Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Allora...

faccio un appello ESCLUSIVAMENTE ai romani, visto che mi sono accorto che in questa giungla di tariffe si ha necessità di avere le info direttamente dalla fonte e non per interposta persona:

 

Ho appena concluso un faticoso giro di preventivi e la tariffa più conveniente l' ho avuta tramite Assor (con la compagnia francese) ma a ben 400€ annui (!)

Per una A.T. RD07 del '93 mi pare tanto, anche se ho scoperto che più la moto è vecchia più paga....

Fra l' altro ho 3 come Classe Universale di assegnazione, patente da 40 anni, nessuna opzione, massimali minimi, guidatore esclusivo.

 

Chiedo cortesemente a tutti gli amici romani che hanno attiva una polizza a condizioni MIGLIORI di darmi una voce, possibilmente con i riferimenti della agenzia e/o telefono (anche in MP, nessun problema!).

 

Purtroppo la mia pratica con la FMI per l' iscrizione al registro storico e quindi l' ottenimento del certificato di storicità è tutt' ora in itinere e pertanto ad oggi non c'è nessuna compagnia che si presta a farmi la polizza d'epoca. D' altra parte devo pure andare in moto, quindi....

 

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... a buon rendere ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

faccio un appello ESCLUSIVAMENTE ai romani, visto che mi sono accorto che in questa giungla di tariffe si ha necessità di avere le info direttamente dalla fonte e non per interposta persona:

 

Ho appena concluso un faticoso giro di preventivi e la tariffa più conveniente l' ho avuta tramite Assor (con la compagnia francese) ma a ben 400€ annui (!)

Per una A.T. RD07 del '93 mi pare tanto, anche se ho scoperto che più la moto è vecchia più paga....

Fra l' altro ho 3 come Classe Universale di assegnazione, patente da 40 anni, nessuna opzione, massimali minimi, guidatore esclusivo.

 

Chiedo cortesemente a tutti gli amici romani che hanno attiva una polizza a condizioni MIGLIORI di darmi una voce, possibilmente con i riferimenti della agenzia e/o telefono (anche in MP, nessun problema!).

 

Purtroppo la mia pratica con la FMI per l' iscrizione al registro storico e quindi l' ottenimento del certificato di storicità è tutt' ora in itinere e pertanto ad oggi non c'è nessuna compagnia che si presta a farmi la polizza d'epoca. D' altra parte devo pure andare in moto, quindi....

 

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... a buon rendere ! ;)

 

 

Ciao Andrea,

 

se tu hai la pratica in corso per l'iscrizione come moto d'epoca presso la FMI, in pratica ci sono alcune assicurazioni che avendo la dichiarazione dal motoclub che ti sta curando la pratica puoi già attivare l'assicurzione storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

 

se tu hai la pratica in corso per l'iscrizione come moto d'epoca presso la FMI, in pratica ci sono alcune assicurazioni che avendo la dichiarazione dal motoclub che ti sta curando la pratica puoi già attivare l'assicurzione storica.

 

Io ho appena inviato la modulistica alla FMI. L' unico motoclub che conosco è il nostro ma non mi pare che faccia dichiarazioni di sorta...

Il problema è appunto che NON si trovano assicurazioni che accettano polizze d'epoca se non hai concluso l' iter con FMI. Almeno su RM.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

 

se tu hai la pratica in corso per l'iscrizione come moto d'epoca presso la FMI, in pratica ci sono alcune assicurazioni che avendo la dichiarazione dal motoclub che ti sta curando la pratica puoi già attivare l'assicurzione storica.

Ciao, intanto ti posso assicurare con "quasi"certezza totale che a Roma da quest'orecchio NON ci sentono affatto !!!! ( A me hanno fatto storie pur gia' essendo storica a tutti gli effetti..) :wacko: X Andrea a quel prezzo tientela ben stretta !!!! Io con il TA 600 pagavo di ++++ :lol: 1 dei motivi per cui (a malincuore..), l'ho ceduta...Tira x 1 anno e falla storica !!!! Solo cosi ti puoi salvare, Roma e' 1 delle citta' con i prezzi + alti in assoluto :angry: Se poi trovi di meglio, fai 1 fischio cosi magari, me ne prendo 1 altra di nuovo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia @ pur non essendo storica pago € 268 annuali classe B/M 7.

 

comunque le assicurazioni sono come una giungla......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia @ pur non essendo storica pago € 268 annuali classe B/M 7.

 

comunque le assicurazioni sono come una giungla......

Certo sei in...ROMAGNA !!!!! :lol: Portala a Roma e poi senti :rolleyes: , con quella cifra nemmeno x 4 mesi te l'assicurano.... :angry::ph34r:;) Fidati !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sei in...ROMAGNA !!!!! :lol: Portala a Roma e poi senti :rolleyes: , con quella cifra nemmeno x 4 mesi te l'assicurano.... :angry::ph34r:;) Fidati !!!

 

 

Potrebbe essere, pensa che per il Majesty 250 pago € 266....roba da matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una RD 03 originale, non pasticciata, non l'ho ancora passata storica e probabilmente nemanco la passo.

Dato che l'ho appena presa, chiamo il mio assicuratore, AXA, io sono in provincia di Como.

Solo RC, no furto, con guida esclusiva € 175 annui, con sospensione automatica dal 1° Dicembre al 1° Marzo €140,

senza rotture di scatole.

 

Pensavo che era cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una RD 03 originale, non pasticciata, non l'ho ancora passata storica e probabilmente nemanco la passo.

Dato che l'ho appena presa, chiamo il mio assicuratore, AXA, io sono in provincia di Como.

Solo RC, no furto, con guida esclusiva € 175 annui, con sospensione automatica dal 1° Dicembre al 1° Marzo €140,

senza rotture di scatole.

 

Pensavo che era cara.

 

Giusto per la cronaca...pago 200 euro/anno con lo sconto quasi del 50% in quanto d'epoca (per carità devo dire che sembra una buona compagnia,e mi sa che ho anche l'assistenza stradale) Puglia

ps sono in VI classe...o giù di lì

Link al commento
Condividi su altri siti

FRIENDS, ROMANS, LEND ME YOUR EARS !

approfitto per darvi anch'io una dritta, ritengo infatti (viste le tariffe romane) che questa informazione possa e debba essere considerata come tale:

 

Ho appena fatto la RC sempre tramite Assor, che ha stretto rapporti da qualche giorno con una nuova assicurazione: in pratica per la mia AT RD07 del 93 con massimali minimi, senza alcuna opzione nè orpello se non quelli obbligatori guidatore esclusivo classe 3 pagamento annuale a 275€/anno .

 

Che dire... mi pare molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente da provare a fare il preventivo pero'...già ho notato che non contempla (lo si evince nel menù a tendina) l'africa twin...o almeno la rd03

 

e poi che ci sono due opzioni (vale a dire roma e non...)

Infatti se hai notato ho premesso essere una notizia ad uso e consumo esclusivo dei romani, come del resto avevo anche specificato fin dall' inizio nel titolo del 3D.Non volermene, lo dico solo per amore di precisione. Aggiungo che comunque i concittadini interessati è il caso che sentano direttamente il call center Assor per chiedere un preventivo, appunto per bypassare problemi tipo quello da te segnalato sull' assenza del tipo moto. PS: non lavoro in Assor né prendo percentuali...;-)))
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia RD03 ho scelto il registro ASI e non FMI. Dopo 24 ore dall'avvio pratica ho avuto il certificato provvisorio per fare l'assucurazione a un prezzo dimezzato rispetto alla non storica.

 

Vi ricordo che il vero vantaggio sta nel fatto che in caso di sinistro ti viene pagata la riparazione anche se supera il valore della moto... non difficile su una AT...

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che con alcune assicurazioni storiche si è coperti solo durante le manifestazioni d'epoca se succede qualcosa al di fuori di questi eventi son problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che con alcune assicurazioni storiche si è coperti solo durante le manifestazioni d'epoca se succede qualcosa al di fuori di questi eventi son problemi.

 

scusa ma se leggiamo con un po' di attenzione (vedi commento #12) vedi che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho continuato il mio personale scouting on-line delle tariffe assicurative su piazza: ribadisco che la polizza sottoscritta (Aviva tramite il broker Assor, con contatto telefonico...) , tra quelle RC base e NON d' epoca, è decisamente la più concorrenziale !

 

ben volentieri se c'è qualcuno che può smentirmi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora vi informo di quanto accaduto oggi : Assicurazione scaduta, in fase di "rinnovo", intanto ho trovato 20 eurini di aumento... :angry: (pagavo 130 euro/anno con assicurazione storica...) :P , la novità invece, stà nel fatto che, da pochi mesi, almeno la mia compagnia ( SAI ass.ni...), x riconfermare l'assicurazione storica chiede "obbligatoriamente" :wacko: il rinnovo annuale dell'iscrizione FMI/ASI......(a me pare 1 grandissima C@@@@ta !!!), intanto sono riuscito a "strapparla" sulla fiducia, adesso mi informerò sù quello che, esattamente significa... Sono in possesso del certificato con tanto di foto, rilasciato nel 2010 e senza 1 dicitura con....data di scadenza !!! Che sia 1 dei nuovi "giochini" delle compagnie x allontanare queste polizze ????? Ma stè "seghe" mentali solo qui da noi ???? :lol::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora vi informo di quanto accaduto oggi : Assicurazione scaduta, in fase di "rinnovo", intanto ho trovato 20 eurini di aumento... :angry: (pagavo 130 euro/anno con assicurazione storica...) :P , la novità invece, stà nel fatto che, da pochi mesi, almeno la mia compagnia ( SAI ass.ni...), x riconfermare l'assicurazione storica chiede "obbligatoriamente" :wacko: il rinnovo annuale dell'iscrizione FMI/ASI......(a me pare 1 grandissima C@@@@ta !!!), intanto sono riuscito a "strapparla" sulla fiducia, adesso mi informerò sù quello che, esattamente significa... Sono in possesso del certificato con tanto di foto, rilasciato nel 2010 e senza 1 dicitura con....data di scadenza !!! Che sia 1 dei nuovi "giochini" delle compagnie x allontanare queste polizze ????? Ma stè "seghe" mentali solo qui da noi ???? :lol::rolleyes:

 

per "rinnovo annuale iscrizione...ecc. ecc." forse intendono la tessera fmi/asi

 

ps:visto che sei iscritto socio di codesto "africa twin club" dovrebbe bastare;pero' aspetta conferme da qualcuno più illuminato

Link al commento
Condividi su altri siti

per "rinnovo annuale iscrizione...ecc. ecc." forse intendono la tessera fmi/asi

 

ps:visto che sei iscritto socio di codesto "africa twin club" dovrebbe bastare;pero' aspetta conferme da qualcuno più illuminato

Infatti domani gli porto proprio quella !!!!! Pure...VINTAGE :lol::D Se l'accettano bene, altrimenti... :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

temo di no, Fabio... penso proprio che intendano la gabella annuale alla FMI/ASI. Pare ci sia un tacito accordo tra le compagnie che fanno le polizze storiche e l' ASI/FMI.

A quel punto però sarebbe più conveniente che tu acquistassi il pacchetto Vintage dalla FMI e con 120€ sei assicurato per un anno (pagando ovviamente in più la quota associativa annuale FMI).

Link al commento
Condividi su altri siti

temo di no, Fabio... penso proprio che intendano la gabella annuale alla FMI/ASI. Pare ci sia un tacito accordo tra le compagnie che fanno le polizze storiche e l' ASI/FMI.

A quel punto però sarebbe più conveniente che tu acquistassi il pacchetto Vintage dalla FMI e con 120€ sei assicurato per un anno (pagando ovviamente in più la quota associativa annuale FMI).

 

A questo punto CI VORREBBE L'INTERVENTO DI QUALCHE RESPONSABILE/MODERATORE che Ci delucidasse circa la question time (e cioè...se la tessera d'iscrizione a "africa twin club" sarebbe potrebbe esser valida ai fini FMI)

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione io la vedo molto semplice...

se insieme all' iscrizione annuale al Moto Club si è fatta l' iscrizione alla FMI per l' anno in corso allora si può godere dei vantaggi delle polizze per moto storiche (sia quella offerta da FMI che quelle offerte da alcune compagnie.

 

se si è soltanto soci del Moto Club, e non della FMI, non si possono stipulare nè le polizze offerte da alcune compagnie per moto storiche nè tantomeno quella offerta da FMI con il pacchetto Vintage.

 

L' iscrizione alla FMI va rinnovata di anno in anno insieme a quella al Moto Club, mentre l' iscrizione al registro storico comunque è una-tantum e non scade. Resta il fatto che solo con l' iscrizione al registro negli anni successivi se non si è in regola con la quota annua dell' FMI non ci fai nulla...

 

Spero di aver interpretato male ma non credo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...