Vai al contenuto

Telaietti Per Rd 04


Messaggi consigliati

Lo so, lo so...questo argomento è stato trattato millemila volte....

facendo una ricerca all'interno del forum mi son informato e da quello che ho capito più nessun costruttore produce più telaietti per rd04 (tranne Hepco e Becker...qualcuno li ha? mi sembrano un pò ingombranti...).

A questo punto sono nella fatidica fase in cui bisogna decidere l'equipaggiamento per il raid dei sogni...quest'estate voglio macinare più km possibili sopra la mia africona...

 

essendo studente squattrinato non ho molti denari per l'equipaggiamento (devo tenerli per la benza), quindi cercherei qualcosa di usato....avete qualche consiglio? qualcuno che si fa avanti?

 

Hepco e Becker mi spara 250€ per il solo telaietto (azzzzzz!!)

 

PS: tempo fa mi pareva di ricordare che un ragazzo realizzava tealaietti e borse ad un prezzo interessante...qualcuno ha il contatto di costui?

 

 

 

grazie

 

Tobia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un occhio qua se già non conosci:

http://www.termoli.tv.it/directory/index.htm clicca su AfricaTwin, poi su OPTIONAL nella sezione della RD04. Se clicchi sulla foto te la ingrandisce e vedi più da vicino come sono fatti.

Non sembrano malaccio e chiedono 69 euro.

Da loro ho comprato in passato un sacco di pezzi di ricambio, sono affidabili e veloci nella spedizione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco! ma a quanto vedo son per borse di plastica..io cerco un telaietto dove possa montare borse in alu (tipo le tue) e sopratutto che abbia un collegamento in zona pedane...in programma ho un raid nordafricano e la struttura deve essere piuttosto robusta (la soluzione da te suggerita non sembra delle più resistenti, mi sbaglio?).

 

riguardo Hepko e Becker, nessuno ha esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato di acquistare i telai della givi (pl) e poi montarci delle valigie in alluminio fatte artigianalmente ed ampiamente testate...? Capace che te la cavi con 350 euro fra tutto....

Occhio che parliamo di telai per RD04 e nessuna ditta grossa li costruisce più a parte H&B. Quelli della givi sono solo per la RD07.

 

Per nonsolofango, c'hai ragione! Sai che non mi ero accorto che non hanno il collegamento alla pedana post! No no, evitare assolutamente! Soprattutto se ti vuoi fare qualche giro su strade sconnesse!

Io i miei li ho comprati in Polonia da una piccola ditta che li fa quasi a mano a circa 120 euro 2 anni fa. Sono super resistenti, hanno il collegamento per la pedana e la traversa dietro la targa e sono fatti di tubo da 18x2! ....non mi ricordo come si chiama la ditta :cry_smile: , so che aveva anche un bel sito con le foto ed i prezzi ma non me lo ricordo neanche se mi ammazzi! Se mi torna in mente te lo scrivo...

L'unica è perdere la vista a cercare gli annunci su internet per trovarlo di sec mano, magari uno in Italia lo trovi che lo vende anche se sono rari come i diamanti! Per RD07 ne trovi di sicuro ma non vanno assolutamente bene per la nostra!

Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, non mi ero accorto della moto; beh, comunque stiamo parlando di tubi, si taglia, si piega, si salda.... adattarli alla 04 non è impossibile, forse nemmeno difficile, l'importante è conservare il rettangolo sul quale sono gli attacchi delle valigie; sono CERTO che qualcuno lo ha fatto....!

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

@marco: se per sbaglio ti viene in mente o trovi la ricevuta ti prego di farmelo sapere...sto cercando da un anno sti benedetti telai ma niente...

 

@capitan america: grazie della dritta, ma il wingrack non è proprio quello che sto cercando... cmq grazie.

 

H-B fa prodotti proprio bellini e robusti...ma 250 eurozzi..azzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, intanto datti un'occhio a queste borse: http://motorradalukoffer.magix.net/g_g_box_pro.19.html#G+G%20Box%20basic%20allit

Sembrano fatte bene e sono compresi gli attacchi e costano sicuramente meno che farsele da soli (a meno che tu non abbia una ditta di taglio ed abbia già l'alluminio) e ti parlo per esperienza personale!

 

Poi mi sono ricordato della ditta polacca!! http://hf-tech.pl/s,74,0,stelaz---honda-xrv750-africa-twin-rd04.html se apri con google chrome fai tradurre in italiano perché la pagina in inglese non funziona.

Questi sono i miei e ti posso assicurare che sono veramente robusti e fatti molto molto bene. Vedo che sono aumentati di prezzo però, in due anni è anche normale, dividi per 4 e sai il prezzo in euro.

Contattali per la spedizione e vedi cosa ti chiedono.

 

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Belle davvero le valigie di HF-Tech, come pure i telaietti. Quando lo ho contattato io ha detto che aveva smesso di produrle, purtroppo. :(

Dunque ho comprato le valigie di Motorradalublablabla e mi sono fatto i telaietti.

 

Personalmente non acquistero' piu' i prodotti SW-Motech per una brutta vicenda ormai conclusa.

 

Magari metti qualche altra foto dei telaietti, possono essere interessanti per chi se li vuole fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vokevo informarvi che ho appena preso da termoli i telai e deco dirvi ke sibo molto massicci inoktre vanno bene anche per rd03 ed hanno il collegamento ai pedalini. L attacco e monokey givi ma io li utilizzero con borse morbide per non sppesantire ulteriormente la moto e per nn spendere troppi soldini. I telai da soli pesano un accidente!!!

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ringraziare MarcoRD04 pubblicamente per le informazioni e i contatti utilissime a reperire dei prodotti di ottima qualità...ecco i risultati:

IMG_20130618_131515.jpg

IMG_20130618_131550.jpg

IMG_20130618_131610.jpg

Bene, sono proprio contento di vedere che hai combinato per le valigie! :)

Sono proprio fatti bene i telai e a riprova della loro robustezza ti posso dire che se non avevo quelli facevo dei bei danni perché qualche tempo fa ho fatto una bella caduta nel mezzo delle rocce di un torrente e, a parte un graffio sui telai e sul paracarene, non ho praticamente avuto altri danni...se si esclude il manubrio ed il ponte antisvirgolo storti... ;)

Bellissime anche le valigie sai! Ci avevo pensato di prendere da loro anche quelle ma alla fine ho optato per l'autocostruzione.

Bene, adesso assomiglia proprio alla mia  :D

Ciao e buone vacanze....in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco, intanto datti un'occhio a queste borse: http://motorradalukoffer.magix.net/g_g_box_pro.19.html#G+G%20Box%20basic%20allit

Sembrano fatte bene e sono compresi gli attacchi e costano sicuramente meno che farsele da soli (a meno che tu non abbia una ditta di taglio ed abbia già l'alluminio) e ti parlo per esperienza personale!

 

Poi mi sono ricordato della ditta polacca!! http://hf-tech.pl/s,74,0,stelaz---honda-xrv750-africa-twin-rd04.html se apri con google chrome fai tradurre in italiano perché la pagina in inglese non funziona.

Questi sono i miei e ti posso assicurare che sono veramente robusti e fatti molto molto bene. Vedo che sono aumentati di prezzo però, in due anni è anche normale, dividi per 4 e sai il prezzo in euro.

Contattali per la spedizione e vedi cosa ti chiedono.

 

Ciao! ;)

LA DITTA POLACCA MI HA RISPOSTO E DA GIUGNO NON LI PRODUCE PIU' FINE PRODUZIONE VUOL DIRE CHE NON GLI CONVENIVA........................OPPURE TRA UN PO' TIRANO FUORI UN ALTRO PRODOTTO QUASI IDENTICO MA MOLTO PIU' CARO!

Link al commento
Condividi su altri siti

LA DITTA POLACCA MI HA RISPOSTO E DA GIUGNO NON LI PRODUCE PIU' FINE PRODUZIONE VUOL DIRE CHE NON GLI CONVENIVA........................OPPURE TRA UN PO' TIRANO FUORI UN ALTRO PRODOTTO QUASI IDENTICO MA MOLTO PIU' CARO!

Peccato non li facciano più, erano un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti, l'anno scorso ho acquistato un'rd 04 e sto cercando di allestirla per i viaggi. Sono anch'io alla ricerca dei telai per le valigie e mi ritrovo con i vostri stessi problemi. ho già due valigie givi quindi sto cercando dei telai per montarle, peccato che Givi non faccia i telai PL per l'rd04

 

ho provato a scrivere alla heavy duties, vediamo cosa mi rispondono: http://www.heavyduties.ro/honda/at04/africatwinrd04.html#honda04r

questi mi sembrano validi, hanno l'attacco per la pedana,  il traversino di irrigidimento posteriore in corrispondenza della targa e costano il giusto. l'unico difetto che non hanno gli attacchi specifici per le givi, quindi dovrei inventarmi qualcosa di reversibile, così quando in futuro magari prenderò delle valigie in alluminio smonterò gli attacchi givi.

 

un'alternativa potrebbero essere i telai che vende termoli, però mi sembrano fatti meno bene sinceramente.

 

terza alternativa cercare dei telai givi ed adattarli, solo che non saprei quali sono quelli più indicati per fare questo tipo di modifica. qualcuno che mi sa consigliare??

 

i polacchi li ho scartati visto che sembra non facciano più i telai; quelli della  hepco e becker costano uno sproposito quindi ho scartato anche questi.

 

voi cosa consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, l'anno scorso ho acquistato un'rd 04 e sto cercando di allestirla per i viaggi. Sono anch'io alla ricerca dei telai per le valigie e mi ritrovo con i vostri stessi problemi. ho già due valigie givi quindi sto cercando dei telai per montarle, peccato che Givi non faccia i telai PL per l'rd04

 

ho provato a scrivere alla heavy duties, vediamo cosa mi rispondono: http://www.heavyduties.ro/honda/at04/africatwinrd04.html#honda04r

questi mi sembrano validi, hanno l'attacco per la pedana,  il traversino di irrigidimento posteriore in corrispondenza della targa e costano il giusto. l'unico difetto che non hanno gli attacchi specifici per le givi, quindi dovrei inventarmi qualcosa di reversibile, così quando in futuro magari prenderò delle valigie in alluminio smonterò gli attacchi givi.

 

un'alternativa potrebbero essere i telai che vende termoli, però mi sembrano fatti meno bene sinceramente.

 

terza alternativa cercare dei telai givi ed adattarli, solo che non saprei quali sono quelli più indicati per fare questo tipo di modifica. qualcuno che mi sa consigliare??

 

i polacchi li ho scartati visto che sembra non facciano più i telai; quelli della  hepco e becker costano uno sproposito quindi ho scartato anche questi.

 

voi cosa consigliate di fare??

Ciao io ero partito acquistando il PL della givi per RD07 (80€) per modificarli ,ma ho desistito e li ho rivenduti,

poi ho preso quelli di Heavyduties, e ci ho adattato funghetti e ganci givi (40€) ma con le givi trekker 33+46Lt era molto larga 

quindi ho venduto le valigie e ho preso quelle Heavyduties qui puoi vedere il risultato http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=21971

ora valuta tu cosa fare  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho preso quelli di termoli... non sono il top ma come base per modifica vanno benissimo (69€). poi ho trovato delle valigie trax usate sul web a 300 € la coppia. adesso ho ordinato il kit di adattamento givi-trax da bikerfactory con piastre e funghetti (70€). l'idea è andare dal fabbro e saldare le piastre ai tubi di termoli... appena ho fatto vi mando foto. Comunque i rack di termoli non sono fatti male, ho un bauletto givi monokey, ho fatto la prova e monta bene, soprattutto sembrano molto solidi gli agganci borsa-telaio.

La soluzione più semplice ed economica in assoluto è prendere i telai da termoli e trovare un paio di givi trekker usate (se ne trovano a meno di 300€ la coppia) su ebayannunci o simili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Io ho preso quelli di termoli... non sono il top ma come base per modifica vanno benissimo (69€). poi ho trovato delle valigie trax usate sul web a 300 € la coppia. adesso ho ordinato il kit di adattamento givi-trax da bikerfactory con piastre e funghetti (70€). l'idea è andare dal fabbro e saldare le piastre ai tubi di termoli... appena ho fatto vi mando foto. Comunque i rack di termoli non sono fatti male, ho un bauletto givi monokey, ho fatto la prova e monta bene, soprattutto sembrano molto solidi gli agganci borsa-telaio.

 

La soluzione più semplice ed economica in assoluto è prendere i telai da termoli e trovare un paio di givi trekker usate (se ne trovano a meno di 300€ la coppia) su ebayannunci o simili... 

Ciao,scusa,ma hai poi concluso con la modifica telaietti e borse ?No, perchè,starei valutando proprio la stessa cosa ;ovvio ho anch'io una 04:grazie,Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

scusate la latitanza, confermo quello che ho scritto e funziona tutto perfettamente. Telai presi dal tizio di Termoli, poi piastre trax saldate sul telaio. Dulcis in fundo, ho messo un traversino che unisce i due telaietti, tanto per star sicuro. Mi raccomando, post saldatura riverniciate tutto con una bicomponente, onde evitare che se ne vada tutto in ruggine... Appena posso posto foto in abbondanza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la latitanza, confermo quello che ho scritto e funziona tutto perfettamente. Telai presi dal tizio di Termoli, poi piastre trax saldate sul telaio. Dulcis in fundo, ho messo un traversino che unisce i due telaietti, tanto per star sicuro. Mi raccomando, post saldatura riverniciate tutto con una bicomponente, onde evitare che se ne vada tutto in ruggine... Appena posso posto foto in abbondanza... 

Ciao,un ultima cosa :il telaio è simmetrico,cioè ha la stessa distanza lato sx e lato marmitta?;e con  valigie della stessa grandezza?....O,è tutto asimmetrico;e quanto hai di ingombro?:troppe domande,lo so,ti tocca visto la"latitanza" :o ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...