Vai al contenuto

Enduro Emilia Romagna: Una Proposta Di Legge Lo Mette A Rischio


Messaggi consigliati

Dagli amici dell'Emilia Romagna ci arriva un grido di allarme: il progetto di legge REER impedirà di fatto la pratica di enduro, trial e 4x4 sul territorio con grande danno all'economia locale. Anche i sindaci si ribellano e noi siamo con loro!

 

 

Il progetto di legge "Rete Escursionistica dell'Emilia Romagna e valorizzazione delle attività escursionistiche" in breve REER, di fatto impedirà qualsiasi tipo di attività fuoristrada a mezzi motorizzati, su tutti i percorsi che saranno inseriti in tale rete. Di fatto, se approvata, questa legge bandirà definitivamente Enduro, Trial, Quad e 4x4 da tutta la regione.

Inoltre, visto che saranno vietati tutti gli sport considerati pericolosi, anche mountan bike e downhill saranno a forte rischio.

 

La discussione in commissione avverrà il 4/2/2013 e la legge sarà approvata entro l’aprile di quest'anno.

 

I Ragazzi di Enduroterapia promuovono un'iniziativa coordinata.

Qui trovate la pagina Enduroterapia.com con tutte le indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione!

Ovviamente il transito di mezzi motorizzati è vietato praticamente ovunque, questo lo sappiamo...

 

Vediamo che c'è di nuovo in questa legge.

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...il realtà non è vietato, a tal proposito puoi consultare il sito "enduro emilia romagna". E' importante aderire all'iniziativa, il progetto delle rete natura prevede l'estensione per ulteriori 5000km di percorsi e sentieri ai preesistenti con divieti di circolazione a tutti i mezzi che sono considerati pericolosi (tutti i veicoli a motore, montainbike e downhill). Tutte queste attività diventano improvvisamente fuorilegge. Il giro d'affari dell'indotto (ricambisti e meccanici) in emilia romagna è notevole ma il legislatore in un attacco di marketing ambientale non ha tenuto conto nemmeno di questo. La beffa è che ho potuto verificare di persona che alcune aree identificate come facenti parte della rete natura 2000 non presentano alcun presupposto di tipo ambientale/geologico per esser definite come tali (lavoro nel settore ambientale). Spero che le adesino siano molteplici soprattutto perché il provvedimento costituirà sicuramente "traccia" in altre regioni. Il progetto di legge è il n.3351 del NOV 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...