria la attaccavo ogni mattina all'auto e...mi fregai la centralina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Luglio 18 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 18 Rele' avviamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 18 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 18 Risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOOO Inviata 2016 Luglio 19 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 19 scusate se mi intrometto, ma un venditore mi ha voluto dire che dal 1998, il problema del regolatore è stato risolto già di serie da mamma Honda. Potete darmi un riscontro ? Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Luglio 19 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 19 Chiedigli per favore da parte mia come hanno risolto, e soprattutto perché si é rotto il mio del 2001.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Luglio 19 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 19 Risolto... Io ho risolto...portandola da un meccanico (serio e soprattutto competente) e fargli una messa a punto meritevole di chiamarla tale; dal resto mi accompagna tutti i giorni (inverno compreso) a lavoro + varie ed eventuali PS ringrazio tutti quelli che mi hanno prestato un po' di attenzione (forse riesco a farmela consegnare per ferragosto), ci aggiorniamo Buona estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Luglio 19 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 19 Io ho risolto...portandola da un meccanico (serio e soprattutto competente) e fargli una messa a punto meritevole di chiamarla tale; dal resto mi accompagna tutti i giorni (inverno compreso) a lavoro + varie ed eventuali PS ringrazio tutti quelli che mi hanno prestato un po' di attenzione (forse riesco a farmela consegnare per ferragosto), ci aggiorniamo Buona estate Ma il meccanico cosa ha detto? Cosa ha fatto o farà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Novembre 17 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 17 AGGIORNAMENTO: il problema sembra sia stato risolto scollegando il sensore del piedistallo laterale (quindi continua a latitare il difetto...toccherà mettere mano ad esso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxafrica Inviata 2016 Novembre 18 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 18 Avevo fatto anche io un post per un problema identico al tuo. A me era il Relè della presa accendisigari che per una ragione che NESSUNO è riuscito a spiegarmi aveva deciso di diventare il controllore anche dell'avviamento, nel senso che su di lui era come se si "scaricasse" la tensione di accensione. Staccato lui la moto è magicamente ripartita... Io qui di direi che NON ho risolto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobody67carlo Inviata 2016 Novembre 18 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 18 Avevo fatto anche io un post per un problema identico al tuo. A me era il Relè della presa accendisigari che per una ragione che NESSUNO è riuscito a spiegarmi aveva deciso di diventare il controllore anche dell'avviamento, nel senso che su di lui era come se si "scaricasse" la tensione di accensione. Staccato lui la moto è magicamente ripartita... Io qui di direi che NON ho risolto.... Definisci..: "Io qui di direi che NON ho risolto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxafrica Inviata 2016 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 21 ahahah! Allora... definisco: Innanzitutto volevo scrivere "Io Quindi NON ho risolto"... Come ulteriore aggiunta non è che non ho risolto, ho strappato via (incazzato) il relé e tutto l'impianto ed ho rimandato a data da destinarsi il montaggio... Purtroppo non sono riuscito a spiegarmi, e quindi nessuno ha capito cosa fosse successo, mi è successo due volte con due impianti diversi... il primo aveva un relé piccolo (che si è proprio bruciato), e quindi ho pensato fosse quello, il secondo non è possibile... Quello che succede è che dopo un po' di accensioni (e questo è assurdo...!) all'accensione si sente un tac tac venire dal fianchetto dove è il Relè della presa ed il motorino non parte, quindi tolgo la sella, stacco i fili e la moto riparte tranquillamente.... L'Impianto è questo: 85 Collegato al negativo della batteria ed al negativo della presa (direttamente) 86 Collegato ad un filo del fanale posteriore (eccita se accendo le luci, non sotto chiave) 87 al positivo della presa 30 al positivo della batteria con fusibile.... Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxafrica Inviata 2017 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2017 Maggio 22 Riapro il post... ci ho riprovato... ed è di nuovo andato tutto a pallino.... in fase di modifica totale della moto, con nuova organizzazione degli strumenti, ho messo una nuova superpresa accendisigari, ed ho riprovato a fare il circuito con il Relè... allora: positivo (sotto fusibile) e negativo tirati dalla batteria. Positivo sul 30 Sottochiave preso da filo nero del Termometro all'86 (grazie Lex) Positivo presa sull'87 Negativo presa sull'85, insieme al negativo che viene dalla batteria.. Ha funzionato 3 secondi... accensione sottochiave ok, alimentazione ok, poi ho provato a girare la chiave per accendere ed ho sentito una serie di tac-tac dalla zona fusibili, poi più niente, credo sia saltato il fusibile principale.... Ma cosa cavolo è??? Lex... plisssss! Possibile che siano i due negativi attaccati insieme sull'85?? Alla fine quello che penso è che se massa è dove la prendo la prendo... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slyver Inviata 2017 Maggio 28 Segnala Share Inviata 2017 Maggio 28 bhe io provo a scrivere qui 3 domeniche fa durante una uscita ad un certo punto batteria completamente scarica vabbhe ha i suoi anni .... cambiamo provo la moto nei soliti giretti intorno casa tutto ok domenica giretto sul lago e cazz....di nuovo a piedi spingo e la moto parte solo che ad un certo punto (con i fari accesi)si spegne come se non arrivasse benzina mi viene il dubbio che i fari accesi mangino troppa corrente e manda in crisi la pompa....infatti con i cavi parte la moto e con i fari spenti arrivo a casa, carica la batteria, ordina un regolatore nuovo (penso sia proprio quello, leggendo un po dappertutto si accusa sempre quello) ok monta regolatore nuovo batteria carica via a provare niente dopo un centinaio di km spengo la moto e di nuovo batteria a terra spinta e riparte, spengo i fari e posso costatare che poco ma si carica infatti dopo qualche km con i fari spenti ne ha a sufficenza x far partire la moto (provo diverse volte) ora sono a casa abbastanza incacchiato e non so proprio piu che pensare qualcuno ha un idea? aggiungo che con la batteria in queste condizioni motore acceso a malapena arriva a 12 volt provero a batteria carica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2017 Maggio 28 Autore Segnala Share Inviata 2017 Maggio 28 fai le prove, al minimo, 2000,3000, 4000 e 5000 giri con e senza fari misura alla batteria il voltaggio, controlla i fili gialli che non siano ossidati e cotti dal calore e poi saldali a stagno quando hai capito e risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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