Vai al contenuto

Renthal 613: Con O Senza Risers?


lakota

Messaggi consigliati

Cambio manubrio.

 

Conosco il 613 che ho sulla Domi e ne sono contento, solo che sulla Domi, senza risers, ha comportato, rispetto all'originale, un rialzo notevole (e benefico) mentre sulla AT vorrebbe dire, sempre rispetto all'originale, un abbassamento.

Siccome ho letto che qualcuno l'ha montato con risers e qualcuno senza, non mi dispiacerebbe provare a fare un po' di chiarezza.

Io ricordo di aver provato solo ad appoggiarlo (prendendolo dal Domi) e ne risultava una posizione troppo avanzata, causa, immagino, anche la minor piegatura "D" cioe' verso il posteriore.

 

Pareri?

 

p.s. qualcuno conosce/monta il Tommaselli "piega Barozzi" (forse ancora piu' dritto)? Anche qui, qualche impressione?

 

grazie,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monto con i risers da 25 mm, e va bene per la guida da seduto, anche se - in piedi - mi devo ancora curvare leggermente.

Ottimo prodotto... credo che l'unica sia provare a montarlo e vedere come ti trovi, è certo il più simile a quello di serie ma io la Guido meglio la moto da quando l'ho montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sino a 35 mm (si possono mettere, io l'ho fatto senza sostituire i cavi). Devi solo girare 1 pò il manubrio verso la strumentazione e legare con 1 fascetta i cavi accelleratore al traversino del manubrio per evitare che girando tutto a destra ti resti un pò accellerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto con riser da 30mm. Se vuoi stare dritto in sella le braccia sono tese, se ti pieghi leggermente in avanti riesci ad avere quella leggera piega ai gomiti che serve per i riflessi pronti e la comodità.

In piedi si fa mooolta fatica, si è troppo in avanti col corpo e le braccia tese e schiena curva.

Mi stava venendo l'idea di montare riser da 50mm ma ci vorrebbero quelli sfasati/inclinabili perché altrimenti poi il manubrio sarebbe ancora di più all'indietro (la piastra è inclinata indietro).

 

Mi sta venendo voglia di rimettere l'originale....

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io con risers da 35 mm e fascetta per cavo acceleratore come dynamolele

 

Rispondo a Nik ma vale per tutti quelli che sono intervenui:

Parliamo del Renthal (come immagino) o del Tomaselli?

 

Chiedo perche' non e' da escludere che qualcuno parli del primo e qualcun'altro del secondo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rispondo a Nik ma vale per tutti quelli che sono intervenui:

Parliamo del Renthal (come immagino) o del Tomaselli?

 

Chiedo perche' non e' da escludere che qualcuno parli del primo e qualcun'altro del secondo... ;-)

 

Renthal 613!

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Nik ma vale per tutti quelli che sono intervenui:

Parliamo del Renthal (come immagino) o del Tomaselli?

 

Chiedo perche' non e' da escludere che qualcuno parli del primo e qualcun'altro del secondo... ;-)

 

 

Confermo Renthal 613 come da titolo dal tuo post ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io!

 

Ok, allora penso che faro' prove interponendo qualcosa che sposti intorno ai 3 cm (potrei usare la parte sopra dei morsetti della Domii).

Le variabili in base alla corporatura non sono cosi' rigide (i.e. io non arrivo ai 180 cm ma ho una buona "apertura alare") e quindi tocca sperimentare.

Quello che vorrei evitare e' di mettere in crisi la caveria esagerando negli spessori...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora penso che faro' prove interponendo qualcosa che sposti intorno ai 3 cm (potrei usare la parte sopra dei morsetti della Domii).

Le variabili in base alla corporatura non sono cosi' rigide (i.e. io non arrivo ai 180 cm ma ho una buona "apertura alare") e quindi tocca sperimentare.

Quello che vorrei evitare e' di mettere in crisi la caveria esagerando negli spessori...

 

Grazie

Io l'ho sempre avuto montato (il RENTHAL 613)

Ok, allora penso che faro' prove interponendo qualcosa che sposti intorno ai 3 cm (potrei usare la parte sopra dei morsetti della Domii).

Le variabili in base alla corporatura non sono cosi' rigide (i.e. io non arrivo ai 180 cm ma ho una buona "apertura alare") e quindi tocca sperimentare.

Quello che vorrei evitare e' di mettere in crisi la caveria esagerando negli spessori...

 

Grazie

Io l'ho sempre avuto montato (il renthal 613...), sia sul transalp che sull'africa, con dei riser (quelli decentrati) da 25mm e la cavetteria non l'ho dovuta toccare !!!! P.S sono 1 po' + alto di te ...185 cm ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ri-ri-ri confermo!

 

Renthal 613 enduro High per l'esattezza. Accattato in Angleterre ^_^

 

 

e se Nik e Mario usano lo stesso sistema, puoi fidarti ad occhi chiusi! ;)

 

 

Aggiungo anche, per onore del vero, e se ne è parlato tanto nel forum, il Renthal è l'unico ad avere una piega SIMILE, non uguale (non c'è ne) all'originale. su google, se cerchi tra le immagini, c'era un ragazzo che aveva postato 1 foto del ferraccio originale con un renthal piega alta proprio per farne vedere la differenza.

 

Il Renthal è un pochino più largo dell'originale. Usarlo senza reiser è davvero scomodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Beh, io monto il 613 con riser semplici da 30mm sulla mia rd07a, non ci sono assolutamente problemi con i cavi.

 

Pure io identica configurazione.

Nessun problema di cavi e la guida in piedi è sempre stata ottima, a patto di levare i gommini dalle pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cambio manubrio.

 

 

Insomma, la cosa si faceva lunga e l'AT era un po' gelosa della sorellina che l'aveva da tempo, cosi' per s.valentino glie l'ho regalato:

 

https://picasaweb.google.com/100346936845666152235/RenthalSuAT?authuser=0&feat=directlink

 

Spero che adesso non si mettano a litigare: "e io ce l'ho blu e tu no", "e io ci ho i risers e tu no" eticietici... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Mi appresto anch'io a montare il Renthal 613 sulla mia 07/a.

Discussione per me interessantissima.

Soprattutto le foto finali.

Anche se vedo che è un pò datata...grazie cmq a tutti! Uno speciale poi a chi ha aperto e poi chiuso (con foto e specifiche) il Post.

Baci e abbracci.

-Daniele-

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...