Vai al contenuto

Nuova Africa Twin


alex5138

Messaggi consigliati

Ciao a tutti....oggi sono andato a prendere alcuni ricambi per la mia africa twin e parlando con il rivenditore (rivenditore honda ufficiale) mi ha detto che la honda quasi sicuramente sta lavorando sulla nuova africa twin.

In poche parole vorrei sapere se anche voi avete avuto notizie del genere oppure no....

P.S.

Scusate se ho scritto qui questo post ma in altre sezioni mi diceva che non posso aprire nuovi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo lo raccontano dal 2009..

forse questa volta però è la volta buona, visto anche il recente ritorno di HRC ai grandi rally.

 

sarà sicuramente una bella moto, ma non credo che riuscirà ad imitare la semplicità meccanica della nostra AT. I tempi sono diversi e non possiamo farci illusioni.

 

Sarà piuttosto una KTM adventure 990 rivista in chiave Honda, non che mi faccia schivo l'idea sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo lo raccontano dal 2009..

 

Sarà piuttosto una KTM adventure 990 rivista in chiave Honda, non che mi faccia schivo l'idea sia ben chiaro.

 

Se sarà, sarà comunque una nuova moto che per vendere qualche pezzo in più sarà chiamata col nome del mito... ma noi il mito ce l'abbiamo già e nessuno ce lo toglierà :D

 

Avremo solo un nuovo tentativo d'imitazione di cui prender nota ma la nostra Regina manterrà il suo primato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che è la volta buona...ma spero solo che non gli mettano più di 2 cilindri!! ;) Il V4 del cross tourer l'ho provato, va che è una meraviglia ma per i miei gusti troppa roba!

L'eventuale rievocazione del mito col marchio Africa Twin su di una nuova moto non farà altro che aumentare il valore e l'interesse per le nostre vecchiette....le originali e vere Regine!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Sarà qualche moto figlia dell' "infame" elettronica... se ne sono già viste troppe di moto che camminano grazie a Km di cavi elettrici... sn curioso certo... ma .. Dio salvi la Regina ... quella vera, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe volte dover essere sempre i primi puo' essere un limite perche' ti obbliga a stupire a tutti i costi.Spero non progettino un missile a quattro cilindri con 32 modalita'd'uso ecc......anche perche' le moto enduro che vendono non sono poi cosi sofisticate.Come ha scritto un tipo a proposito della multistrada ( che possiede ) dopo 3 volte che hai cambiato modalita' d'uso ti stufi e te la tieni in un modo e non cambi piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

? dal 2005 che sento parlare della nuova at.

Ce ne sarebbe bisogno.

Io la vorrei:

affidabile come questa

85/100 cv

Un pò più leggera dell'attuale.

Adatta all'uso off anche intenso.

Bicilindrica a V.

Link al commento
Condividi su altri siti

? dal 2005 che sento parlare della nuova at.

Ce ne sarebbe bisogno.

Io la vorrei:

affidabile come questa

85/100 cv

Un pò più leggera dell'attuale.

Adatta all'uso off anche intenso.

Bicilindrica a V.

 

Questa sarebbe la più bella risposta come erede che la Honda possa dare alla nostra mitica MOTO!!

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vigliaccamente, scrivo:

 

se potessi scegliere, la vorrei con:

-bicilindrico a v

-max 900 di cilindrata

-max 90 cv

-Con cerchio da 21 davanti

-Con le ruote rigorosamente a raggi

-Con la trasmissione finale a catena

-Con un serbatoio da almeno 20 litri

-Con il doppio faro davanti

-Che non superi gli 11.000 euro

poi la possono chiamare come vogliono, se risponde a quanto sopra e c'è un'ala sulla fiancata io me la compro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma è un periodo di tempo che mi affascina la "decrescita virtuosa", la necessità cioè di sfrondare la mia vita di inutili orpelli e frivolezze, all'insegna della semplicità, della funzionalità, ma con fascino, possibilmente vintage.

 

E la nostra Regina non è già tutto questo? Non fatevi ammaliare dalle sirene della tecnologia, abbiamo già tutto quello che occorre, basta solo renderne atto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vigliaccamente, scrivo:

 

se potessi scegliere, la vorrei con:

-bicilindrico a v

-max 900 di cilindrata

-max 90 cv

-Con cerchio da 21 davanti

-Con le ruote rigorosamente a raggi

-Con la trasmissione finale a catena

-Con un serbatoio da almeno 20 litri

-Con il doppio faro davanti

-Che non superi gli 11.000 euro

poi la possono chiamare come vogliono, se risponde a quanto sopra e c'è un'ala sulla fiancata io me la compro...

 

d'accordo con tutto l'elenco di capitan america

magari aggiungerei i cerchi si a raggi ma per pneumatici tubelesss o almeno la possibilita' di intercambiarli..

anche io pero' temo in un v4 con kilometri di cavi, 120cv e e mappature varie etc etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma è un periodo di tempo che mi affascina la "decrescita virtuosa", la necessità cioè di sfrondare la mia vita di inutili orpelli e frivolezze, all'insegna della semplicità, della funzionalità, ma con fascino, possibilmente vintage.

 

E la nostra Regina non è già tutto questo? Non fatevi ammaliare dalle sirene della tecnologia, abbiamo già tutto quello che occorre, basta solo renderne atto :D

 

Quoto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fanno sarà cosi:

19 davanti

100cv

eletronica a mille abs ecc....

escursione ridotta delle sospensioni

peso elevato (tipo GS o Tenere 1200 o nuova ADV)

le case guardano ai numeri questa è la storia

magari mi sbaglio.. speriamo che mi sbaglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fanno sarà cosi:

19 davanti

100cv

eletronica a mille abs ecc....

escursione ridotta delle sospensioni

peso elevato (tipo GS o Tenere 1200 o nuova ADV)

le case guardano ai numeri questa è la storia

magari mi sbaglio.. speriamo che mi sbaglio.......

 

Assolutamente vero,la case non fanno beneficenza a dei nostalgici ma guardano i numeri di vendita; inoltre una grande casa non si puo' permettere vendite di nicchia.Una moto anche semplice senza fronzoli manco a parlarne;se sara' sicuramente dovra' stupire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

E se x stupire, "ritornasse" a fare proprio qualcosa di....SEMPLICE ?? Come la ns moto magari con 1 po' di cavalli in + e qualche altro accorgimento piccolo piccolo ???? Io credo che, avrebbe il suo mercato, e nemmeno tanto di "nicchia" !!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma è un periodo di tempo che mi affascina la "decrescita virtuosa", la necessità cioè di sfrondare la mia vita di inutili orpelli e frivolezze, all'insegna della semplicità, della funzionalità, ma con fascino, possibilmente vintage.

 

E la nostra Regina non è già tutto questo? Non fatevi ammaliare dalle sirene della tecnologia, abbiamo già tutto quello che occorre, basta solo renderne atto :D

 

classica recrudescenza minimalista complice il periodo di depressione imperante e conseguente ricerca di tutto ciò che è "passato"... I know... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se x stupire, "ritornasse" a fare proprio qualcosa di....SEMPLICE ?? Come la ns moto magari con 1 po' di cavalli in + e qualche altro accorgimento piccolo piccolo ???? Io credo che, avrebbe il suo mercato, e nemmeno tanto di "nicchia" !!!! :rolleyes:

Giustissimo,ma e' ragionamento che non puo' fare Honda; solo grandi numeri di vendita altrimenti niente,guarda con il CB,stessa piattaforma e 3 modelli diversi .

Link al commento
Condividi su altri siti

classica recrudescenza minimalista complice il periodo di depressione imperante e conseguente ricerca di tutto ciò che è "passato"... I know... ;-)

 

Hai visto quale altra moto ho oltre l'AT ? Quella non mi pare tanto minimalista... ed io l'adoro almeno quanto l'AT :D

Avendo voglia di altra moto, possibilmente endurona per il mio stile di viaggio, ne ho provate tante (GS, ST, 990, CT, NTX, ecc.), l'attenzione però mi era caduta sulla 660 Yamaha dopo averla provata ed è stata quella che mi ha fatto tornare in mente l'AT... e mi si è accesa la lampadina ;)

 

La mia considerazione sulla decrescita virtuosa è ponderata e sotto controllo, la vivo come sceltae ne sono contento, penso sia anche piuttosto giusta. Anche il periodo fa la sua parte, ma credo sia piuttosto un fatto di età non più verde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..la mia richiesta, a parte le considerazioni già fatte, è la seguente:

Strumentazione ANALOGICA vecchio tipo..rigorosamente a lancetta..odio quei cruscotti digitali di un cm quadrato che vanno di moda ora..li vogliono far passare per innovativi, e non so proprio cosa ci trovino di tanto speciale..!! la vecchia strumentazione a doppio quadrante tachimetro/contagiri, con l'indicatore della temperatura a lancetta, per me è il massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

..la mia richiesta, a parte le considerazioni già fatte, è la seguente:

Strumentazione ANALOGICA vecchio tipo..rigorosamente a lancetta..odio quei cruscotti digitali di un cm quadrato che vanno di moda ora..li vogliono far passare per innovativi, e non so proprio cosa ci trovino di tanto speciale..!! la vecchia strumentazione a doppio quadrante tachimetro/contagiri, con l'indicatore della temperatura a lancetta, per me è il massimo....

... lo fanno semplicemente per un discorso di costi ... oggi l'elettronica non costa più nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...